Il commercialista nel digitale: innovazione in corso

Cogliere fin da subito le potenzialità del digitale per essere più competitivi: ogni commercialista può avvalersi di diversi strumenti, per migliorare in efficienza ed aumentare il numero dei propri clienti.

Buone nuove dal digitale

Il digitale porta con sé una moltitudine di opportunità, da cogliere per rinnovarsi e affrontare le nuove sfide con la massima efficienza. Ma non solo: i nuovi strumenti di comunicazione, rappresentano un potentissimo mezzo con il quale auto-promuoversi e trovare nuovi clienti.

Per quanto riguarda il digitale nei flussi informativi, i commercialisti italiani sono – in media – soddisfatti delle proprie dotazioni informatiche: l’utilizzo di software validi e ben strutturati gli permette di vantare oggi un’ottima efficienza complessiva.

 

Elementi strategici

Elemento strategico e trainante dello sviluppo delle soluzioni informatiche attuali (sia contabili sia fiscali) è stato il paradigma dell’integrazione studio-cliente, dove il digitale è visto come elemento abilitante per instaurare nuove modalità di comunicazione commercialista-cliente,  per offrire nuovi servizi e per fidelizzare i clienti già acquisiti.

Migliori software di produttività

Così, i migliori software di produttività sono ottimizzati e integrati a piattaforme web per lo scambio di documenti: ad esempio, direttamente dalla contabilità o dal programma dichiarativo, il commercialista può pubblicare i documenti contabili e fiscali generati dal sistema, che saranno sempre leggibili ai suoi clienti (provvisti di accessi accuratamente protetti).

Notorietà e clienti

Acquisire notorietà e nuovi clienti è la grande sfida dei professionisti di oggi. Così, gestiti al meglio i clienti attuali, il passo successivo – fondamentale per il successo dello studio del commercialista – è aumentare il proprio business: per fare ciò, vanno aperti canali di comunicazione più innovativi e rivolti ad aumentare la propria notorietà e il numero di clienti.

Una sfida che ogni commercialista può vincere in poco tempo: basta conoscere come utilizzare queste nuove leve strategiche, e in poco tempo sarà possibile costruire una notorietà mai raggiunta prima.

Digital Branding

Si parla di ‘Digital Branding’ o ‘Personal Branding’ per indicare proprio l’insieme delle strategie che il commercialista – e ogni professionista – può mettere in atto per auto-promuoversi sfruttando il web e i social network.  Un modo innovativo per emergere e fare la differenza.

Il Digital Branding è uno dei fattori di successo per il commercialista digitale.

Per conoscere come affrontare l’argomento ci sono diverse strade;  ad esempio, il 26/02/2015 a Milano si terrà un corso su questo argomento. L’incontro è denominato Personal Branding & Social Media ed affronterà, nello specifico, le nuove modalità di comunicazione digitale, i social media e come usarli per promuoversi con successo on line.

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Informazioni in merito

Per maggiori informazioni, scrivete all’indirizzo e-mail info@digital-sfera.com  indicando i vostri dati, un numero telefonico e che siete iscritti a Commercialista.com: sarete richiamati subito e vi saranno date tutte le informazioni del caso. Agli iscritti alla community di Commercialista.com saranno inoltre riservate delle offerte in convenzione, per partecipare all’evento ad un prezzo speciale.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Fisco? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista