Molte sono le modifiche che sta subendo in Parlamento la Legge di Stabilità 2013, partendo dalla franchigia per deduzioni e detrazioni e finendo al taglio previsto dell’IRAP in due momenti a partire dal 2014.

legge-di-stabilità

Per comprenderla meglio ci viene in aiuto il dott. Zamberlan con questo video, in cui ci parla anche della proroga per la presentazione della dichiarazione IMU per gli enti no profit e per la Chiesa e degli sgravi contributivi per le assunzioni di apprendisti.

Crediti verso le Pubbliche amministrazioni

Infine, il dott. Zamberlan ci parlerà della Direttiva 2011/7/CE, relativo ai crediti verso le Pubbliche Amministrazioni, le quali dovranno pagare le fatture entro 60 giorni; in caso contrario, scatteranno in automatico, senza necessità di messa in mora, gli interessi legali.

Degna di nota è, per concludere, la sentenza della Corte di Cassazione, nella quale è stato affermato il principio secondo cui il possesso di autovetture di grossa cilindrata può far presumere all’Agenzia delle Entrate un  maggior reddito non dichiarato.

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.
Inoltre è possibile scaricare la trascrizione in pdf del video.

YouCorsi.com

YouCorsi.com

Youcorsi è un’iniziativa di NTL S.a.s.
YouCorsi.com

Richiedi Consulenza


Hai domande su Argomenti d'attualità? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista