Facebook Commercialista.com Twitter Commercialista.com Linkedin Commercialista.com

Un convegno sulla gestione della crisi d’impresa organizzato da UGDCEC di Taranto

Un convegno sulla gestione della crisi d’impresa organizzato da UGDCEC di Taranto

Un convegno sulla gestione della crisi d’impresa organizzato da UGDCEC di Taranto

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Taranto organizza il suo primo convegno formativo dopo le passati elezioni di fine anno che hanno visto rinnovare il nuovo direttivo della provincia jonica.

Gestione della crisi d’impresa

Venerdì 7 marzo 2014 dalle ore 15.10 alle ore 18.00 in Taranto, presso la Sala Resta della Cittadella delle Imprese, Viale Virgilio n. 152, si terrà il convegno gratuito “LA GESTIONE DELLA CRISI D’IMPRESA: Gli strumenti a disposizione dell’imprenditore per fronteggiarla” organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto. L’evento è in fase di accreditamento presso il CNDCEC per il riconoscimento di n. 3 crediti validi per la FPC. 

Un importante incontro formativo dove verranno trattati i temi legati a fronteggiare situazioni di crisi d’impresa.

La Legge fallimentare ha subito negli ultimi anni continue modifiche finalizzate ad adeguare gli strumenti normativi di gestione della crisi d’impresa alle nuove realtà economiche e a recepire le indicazioni di dottrina e giurisprudenza sulla loro efficiente applicazione.

 

Relazionare sull’argomento

A relazionare sull’argomento importanti professionisti della materia tra cui il prof. Luca Vinciguerra, Dottore Commercialista  e  l’avvocato Giuseppe Adeo Ostillio.  A fare da moderatore il dott. Pietro Genoviva, Giudice e Presidente della terza sezione civile del Tribunale di Taranto.

Durante la giornata formativa saranno affrontati i temi riguardanti i nuovi strumenti di pianificazione aziendale e le differenti modalità di accesso al concordato preventivo e agli accordi di ristrutturazione.

Il convegno è organizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, l’Ordine degli Avvocati e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto.  Seguiranno i saluti del presidente UGDCEC Taranto, il dott. Maraglino Maurizio, Il vice presidente nazionale UNGDCEC la dott.ssa Raffaella Liccione, il coordinatore UNGDCEC di Puglia e Basilicata, il dott. Maurizio Renna, il presidente ODCEC di Taranto, il dott. Cosimo Damiano Latorre, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, l’avv. Angelo Esposito e il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto, il dott. Giovanni Antonio Prudenzano.

Sponsor del Convegno Commercialista.com

Sponsor del convegno Commercialista.com, la prima startup che offre un servizio di ricerca di professionisti per la consulenza fiscale e amministrativa in tutta Italia. Il convegno potrà essere seguito in live tweet direttamente con l’hashtag  #UGDCTA14 e dai profili twitter di Commercialsita.com e UGDCEC Taranto.