Startup Round-up del 17 maggio 2013

Di seguito le notizie più interessanti riguardanti il mondo delle startup che abbiamo trovato nell’ultima settimana.

#WCAP Verified, l’albo dei fornitori Telecom Italia dedicato alle startup
WCAP Verified è la nuova procedura per diventare fornitori di Telecom Italia, totalmente dedicata alle startup che hanno partecipato alle edizioni Working Capital dal 2009 in poi.

 

L'Agenda Digitale è cascata nell'azoto liquido del GovernoL’Agenda Digitale è cascata nell’azoto liquido del Governo
La scorsa settimana il Governo Letta ha deciso di bloccare ogni attività dell’Agenzia per l’Italia Digitale perché non c’è accordo sulla gestione e i conti non tornano, almeno per la Corte dei Conti. Quindi PA digitale, open data, banda larga… tutto fermo.

 

Talent Garden apre a Torino, passion working space per startup e wwworkersTalent Garden apre a Torino
Il 22 maggio apre a Torino il Talent Garden, lo spazio per fare coworking e network per startup o professionisti della rete, un punto di riferimento in cui è possibile incontrarsi, condividere idee, passioni e competenze, stimolando creatività e la nascita di startup.

 

Uno con mille ce la fa: le potenzialità del crowdfundingUno con mille ce la fa: le potenzialità del crowdfunding
Interessante articolo pubblicato su AgendaGeek.it, scritto da Daniela Geraci, sul crowdfunding, cioè il processo di finanziamento proveniente dal basso dove le persone possono sostenere progetti di ogni tipo. Suggerimenti, dritte e link sul crowdfunding.

 

Due Italiani su tre credono nelle startup innovativeDue Italiani su tre credono nelle startup innovative
Bel resoconto di Gianluca Dettori sul convegno organizzato dalla sezione giovani dell’Associazione C3 International (Centro Culturale Calabrese) sul tema “le startup oggi in Italia”, evento in cui si è scoperto come la Calabria ha investito e investe su questo tema.

 

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Bulsara Adv, la startup italiana che fa pubblicità nei bagniBulsara Adv, la startup italiana che fa pubblicità nei bagni
Bulsara è una startup, formata da giovani ventenni, che porta la pubblicità in luoghi non convenzionali come bagni, fasciatoi e spogliatoi. Da poco ha raccolto 350 mila euro per la propria espansione su tutto il mercato italiano.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Startup? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista