Startup Round-up 22 Marzo 2013

Ecco la rassegna degli articoli e delle notizie più interessanti sul tema “startup” dell’ultima settimana.

Nasce StartupItalia!
Un’interessante articolo di presentazione di StartupItalia!, la nuova piattaforma di Riccardo Luna per le startup che vogliono farsi conoscere, un social network di startup e venture capitalist. Un progetto non solo online, ma anche offline, con incontri in 60 città italiane ed europee. A cura di Diletta Dincao.

Startup iscritte nel registro speciale, perché tante difficoltà?
In questo articolo Martina Pennisi illustra le difficoltà che alcune startup (tra cui anche Commercialista.com) hanno trovato nell’iscriversi al registro speciale delle startup innovative. Come evidenziato, i problemi sono soprattutto per vizi di forma delle domande o per la scarsa preparazione degli addetti ai lavori della camera di commercio.

Leggi anche:  Come costituire una società online con iubenda

Come realizzare un pitch perfetto e convincere i venture capitalist
Una breve ma curata guida su come creare un ottimo pitch ed ottenere finanziamenti dagli investitori. Come molti sapranno, il pitch è un passo fondamentale e obbligato per chi fa startup, perché rappresenta il momento in cui gi startupper presentano la propria idea: farlo in modo completo ma anche conciso fa la differenza.

Wind Business Factor Competition 2013
Riparte il campionato per le startup innovative di Wind Business Factor, un vero e proprio programma di training per le idee di business e per chi vuole fare startup. Per gli startupper un’occasione di ricercare qualcuno per perfezionare la propria idea di business, avere più visibilità e, certamente, trovare i finanziamenti e gli investitori giusti. La migliore startup scelta dagli investitori parteciperà alla Startup School di Mind the Bridge a San Francisco.

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.
Leggi anche:  Come costituire una società online con iubenda

Come definire il prezzo del prodotto di una startup
In questo lungo ed esauriente articolo, Silvia Vianello illustra come si arriva alla definizione del prezzo del prodotto di una startup, utilizzando modelli diversi ed evidenziando i pro e i contro degli stessi. Effettuare un’analisi sbagliata del valore per il cliente, e, di conseguenza, sbagliare il prezzo di un prodotto, può portare al fallimento dell’idea di business.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Sei un professionista?


Ottieni nuovi clienti sfruttando le grandi potenzialità del Web!

Registrati gratis
cerca cerca commercialista cerca commercialista