Startup Round-up del 19 Luglio 2013

Ecco le notizie più interessanti riguardanti il mondo delle startup che abbiamo trovato in questa settimana.

Quelli che... la startup non la racconto, sennò me la copianoQuelli che… la startup non la racconto, sennò me la copiano
Interessante analisi di Raffaele Gaito, il quale prende cinque frasi diventate quasi degli stereotipi e delle frasi fatte usate nell’ambiente startup e cerca di analizzarne il vero significato sperando di contribuire a sfatare certi “miti” che col tempo sono venuti a crearsi.

 

$360.000 per finanziare l’innovazione a 360°$360.000 per finanziare l’innovazione a 360°
360 Capital Partners, società specializzata in Venture Capital, cerca i talenti e gli innovatori italiani dei settori Digital, Industrial & Cleantech e Medical. In palio un investimento seed da $360.000 e il supporto di alcuni tra i maggiori esperti di startup in Italia.

 

Una nuova alleanza per le startupUna nuova alleanza per le startup
Tra Italia Startup, associazione fondata per lo sviluppo delle società innovative del nostro paese, e SiamoSoci.com, uno dei primi portali italiani di crowdfunding, hanno siglato una partnership per la condivisione degli obiettivi e dei valori.

 

Start-up, via libera al regolamento del crowdfundingStart-up, via libera al regolamento del crowdfunding
La CONSOB finalmente è giunta a definire le norme del regolamentano del crowdfunding in Italia in 25 articoli racchiusi nella “Raccolta di capitali di rischio da parte di imprese start-up innovative tramite portali on-line” (equity crowdfunding).

 

Dalla UE 100 milioni per mille startup digitaliDalla UE 100 milioni per mille startup digitali
Dalla UE sono in arrivo 100 milioni di euro per sostenere 1000 startup e imprese innovative nello sviluppo di apps e servizi digitali. La UE ha stanziato i fondi come partenariato pubblico-privato su internet del futuro.

 

Startup a lezione da Google e FacebookStartup a lezione da Google e Facebook
Con il programma di formazione intensiva di una o due settimane in Silicon Valley, supportato dall’Istituto Italiano Imprenditorialità, si impara a fare startup con lezioni teoriche combinate a workshop, eventi, visite a startup e aziende come Google o Facebook.

 

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Meno startup, più Made in Italy. Per salvarci davveroMeno startup, più Made in Italy. Per salvarci davvero
Bella riflessione di Luca Carbonelli su CheFuturo!, dove parla di cultura di impresa, del Made in Italy, dei grandi marchi italiani e della situazione attuale, del cambiamento in atto e della voglia di ritrovare un equilibrio tra startup ed imprese.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Startup? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista