per dettaglio su tutte le info che cerca fissare appuntamento in studio
Per dettaglio su tutte le info che cerca fissare appuntamento in studio
, per meglio fornirLe le informazioni necessarie sarebbe opportuno avere
Buonasera,
per meglio fornirLe le informazioni necessarie sarebbe opportuno avere maggiori informazioni riguardo la Sua idea di business e sulle dimensioni dello stesso. La determinazione dell'attività specifica è indispensabile per meglio indirizzarla verso la creazione della sua posizione.
La invito ad un contatto telefonico, in modo tale da poter fissare un eventuale incontro conoscitivo che sarà gratuito e senza impegno.
Cordiali saluti
<omissis>p>Studio RivaConsulenza Tributaria, Fiscale
Societaria ed Amministrativa
Tributarista Qualificato LAPET di cui alla L.<omissis>/p>
n. iscrizione <omissis>/p>
Via Madonna <omissis> - <omissis> Rho (Mi)
Tel. / fax <omissis>/p>
https://www.studiorivastefano.com
https://www.facebook.com/studioriva.rho/
.it - cell br />In attesa di un suo gentile riscontro, cordiali saluti.ssa Federica Giuliani
<omissis>@virgilio.it - cell <omissis>br />In attesa di un suo gentile riscontro, cordiali saluti.
Dott.ssa Federica Giuliani
In risposta alla Sua richiesta, anzitutto Le confermo che il regime ad oggi più conveniente dal
Buongiorno,
in risposta alla Sua richiesta, anzitutto Le confermo che il regime ad oggi più conveniente dal punto di vista fiscale in Italia è quello dei forfettari, ma per utilizzarlo ci sono dei limiti soprattutto in materia di ricavi massimi che si possono avere in un anno ( fatturato massimo) . Per il Suo codice attività è previsto un fatturato massimo di <omissis>euro annui.
Come funziona il regime forfettario? Cerco di spiegarlo brevemente e chiaramente. Anzitutto tiene conto SOLO delle fatture emesse e NON TIENE CONTO PER NULLA delle fatture di acquisto o dei costi sostenuti. Poi applica una percentuale di forfettizzazione sui ricavi ( che vari da attività ad attività e nel Suo caso è del <omissis>) e sul risultato fa pagare una unica imposta sostutiva di IVA , IRPEF, IRAP che è pari al <omissis> ridotta però al <omissis> per i primi <omissis>anni di attività. L'attività edile è considerata artigiana perciò automaticamente verrà iscritto anche all'INPS gestione artigiani. Dovrà essere iscritto anche all'INAIL.
In pratica Le faccio un esempio per chiarirLe meglio il concetto : supponiamo che Lei fatturi in un anno <omissis> il massimo consentito nell 'anno) , sui <omissis>si calcolerà l'<omissis> che darà un risultato di <omissis> Ai <omissis>dovrà sottrarre i contributi INPS ipotizziamo <omissis> Avremo perciò <omissis>e su questo importo si calcolerà il <omissis> a titolo di imposta ossia Euro <omissis>. Perciò ipotizzando che Lei non abbia sostenuto alcun costo ( che comunque Le rimarrebbe a carico in quanto nel regime forfettario non si deduce) ed abbia fatturato <omissis>, avrà un netto di euro <omissis>.
Se invece Lei ritiene di avere molti costi per materiali o lavorazioni di terzi, può optare per il normale regime di contabilità semplificata.
Per quanto riguarda l'apertura della partita iva non comporta particolari problemi : si deve effettuare telematicamente e servono documento di identità in corso di validità e codice fiscale. Si ottiene nel giro di un tempo che va da mezz'ora ad una giornata a seconda di come funzionano i servizi telematici dell'agenzia delle Entrate.
Il costo per la gestione della contabilità in regime forfettario ( registrazione delle fatture emesse, calcolo imposte, calcolo INPS gestione separata , predisposizione ed invio telematico Modello Unico) applicato dal mio studio è di <omissis> euro più iva comprensivo della consulenza ordinaria. Nel caso invece decidesse di optare per il regime normale semplificato ho la necessità di avere qualche informazione in più per poterLe fare un preventivo onesto e corretto.
Il costo per l'apertura della partita iva, dell'iscrizione alla gestione separata e della consulenza sul corretto modo di fatturazione ( infatti ci sono particolari indicazioni da porre sulla fattura se si adotta il regime forfettario) è di <omissis>più iva
Il mio studio si trova ad Abbiategrasso (MI) , ma dal momento che ormai qualsiasi pratica si effettua telematicamente non ci sono problemi logistici ( le fatture me le può inviare tranquillamente via mail).
Lo studio gestisce direttamente anche buste paga, nel caso necessitasse di assumere uno o più dipendenti.
Per qualsiasi informazione mi può contattare dal lunedì al venerdì dalle <omissis> alle <omissis>al numero <omissis> o mia mail all'indirizzo <omissis>@centroserviziaziendali-sas.<omissis>it.
Però oggi è l'ultimo giorno di apertura dell'ufficio che rimarrà chiuso per ferie fino a fine agosto. Leggerò comunque le mail.
In attesa di un Suo cortese riscontro e nella speranza di esserLe stata utile, porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Sabrina Marchetti
Tel <omissis>/b>
Fax <omissis>/b>
Mail sabrina@centroserviziaziendali-sas.<omissis>it
Richieste simili

Apertura del - Avviare Attività
Erba, Como
Richiesta di preventivo per Revisore Contabile vicino a Milano - Revisore Contabile
Milano
Orno, ho bisog - Contabilità
Pavia
SSalve, Vorrei avviare una ditta individuale di lavori edili Perciò desidero ricevere... - Avviare Attività
Bologna