redditometro

Sono tante novità fiscali di questo 2013 appena iniziato e in questo interessante video il dott. Zamberlan ci parla delle principali.

Numerazione delle fatture

Iniziamo con la nuova numerazione delle fatture che, come ha precisato l’Agenzia delle Entrate, può cominciare sia con l’azzeramento della numerazione progressiva all’inizio di ogni anno, sia continuando la numerazione dell’anno precedente, cioè del 2012.

Questo chiarimento è dato dal fatto che essendo la data elemento identificativo della fattura, la combinazione di numero e data rende la fattura univoca.

Il nuovo Redditometro, definito 2.0, rivede l’accertamento sui redditi allargando il campo di osservazione dei beni e ridefinendo la “pesatura” degli acquisti stessi. Questo nuovo strumento, attuato con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 3 del 4 gennaio 2013, non convince però i professionisti e la stessa Corte di Cassazione.

Leggi anche:  Fatturazione: come gestire le fatture

Oltre a ciò, il dott. Zamberlan ci parlerà di Studi di settore revisionati, Modello CUPE e SRL semplificata.

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Inoltre è possibile scaricare la trascrizione in pdf del video.

YouCorsi.com

YouCorsi.com

Youcorsi è un’iniziativa di NTL S.a.s.
YouCorsi.com

Sei un professionista?


Ottieni nuovi clienti sfruttando le grandi potenzialità del Web!

Registrati gratis
cerca cerca commercialista cerca commercialista