Con questo post vogliamo iniziare un appuntamento fisso settimanale sul mondo delle startup. L’abbiamo chiamato Startup Round-up. Come il nome suggerisce, questa rubrica vuole soprattutto essere un raccoglitore di articoli interessanti, link ad eventi e startup trovate sulla rete.

Valore Startup in Italia

Vogliamo iniziare con una domanda fondamentale per uno startupper: come calcolare in Italia il valore della propria startup?

Sicuramente non c’è un metodo scientifico e preciso in quanto i fattori sono molteplici e il rischio di fare una valutazione errata c’è sempre.

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.
A questa difficoltà, però, cerca di rispondere Marco Magnocavallo con il suo personale metodo in questo articolo di qualche mese fa che troviamo molto interessante: Quanto vale una startup in Italia?

Secondo Marco la somma dei vari criteri di valutazione (team, prodotto, trazione, economics, dimensione del mercato), confrontata con la tabella sulle valorizzazioni può darci la valutazione pro money della nostra startup. La tua startup quanto vale?

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore
Leggi anche:  Agente di Commercio: Spese e IVA detraibile nello svolgimento dell'attività

Sei un professionista?


Ottieni nuovi clienti sfruttando le grandi potenzialità del Web!

Registrati gratis
cerca cerca commercialista cerca commercialista