Facebook Commercialista.com Twitter Commercialista.com Linkedin Commercialista.com

Startup Round-up – 2013, l’anno delle startup?

Startup Round-up – 2013, l’anno delle startup?

Il 2013 dovrebbe essere l’anno in cui forse ci sarà una crescita esponenziale delle startup, anche grazie all’Agenda digitale diventata legge.

Per questo vogliamo fare una selezione dei vari eventi e contest che ci saranno in questo anno appena iniziato.

Social Media Week, a Milano dal 18 al 22 febbraio.
L’evento, di natura internazionale, è da considerarsi come un punto d’incontro totalmente aperto e collaborativo, dove ognuno può proporre il proprio evento nell’evento. Per proporre la propria idea c’è tempo fino all’11 gennaio.

Open Data Day, il 23 febbraio a Roma.
Evento nato con l’obiettivo di coinvolgere vari soggetti, pubblici e privati, sull’argomento degli Open Data, soprattutto dopo i due decreti Crescita. Iniziativa a livello internazionale, l’open data è un argomento molto discusso in Italia.

Intel Business Challenge, scade il 4 febbraio.
È una delle più importanti business plan competition a livello mondiale, rivolta ad imprenditori e non solo. Per partecipare alla prima selezione, che si chiuderà tra un mese, basta preparare un abstract di una proposta di business. Per chi arriverà in finale, oltre alla visibilità, è previsto premio in denaro e tutoraggio per l’idea di business.

TechCrunch Italy, probabilmente a settembre a Roma.
Rimane sicuramente uno degli eventi più attesi del 2013 in ambito startup. Dopo l’edizione del 2012, a cui Commercialista.com ha partecipato riscuotendo visibilità internazionale, quello di quest’anno sarà sicuramente più coinvolgente e stimolante. Da non mancare assolutamente.

State of the Net, dal 31 maggio al 1 giugno a Trieste.
Conferenza sullo stato di Internet in Italia, alla sua terza edizione. Il programma non è ancora definito e neanche i relatori si conoscono, ma sarà un evento gratuito, come l’edizione precedente.

Codemotion, il 22 e il 23 marzo a Roma.
Evento dedicato interamente all’innovazione, alla creatività e allo sviluppo di idee nuove, è rivolto principalmente agli sviluppattori. Nel tempo è diventato un luogo d’incontro dove imprenditori ed investitori reclutano soci smanettoni.