Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

  • Richiedi un preventivo

    è semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la propria richiesta
  • Ricevi proposte

    Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.
  • Valuta e scegli

    Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare per le tue esigenze

Comerciante di auto moto artigiano


Per avere un preventivo compila ora il modulo per ricevere preventivi!

Richiesta di preventivo del 15/02/2017 per apertura Partita IVA vicino a Milano, Città Metropolitana di Milano

comerciante di auto moto artigiano

Questa richiesta ha ricevuto 4 Proposte . Chiedi anche tu un Preventivo Gratis e senza impegno .
Risposta da Carolina Casolo

Mo ra M.come da Sua richiesta Le invio mail specifica iter per apertura partita iva per vendita

Gent. mo Sig.ra <omissis> M.come da Sua richiesta Le invio mail specifica iter per apertura partita iva per vendita commercio moto e auto usate e Le illustro il preventivo in oggetto per la tenuta di una contabilità ordinaria semplificata e dei relativi adempimenti civilistico fiscali.
ITER BUROCRATICOApertura partita iva e iscrizione in camera di commercio e inps gestione commercianti attraverso apposito software comunica -> comunicazione unica.Successivamente una volta individuata la forma di vendita (telefonica - online etc.) - secondo richiesta del Comune - occorre inviare la SCIA.Dopo il protocollo della SCIA occorre andare sul sito FARE IMPRESA e scaricare la presa d'atto per l'usato e per la vidimazione dei registri di carico e scarico per l'acquisto e la vendita dei beni.Costo Euro circa <omissis>tra onorario e spese vive (circa <omissis>).Successivamente occorre recarsi in motorizzazione per la richiesta della targa prova. Se ci occupiamo noi della pratica costo Euro <omissis>
Il costo di Euro <omissis>+ iva forfettario include:
- domiciliazione scritture contabili;- registrazione fatture attive, passive e ricevute;- predisposizione liquidazione iva (se presenti fatture di supervisione);- predisposizione e inoltro al cliente del modello f<omissis>per iva, se necessario;- predisposizione e inoltro al cliente del modello f<omissis>per ritenute d'acconto, se necessario;- bilancini di verifica trimestrale;- elaborazione ed invio modello unico completo (quadri necessari, tenendo conto anche dei cud);- elaborazione eventuali imposte;- predisposizione ed invio al cliente f<omissis>imposte;- elaborazione ed invio altri adempimenti obbligatori quali spesometro, tessera sanitaria, modello <omissis>- predisposizione ed invio al cliente f<omissis>per imu e tasi;- gestione cassa previdenziale (comunicazione + invio mav);- consulenza generica e specifica.Costo extra annuale Euro 70.<omissis>per iscrizione alla community digitale #giovaniconlap.iva che consente consulenza continuativa specifica e generica e una serie di servizi gratuiti.
Resto a disposizione per eventuali dubbi e o chiarimenti.Le segnalo che per l'attività svolta non è possibile aderire al regime agevolato in quanto la particolare gestione iva è esclusa dal regime agevolato.

Cordialmente,

Risposta da Mauro Ghinelli

Buongiorno dalla sua richiesta non è chiaro se voglia iniziare l'attività di commercio, di

buongiorno <omissis>

dalla sua richiesta non è chiaro se voglia iniziare l'attività di commercio,  di artigianato o entrambe.

L'attività artigiana (riparazioni auto) prevede il possesso di requisiti professionali per poterla esercitare; il commercio, invece, non richiede particolari abilitazioni.

Per poterle poi consigliare come organizzare ed inquadrare al meglio la sua attività dovrei sapere se il commercio sarà di veicoli nuovi o usati, se pensa di assumere dipendenti, se farà anche riparazioni.....

Insomma sono troppe le domande per poterle dare una risposta, anche parziale, tramite questo sito internet. 

Mi contatti direttamente, potremo fissare un incontro gratuito e non impegnativo per iniziare ad approfondire l'argomento.

cordialmente

Mauro Ghinelli 

Richieste simili

Apertura del - Avviare Attività

Erba, Como

O no la nuova - Consulenza Fiscale

Ferrara

CHIEDI UN PREVENTIVO ORA

RICEVI PROPOSTE DA PROFESSIONISTI SELEZIONATI, GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO PREVENTIVO