Come d’altronde accade ogni anno, le date di termine di consegna della dichiarazione dei redditi, dichiarazione unifica annuale e Irap, sono state prorogate di qualche settimana. Non tutti, però, possono beneficiare di tale rinnovo.

scadenze 730 modello unico 2015

Modello 730: Caf e Professionisti

Poco prima del 7 luglio 2015, è giunta una proroga che ha allungato i tempi di scadenza. Tale data è infatti caduta sul 23 luglio, ma solo ed esclusivamente per chi si avvale dei Caf o dei professionisti abilitati.

Attenzione, però, poichè oltre a quest’ultima caratteristica, la proroga è prettamente legata agli intermediari e non ai 730 precompilati.

Leggi anche: Guida Oneri nel Modello 730 2015: quali sono e come inserirli

Inoltre, potranno godere di questo rinnovo solo i Caf ed i professionisti che abbiano trasmesso almeno l’80% dei modelli 730 richiesti (per l’anno contributivo 2014).

Modello unico: Conti finali

Entro giovedi 16 luglio, possono versare mettendosi in regola con una piccola maggioranza (0.40%), tutti coloro che debbano dichiarare il Modello Unico 2015. Alcuni, possono però beneficiare della proroga del 20 agosto 2015.

Chi non può beneficiare della proroga?

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.
  • Persone fisiche che non posseggano Partita IVA;
  • Titolari di Partita IVA per i quali non si applicano gli studi di settore;
  • Persone fisiche che non partecipino in società ed associazioni trasparenti.

Per queste categorie elencate permane la data di termine al 16 giugno 2015: ma possono ancora, pagando una maggioranza del 4 per mille, dichiarare il modello entro giovedi prossimo (16 luglio 2015). Dopo il 16 luglio 2015, se eseguito entro 14 giorni, i ritardatari potranno sfruttare un ravvedimento operoso conveniente che conta il 0,2 per mille in più per ogni singolo giorno oltre la data di scadenza.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Contributi? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista