La fatturazione nel cloud porta benefici alla tua attività

Se utilizzi un programma di fatturazione online, come Debitoor, risparmi tempo, tieni i tuoi documenti al sicuro e lo puoi utilizzare ovunque ti trovi.

Debitoor

Hai appena aperto la tua attività con successo, hai i primi clienti e devi iniziare a occuparti della parte più noiosa, la fatturazione e la contabilità. Oppure sei un imprenditore di successo e hai un fidato commercialista, puntiglioso e organizzato. Perché non scegliere un modo semplice e pratico per la tua attività? Un programma di fatturazione nel cloud che offre funzioni intuitive e automatiche.

Cos’è il cloud?

Dimentica l’hard drive. Il cloud è un luogo sicuro, una piattaforma che puoi utilizzare per conservare tutti i tuoi dati, accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo. Pensa a quando accedi al tuo conto bancario online o alle tue e-mail, puoi fare lo stesso con le tue fatture.

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

La fatturazione nel cloud ha molti benefici

  • Risparmi tempo. Hai un archivio unico e sicuro dove tieni la tua fatturazione e tutti i documenti collegati, accessibili in qualsiasi momento. Inoltre ottimizzi i tempi di generazione di fatture e collezione dei pagamenti.
  • Risparmi denaro. Non devi spendere soldi in carta e francobolli, invii le fatture dall’applicazione. Risparmi anche il costo di avere un amministratore, perché la velocità e semplicità del programma ti permettono di gestire tutto da solo.
  • Online. Non c’è bisogno di scaricare nessun programma, né di salvarlo sul desktop. Serve solamente una connessione a internet e un semplice login, con username e password.
  • Accedi ovunque. Puoi accedere alle tue fatture dal tuo pc, dal telefono o dal tablet. Se sei da un cliente e hai accordato un’offerta, puoi mandargli un preventivo.
  • Sicurezza. Se ti fidi della tua banca online, ti puoi fidare della fatturazione nel cloud. I dati sono criptati con certificati SSL. Inoltre, in caso di problema tecnico al tuo computer, o se te lo dovessero rubare, puoi continuare a lavorare con un altro computer.
  • Backup dei dati. Non devi spendere soldi e tempo per archiviare i dati in altre memorie. Il backup è automatico ed effettuato più volte al giorno.
  • Organizzato. Il tuo flusso di lavoro diventerà più efficiente, perché potrai preparare fatture proforma e inviarle non appena finito il lavoro o effettuata una consegna, anche davanti al cliente.
  • Automatico. Utilizzi un modello di fattura che memorizza le tue informazioni aziendali e quelle dei tuoi clienti, e anche le note legali, così non dimentichi di inserire dettagli importanti.
  • Praticità. È più semplice cercare le informazioni tra le fatture ordinate cronologicamente e potrai visualizzare l’andamento delle tue entrate e uscite in un semplice grafico.
  • Professionale. Con un rapido sguardo puoi vedere quali fatture sono state inviate e pagate, senza dover chiamare il cliente per chiedere conferma. Puoi anche mandare solleciti di pagamento in un clic, così i tuoi clienti vedranno che hai tutto sotto controllo.
  • Controlli l’andamento. Puoi preparare dei resoconti mensili o trimestrali della tua attività per compilare le dichiarazioni che dovrai inviare alle autorità o al commercialista. Puoi consultare in ogni momento la tua posizione finanziaria.
  • Comunica la tua immagine. Personalizza la fattura secondo l’immagine della tua azienda e inserisci il tuo logo. È importante che i clienti riconoscano la tua immagine anche attraverso le fatture, originali e personalizzate.
  • Meno difficoltà, più vantaggi
  • Commerciante o libero professionista, perché devi perdere tempo in gestionali complicati e funzioni inutili? Se scegli un sistema di fatturazione nel cloud, avrai molti vantaggi e risparmierai tempo e denaro.
    Un esempio è Debitoor, il programma di fatturazione e contabilità online, semplice e professionale. Con Debitoor hai sotto controllo il tuo business ovunque sei, e in pochi secondi. Inoltre, Debitoor collabora con Commercialista.com per poterti aiutare a trovare il commercialista adatto alla tua attività.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore
Leggi anche:  Il modello di fattura: cosa inserire?

Richiedi Consulenza


Hai domande su Argomenti d'attualità? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista