Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

  • Richiedi un preventivo

    è semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la propria richiesta
  • Ricevi proposte

    Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.
  • Valuta e scegli

    Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare per le tue esigenze

Sto cercando di avviare un'attività che mi consente di vendere su internet dei prodotti che...


Per avere un preventivo compila ora il modulo per ricevere preventivi!

Richiesta di preventivo del 20/10/2017 per Avviare Attività vicino a Bareggio, Città Metropolitana di Milano

Buongiorno,
sto cercando di avviare un'attività che mi consente di vendere su internet dei prodotti che realizzo a casa. Mi servirebbe capire cosa fare per essere in regola con partita iva e/o altro.
Vi ringrazio

Questa richiesta ha ricevuto 5 Proposte . Chiedi anche tu un Preventivo Gratis e senza impegno .
Risposta da Sabrina Marchetti

Per avviare un'attività di e-commerce, anzitutto è necessario che Lei si doti di un sito

 

Buongiorno,


Per avviare un'attività di e-commerce, anzitutto è necessario che Lei si doti di un sito internet ( suo personale o con contratto di hosting): servirà per presentare la SCIA ( segnalazione certificata di inizio attività ) nel Suo comune e con questa aprire la posizione come piccolo imprenditore ( commerciante) al registro Imprese. Ovviamente si aprirà contemporaneamente anche la P.iva. E' possibile anche aprire prima la partita iva e la posizione al registro Imprese come inattiva , in modo da darLe la possibilità di effettuare già acquisti con fattura ( esempio pagare chi Le farà il sito internet). Il Registro Imprese per ogni pratica chiede € <omissis> cui dovrà aggiungere il costo del nostro studio per la pratica ( Euro <omissis>+ iva).

Dal punto di vista del regime fiscale è senz'altro applicabile il regime forfettario che ha una tassazione fortemente agevolata ed ancor di più per i primi <omissis>anni di attività ( preferirei spiegarLe a voce in che cosa consiste il regime forfettario per evitare confusioni).


La Sua attività dal <omissis> anno sarà soggetta agli studi di settore. 


 E' necessario anche iscriversi all'INPS , gestione commercianti, a meno che Lei non lavori già a tempo pieno come dipendente: in quest'ultimo caso è senz'altro possibile , in sede di invio della pratica di inizio attività al Registro Imprese indicare la matricola o il codice fiscale della ditta per cui lavora ed escluderla dall'iscrizione alla gestione commercianti.


 La ditta individuale non ha  costi "fissi" annui come  ad esempio una srl , tranne il versamento del diritto annuo di iscrizione al Registro Imprese che per il <omissis>è pari a € <omissis> L'importo delle imposte è calcolato come somma fra l'utile/perdita della sua attività commerciale e il reddito da lavoro dipendente ( oltre ad altri eventuali suoi redditi)


L'onorario del nostro studio per una ditta in regime forfettario è intorno ai <omissis>euro comprensivo di ogni adempimento e ovviamente anche della consulenza ordinaria.   Gestiamo tranquillamente anche clienti non residenti nella nostra regione, mediante l'invio della documentazione via corriere e/o on line.


Per quanto riguarda i dettagli sulla gestione pratica non esiti a contattarmi in orari d'ufficio allo <omissis>  ( lo studio è in Abbiategrasso )  dal lunedì al venerdì dalle <omissis>alle <omissis>   o via mail  <omissis>@centroserviziaziendali-sas.<omissis>it


Cordialità


Dott.ssa Marchetti Sabrina 

tel  <omissis>/p>

mail  sabrina@centroserviziaziendali-sas.<omissis>it 

 


 


 

Risposta da Stefano Riva

Ra , sono Riva Stefano titolare dello Studio Riva di Rho, per meglio

Buongiorno Sig.Ra <omissis>,

                  sono Riva Stefano titolare dello Studio Riva di Rho, per meglio prospettare il suo possibile inquadramento fiscale sarebbe opportuno capire meglio la sua intenzione di business e la grandezza della realtà prospettata.

La invito ad un primo contatto telefonico per poter fissare un incontro c/o il mio Studio. L'incontro sarà gratuito e non vincolante.

Cordiali saluti

<omissis>/p>

Risposta da Federica Giuliani

,sono la ssa Federica Giuliani e collaboro con uno studio di commercialista a Milano in zona

Buongiorno Signora Di <omissis>,

sono la Dott.ssa Federica Giuliani e collaboro con uno studio di commercialista a Milano in zona stazione centrale. In questo momento sia io che lo studio dove collaboro, siamo in crescita in quanto, visto che offriamo un servizio, completo, puntuale e preciso a <omissis>gradi, stiamo continuamente acquisendo nuovi clienti.

Se prevede un fatturato inferiore a <omissis>euro annui, Le consiglio di fare ricevute come prestazioni occasionali, si tratta di lavoro autonomo occasionale, non necessita apertura di partita iva, non necessita apertura di posizione previdenziale, si devono fare ricevute al momento in cui si percepisce il compenso (con applicazione della RA o senza a seconda che il cliente sia un soggetto con partita Iva o senza), si possono dedurre le spese strettamente attinenti all'attività, si deve fare dichiarazione dei redditi e sul reddito netto (ricavi-costi) verrà applicata l'aliquota Irpef del <omissis>, costo per le mie competenze <omissis>euro annui per affiancamento continuo e fatturazione. Se prevede un fatturato superiore a <omissis>euro annui, si tratta di lavoro autonomo non più occasionale, viene definito "reddito diverso", necessita apertura di posizione previdenziale Inps con applicazione aliquota del 33,<omissis> sul reddito eccedente i <omissis>euro, non necessita apertura partita Iva ma glielo consiglio (con il regime forfettario si ha una tassazione del <omissis> e inps al <omissis>), costo per mie competenze se non apre partita iva <omissis>euro annui, mentre <omissis>@virgilio.it - cell <omissis>/b>
In attesa di un suo gentile riscontro, cordiali saluti.

Dott.ssa Federica Giuliani 

Richieste simili

Apertura del - Avviare Attività

Erba, Como

O no la nuova - Consulenza Fiscale

Ferrara

CHIEDI UN PREVENTIVO ORA

RICEVI PROPOSTE DA PROFESSIONISTI SELEZIONATI, GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO PREVENTIVO