Startup Round-up 29 Marzo 2013

Con l’augurio di passare una buona Pasqua, ecco le notizie più rilevanti di questa settimana per chi è interessato al mondo delle startup.

The Next Web Conference Meetup ItaliaThe Next Web Conference Meetup Italia
Il prossimo giovedì, 4 aprile, si terrà a Milano un meetup su tecnologia e innovazione organizzato da Talent Garden Milano, dove sarà sorteggiato, tra i presenti, un biglietto per partecipare gratuitamente alla The Next Web Conference di quest’anno.

La fabbrica delle startupLa fabbrica delle startup
Sempre il 4 aprile prossimo, verrà inaugurata una joint venture tra Enlabs, incubatore di startup, e la LUISS di Roma. All’incontro saranno presenti alcuni protagonisti dell’innovazione insieme ad esponenti dell’imprenditoria, dell’informazione e della cultura.

30 milioni per fare innovazione nel sud, grazie al MIUR30 milioni per fare innovazione nel sud, grazie al MIUR
Il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha appena lanciato un bando da 30 milioni di euro per finanziare piccole e medie imprese nel meridione d’Italia. Quattro gli ambiti di intervento.

Incredibol, il concorso per giovani creativiIncredibol, il concorso per giovani creativi
Promosso dal comune di Bologna e alla sua terza edizione, Incredibol è un progetto per favorire la crescita del settore creativo in Emilia Romagna, grazie a un fondo di 300mila euro e una rete di partner tra enti pubblici e privati.

Il “meraviglioso” mondo delle startup italianeIl “meraviglioso” mondo delle startup italiane
Interessante riflessione di Antonio Lupetti, blogger di Woork Up, sui finanziamenti di alcune recenti (e non) startup italiane. L’autore pone dei dubbi sul come vengono investiti i fondi pubblici.

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Yahoo compra una App per 30 milioni di dollariYahoo compra una App per 30 milioni di dollari
È questa la cifra che Yahoo sborserà per acquistare l’app Summly che riassume le notizie in 400 caratteri fornendo anteprime di storie e inventata da un ragazzo inglese di 17 anni.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Startup? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista