Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

  • Richiedi un preventivo

    è semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la propria richiesta
  • Ricevi proposte

    Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.
  • Valuta e scegli

    Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare per le tue esigenze

Vorrei iniziare un attivita edile e vorre sapere i costi Grazie


Per avere un preventivo compila ora il modulo per ricevere preventivi!

Richiesta di preventivo del 26/09/2017 per Avviare Attività vicino a Germignaga, Provincia di Varese

Vorrei iniziare un attivita edile e vorre sapere i costi
Grazie

Questa richiesta ha ricevuto 4 Proposte . Chiedi anche tu un Preventivo Gratis e senza impegno .
Risposta da Studio Andrea Tonini

Ditta individualeapertura euro /p>gestione annuale euro regime forfetari

ditta individuale

apertura euro <omissis>/p>

gestione annuale euro <omissis>regime forfetari

Risposta da Beneggi e Associati

Moderna e dinamica necessita di una gestione commerciale di prima scelta. Per questo i

Un’azienda moderna e dinamica necessita di una gestione commerciale di prima scelta.

Per questo i professionisti della Beneggi e Associati affiancano gli imprenditori (o aspiranti) per aiutarli a compiere le migliori scelte per il loro business.

Forniamo una consulenza specifica che permette al cliente di disporre di informazioni complete e competenti per poter prendere le migliori decisioni.

Particolarmente curato da questo settore della Beneggi e Associati è anche la consulenza e l’assistenza continuativa per i numerosi adempimenti formali ordinari delle imprese e, soprattutto, il supporto tecnico professionale in ogni tipo di operazione.

Se interessato a ricevere una prima consulenza e/o preventivo di massima, contatti i ns. Uffici al numero +<omissis> o scriva una mail a <omissis>@beneggiassociati.com. Saremo ben lieti di supportarla durante il Suo percorso.

Buon lavoro

Tiziano

Risposta da Stefano Riva

, per meglio fornirLe le informazioni necessarie sarebbe opportuno avere maggiori

Buongiorno, 

            per meglio fornirLe le informazioni necessarie sarebbe opportuno avere maggiori informazioni riguardo la Sua idea di business e sulle dimensioni dello stesso. La determinazione dell'attività specifica è indispensabile per meglio indirizzarla verso la creazione della sua posizione.

La invito ad un contatto telefonico, in modo tale da poter fissare un eventuale incontro conoscitivo che sarà gratuito e senza impegno.

Cordiali saluti

<omissis>p>Studio Riva

Consulenza Tributaria, Fiscale

Societaria ed Amministrativa 

Tributarista Qualificato LAPET di cui alla L.<omissis>/p>

n. iscrizione <omissis>/p>

Via Madonna <omissis>- <omissis> Rho (Mi)

Tel. / fax <omissis>/p>

http://www.studiorivastefano.com

https://www.facebook.com/studioriva.rho/ 

Risposta da Sabrina Marchetti

Buongiorno, in risposta alla Sua richiesta, anzitutto Le confermo che il regime ad oggi più

Buongiorno,

in risposta alla Sua richiesta, anzitutto Le confermo che il regime ad oggi più conveniente dal punto di vista fiscale in Italia è quello dei forfettari, ma per utilizzarlo ci sono dei limiti soprattutto in materia di ricavi massimi che si possono avere in un anno ( fatturato massimo) . Per il Suo codice attività è previsto un fatturato massimo di  <omissis>euro annui.

Come funziona il regime forfettario? Cerco di spiegarlo brevemente e chiaramente. Anzitutto tiene conto SOLO delle fatture emesse e  NON TIENE CONTO PER NULLA delle fatture di acquisto o dei costi sostenuti. Poi applica una percentuale di forfettizzazione sui ricavi  ( che vari da attività ad attività e nel Suo caso è del <omissis>) e sul risultato fa pagare una unica imposta sostutiva di IVA , IRPEF, IRAP che è pari al <omissis> ridotta però al <omissis> per i primi <omissis>anni di attività. L'attività edile è considerata artigiana perciò automaticamente verrà iscritto anche all'INPS gestione artigiani. Dovrà essere iscritto anche all'INAIL.

In pratica Le faccio un esempio per chiarirLe meglio il concetto  : supponiamo che Lei fatturi in un anno <omissis> il massimo consentito nell 'anno) , sui <omissis>si calcolerà l'<omissis> che darà un risultato di <omissis>  Ai <omissis>dovrà sottrarre i contributi INPS ipotizziamo <omissis>Avremo perciò <omissis>e   su questo importo si calcolerà il <omissis> a titolo di imposta ossia Euro <omissis>. Perciò ipotizzando che Lei non abbia sostenuto alcun costo ( che comunque Le rimarrebbe a carico in quanto nel regime forfettario non si deduce) ed abbia fatturato <omissis>, avrà un netto di euro <omissis>.

 Se invece Lei ritiene di avere molti costi per materiali o lavorazioni di terzi,   può optare per il normale regime di contabilità semplificata. 

Per quanto riguarda l'apertura della partita iva non comporta particolari problemi : si deve effettuare telematicamente  e servono documento di identità in corso di validità e codice fiscale.  Si ottiene nel giro di un tempo che va da mezz'ora ad una giornata a seconda di come funzionano i servizi telematici dell'agenzia delle Entrate.

 Il costo per la gestione della contabilità in regime forfettario ( registrazione delle fatture emesse, calcolo imposte, calcolo INPS gestione separata , predisposizione ed invio telematico Modello Unico)  applicato dal mio studio è di <omissis> euro più iva comprensivo della consulenza ordinaria. Nel caso invece decidesse di optare per il regime normale semplificato ho la necessità di avere qualche informazione in più per poterLe fare un preventivo onesto e corretto.

Il costo per l'apertura della partita iva, dell'iscrizione alla gestione separata e della consulenza sul corretto modo di fatturazione ( infatti ci sono particolari indicazioni da porre sulla fattura se si adotta il regime forfettario)  è di <omissis>più iva  

 Il mio studio si trova ad Abbiategrasso (MI)  , ma dal momento che ormai qualsiasi pratica si effettua telematicamente non ci sono problemi logistici ( le fatture me le può inviare tranquillamente via mail).

Lo studio gestisce direttamente anche buste paga, nel caso necessitasse di assumere uno o più dipendenti.

Per qualsiasi informazione mi può contattare dal lunedì al venerdì dalle <omissis> alle <omissis>al numero <omissis> o mia mail all'indirizzo <omissis>@centroserviziaziendali-sas.<omissis>it.

Però oggi è l'ultimo giorno di apertura dell'ufficio  che rimarrà chiuso per ferie fino a fine agosto. Leggerò comunque le mail.

 In attesa di un Suo cortese riscontro e nella speranza di esserLe stata utile, porgo cordiali saluti.

 

Dott.ssa  Sabrina Marchetti

 

Tel   <omissis>/b>

Fax  <omissis>/b>

Mail  sabrina@centroserviziaziendali-sas.<omissis>it

Richieste simili

Apertura del - Avviare Attività

Erba, Como

O no la nuova - Consulenza Fiscale

Ferrara

CHIEDI UN PREVENTIVO ORA

RICEVI PROPOSTE DA PROFESSIONISTI SELEZIONATI, GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO PREVENTIVO