Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

  • Richiedi un preventivo

    è semplice: compila il modulo qui a fianco, avendo cura di descrivere dettagliatamente la propria richiesta
  • Ricevi proposte

    Un pool di professionisti selezionati riceverà la tua richiesta e ti fornirà la sua migliore proposta.
  • Valuta e scegli

    Quando avrai ricevuto le proposte potrai scegliere il professionista da ingaggiare per le tue esigenze

Apertura srls, partita iva codici ateco per Sigarette elettroniche, caffe in cialde, capsule


Per avere un preventivo compila ora il modulo per ricevere preventivi!

Richiesta di preventivo del 22/03/2017 per SRL Semplificata vicino a Lavena Ponte Tresa, Provincia di Varese

apertura srls, partita iva
codici ateco per Sigarette elettroniche, caffe in cialde, capsule

Questa richiesta ha ricevuto 5 Proposte . Chiedi anche tu un Preventivo Gratis e senza impegno .
Risposta da Studio Andrea Tonini

Apertura euro /p>gestione annuale br />

apertura euro <omissis>/p>

gestione annuale <omissis>br />

Risposta da Contabildata Srl

Buonasera a breve riceverà una nostra presentazione aziendale e a seguire un preventivo

Buonasera a breve riceverà una nostra presentazione aziendale e a seguire un preventivo personalizzato.

cordiali saluti

Risposta da Sabrina Marchetti

Anzitutto premetto che oltre all'ufficio di Abbiategrasso, ho un ufficio anche in provincia di

Buongiorno, anzitutto premetto che oltre all'ufficio di Abbiategrasso, ho un ufficio anche in provincia di Novara - Borgomanero - abito vicino alla Malpensa  ed ho parecchi clienti in provincia di Varese ( ma comunque è possibile gestire tranquillamente la contabilità attraverso mail ecc..)

Per rispondere alla Sua richiesta premetto che: 

Per semplificata si intende una srl con il capitale sociale variabile fra <omissis> euro e <omissis>euro. Può essere sia costituita da un unico socio sia da più soci. Il notaio dovrebbe fare l'atto ( che è un atto standard) gratuitamente. E' però necessario aprire la partita iva e PEC  ( adempimenti che deve effettuare il mio studio  ) .  Il notaio avrà poi iscritto la società al registro Imprese come "inattiva" : sarà necessario presentare una pratica telematica di inizio attività .

Per iniziare effettivamente l'attività è necessario presentare al registro Imprese la pratica di inizio attività  con invio della SCIA al Comune ( o SUAP) in cui si deve aprire il negozio: ogni Comune o SUAP ha delle proprie tariffe per l'apertura dell'attività, ma di solito non superiamo i <omissis>euro.

Il costo del mio studio per la predisposizione dell'oggetto sociale al notaio, l'apertura della p.iva, la richiesta della casella di Posta Elettronica Certificata ( PEC) che è obbligatoria, e per l'invio della SCIA è di circa <omissis>euro + iva al netto delle spese richieste dal registro Imprese e dal Comune. 

Cosa importantissima nel Suo caso: per vendere cialde e/o capsule è necessario che un socio, l'amministratore o un soggetto esterno ( che viene definito preposto) abbia i requisiti professionali per la vendita di generi alimentari ( iscrizione al vecchio REC, superamento di appositi corsi, particolari diplomi di scuola superiore o lavoro negli ultimi <omissis>anni per un determinato periodo continuativo nel settore della vendita o somministrazione di alimenti). 

Bisogna poi versare Euro <omissis>come tassa per la vidimazione dei libri societari.

I libri necessari sono almeno :

- libro adunanze e deliberazioni  delle assemblee    il cui costo di vidimazione diretta presso il registro  imprese è <omissis>Euro , fatto fare da un notaio qualcosa di più  ( almeno questo è fondamentale, eventualmente può essere vidimato anche il libro delle decisioni degli amministratori ma questo nel caso ci sia un consiglio di amministrazione e non un amministratore unico)

- libro  inventari :  non va vidimato ma c'è il costo delle marche da bollo di <omissis>euro   ogni <omissis>pagine

- libro giornale : non va vidimato ma c'è il costo delle marche da bollo  di <omissis>euro ogni <omissis>pagine

 Annualmente va pagato il diritto annuo al Registro Imprese che per il <omissis>è di <omissis>Euro per la sede leale ( vanno aggiunti importi per le unità locali eventuali)

 E' necessario annualmente depositare al registro Imprese  il bilancio  in un formato particolare ( XBRL) il che ha un costo PURO ossia di sole spese e bolli richiesti dal Registro Imprese di Euro  <omissis>

La contabilità di una srl anche se semplificata e anche se il fatturato è bassissimo è da tenere in regime "ordinario" ossia registrando sia fatture di acquisto che di vendita che corrispettivi , ma anche la prima nota ossia i movimenti di cassa e banca , gli incassi e i pagamenti .

 Gli importi per la gestione di una contabilità ordinaria, compresi di invio di dichiarazioni fiscali e bilancio in formato ( obbligatorio) XBRL al Registro Imprese possono variare in base alla quantità delle registrazioni da effettuare, con un minimo di Euro  <omissis>+ iva  escluse le spese fisse sopra menzionate e pratiche varie da svolgere che vadano al di là della pura contabilità: è inclusa anche la consulenza normale.

Il mio studio si occupa anche direttamente degli adempimenti relativi al personale ( buste paga) nel caso ne avesse necessità 

La srl paga poi imposte con aliquota fissa che sono :IRES  <omissis>% sull'utile fiscale  e IRAP <omissis>., a meno che non si opti per il regime della trasparenza ( che in pratica considera i soci della srl alla stregua di soci di società di persone con imputazione del reddito direttamente in capo ai soci e con imposizione all'Irpef invece che all'IRES).

 Nella speranza di essere stata al contempo sintetica ma sufficientemente chiara, La prego di contattarmi direttamente per qualsiasi ulteriore informazione Le necessitasse. il mio indirizzo mail è  <omissis>@centroserviziaziendali-sas.<omissis>it

Può trovarmi anche telefonicamente allo <omissis>dalle <omissis>alle <omissis>orario continuato dal lunedì al venerdì


Cordialità 

 

Dott.ssa  Sabrina Marchetti

Tel   <omissis>/b>

Fax  <omissis>/b>

Mail  sabrina@centroserviziaziendali-sas.<omissis>it

Risposta da Beneggi e Associati

Moderna e dinamica necessita di una gestione commerciale di prima scelta. Per questo i

Un’azienda moderna e dinamica necessita di una gestione commerciale di prima scelta.

Per questo i professionisti della Beneggi e Associati affiancano gli imprenditori (o aspiranti) per aiutarli a compiere le migliori scelte per il loro business.

Forniamo una consulenza specifica che permette al cliente di disporre di informazioni complete e competenti per poter prendere le migliori decisioni.

Particolarmente curato da questo settore della Beneggi e Associati è anche la consulenza e l’assistenza continuativa per i numerosi adempimenti formali ordinari delle imprese e, soprattutto, il supporto tecnico professionale in ogni tipo di operazione.

Se interessato a ricevere una prima consulenza e/o preventivo di massima, contatti i ns. Uffici al numero +<omissis> o scriva una mail a <omissis>@beneggiassociati.com. Saremo ben lieti di supportarla durante il Suo percorso.

Buon lavoro

Tiziano

Richieste simili

Er aprire un ne - Avviare Attività

Roma

CHIEDI UN PREVENTIVO ORA

RICEVI PROPOSTE DA PROFESSIONISTI SELEZIONATI, GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO PREVENTIVO