Facebook Commercialista.com Twitter Commercialista.com Linkedin Commercialista.com

La gestione dello stress da scadenze fiscali

La gestione dello stress da scadenze fiscali

La gestione dello stress da scadenze fiscali

Gestire oggi i clienti di uno studio commerciale è diventato tanto faticoso quanto la gestione delle scadenze fiscali. Nel solo mese di aprile le scadenze fiscali per una PMI sono oltre cento. Per non parlare poi, delle imminenti scadenze previste dal prossimo mese di maggio con i dichiarativi fiscali ed i bilanci alle porte.

Sapere relazionale

L’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto si prepara con un modo decisamente innovativo ed alternativo alle prossime scadenze fiscali, aggiungendo al loro sapere professionale, un sapere relazionale che li aiuterà a motivarsi e a motivare la loro clientela durante gli impegni.

UGDCEC

Il prossimo 6 maggio 2014, l’UGDCEC di Taranto ha organizzato per la prima volta in Italia su iniziativa del Presidente, il dott. Maurizio Maraglino di concerto con la coach e collega dott.ssa Patrizia Bonaca dell’ODCEC di Roma, una giornata formativa per apprendere alcuni metodi di counseling e coaching che permetteranno di affrontare le scadenze fiscali in modo diverso dal solito, sfidando la crisi che ci circonda.

Apprendimento e conoscenza

È noto che il bilancio e le dichiarazioni fiscali rappresentano un momento di riflessione per tanti imprenditori, professionisti e privati alle prese con il resoconto dell’anno passato, un momento nel quale fare scelte e programmare il futuro. Si tratta di un corso basato sull’apprendimento e la conoscenza delle tecniche più innovative di gestione della clientela.

“Durante una chiacchierata con la mia amica Patrizia, è nata quasi per gioco la possibilità di organizzare un corso di formazione qui a Taranto, per la gestione dello stress da scadenze fiscali – dichiara Maurizio Maraglino, presidente UGDCEC Taranto, che continua – abbiamo organizzato una giornata dove 30 colleghi avranno la possibilità di seguire a tu per tu le strategie di coaching di Patrizia, una professionista attenta e competente, pronta a trasmettere ai commercialisti ionici una nuova visione della professione”.

Il corso è organizzato in 4 ore nella quale verranno affrontati e acquisisti  i metodi  operativi  strategici e verranno svolte delle esercitazioni esperienziali. Tra gli Sponsor del Workshop troviamo Commercialista.com e la BCC di San Marzano di San Giuseppe.

Patrizia Bonaca

Patrizia Bonaca è trainer di Focusing, coach, formatrice, dottore commercialista. È Docente di comunicazione ed ascolto efficace, Presidente dell’associazione Industria dell’Esperienza e si occupa da anni di divulgare il Counseling e il Focusing nel contesto professionale, aziendale e sportivo. Conduce workshop e tiene sedute individuali di Focusing e Coaching, anche on line. Inoltre è autrice del primo libro italiano sul Focusing: Il Focusing e la Teoria Ponte, Edizioni Primiceri, pubblicato nel 2013.

Il Workshop costituisce evento accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto.