Startup Round-up 15 Marzo 2013

Ecco la nostra rassegna degli articoli e delle notizie più rilevanti sul tema “startup” dell’ultima settimana.

Il decalogo della Startup Innovativa
Ecco le 10 regole per chi vuole lanciare la propria startup e che ogni imprenditore dovrebbe conoscere. Si tratta di un estratto da un workshop, tenutosi presso il Talent Garden di Milano lo scorso 5 marzo, a cura di Italia Startup.

L’Italia è un Paese per Start Up?
Un interessante articolo del 2 marzo scorso di Maurizio Maraglino, il quale analizza l’ultimo rapporto “Doing Business in Italy 2013”, realizzato dalla World Bank, in cui l’Italia è solo al 73° posto tra i paese a livello mondiale dove è più facile fare impresa.

Saper programmare: il super potere che tutti dovranno imparare
Un bel punto di vista di Federico Feroldi sull’importanza di saper programmare e sul fatto che saperlo fare bene non è più una prerogativa dei nerd, ma può far diventare famoso come una rock star.

In arrivo il nuovo decreto per gli incentivi fiscali agli investitori
Fare startup è più facile se ci sono anche gli incentivi. Ecco le ultime novità sugli incentivi fiscali per gli investitori delle startup innovative, secondo il Decreto Sviluppo Bis del Governo uscente.

I primi 100 (e più) contatti indispensabili per chi vuole fare startup in Italia
Un utilissimo elenco di risorse per chi fa startup, a cura di Gianluca Dettori su CheFuturo!, aggiornato di continuo con interessanti voci su eventi, incubatori, co-working, personaggi, competition, etc.

Tre nuovi bandi per startup e centri di ricerca
Finalmente una bella notizia per il Mezzogiorno: sono stati stanziati dal Governo oltre 250 milioni di euro per reti ed infrastrutture digitali, attraverso 3 bandi usciti lo scorso 13 marzo dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Mediaset si butta nel venture capital
A quanto pare anche Mediaset si lancerà presto nel mondo delle startup con il suo programma di investimenti, dovuto soprattutto alla crisi del mondo pubblicitario. Quindi Mediaset sarà uno dei prossimi Venture Capitalist: il vecchio riuscirà a conquistare il nuovo?

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Startup? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista