Startup Round-up del 21 Settembre 2013

Ecco le notizie più interessanti riguardanti il mondo delle startup che abbiamo trovato in questa settimana.

Venture capital, perché l’Italia deve investire. Adesso o mai piùVenture capital, perché l’Italia deve investire. 
Interessante articolo di Gianluca Dettori, noto venture capitalist con dPixel, secondo cui “solo questa generazione è in grado di immaginare, costruire e sviluppare le aziende che possono prosperare sui mercati importanti dei prossimi 30-40 anni”.

 

Cosa si nasconde dietro un CEO di successoCosa si nasconde dietro un CEO di successo
Perché alcuni Ceo con una leadership carismatica formano un continuum unico con il branding della propria azienda? Interessante la chiave di lettura evidenziata in questo articolo su Ninja Marketing, dove si parla di Zuckerberg, Bezos e altri CEO.

 

StartupOverStartupOver
Segnaliamo questo interessante blog sul mondo delle startup a cura di Andrea Dusi, fondatore di Wish Days, oggi conosciuta soprattutto per i cofanetti regalo Emozione3. In questo blog si parla di startup che non ce l’hanno fatta, da cui apprendere molte lezioni.

 

Vogue's Game sostiene le startupVogue’s Game sostiene le startup
Il mensile Condé Nast lancia con Sisal un’applicazione su Facebook per premiare i giovani talenti. Si tratta di un gioco dove gli utenti dovranno rispondere a una serie di domande. La sezione ‘creation’ si rivolge agli startupper con il loro progetto.

 

Startup sociale, Firenze ne premia 12Startup sociale, Firenze ne premia 12
La Camera di Commercio di Firenze aderisce all’iniziativa “Start up imprenditoria sociale”, progetto che ha l’obiettivo di promuovere la creazione di nuove imprese sociali, offrendo servizi gratuiti per sviluppo del progetto. È possibile candidarsi entro il 30 settembre.

 

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Startup, fondi pubblici e venture capital: quando è lo Stato a rimetterciStartup, fondi pubblici e venture capital: quando è lo Stato a rimetterci
Altro tagliente articolo di Antonio Lupetti, il quale pone i soliti interrogativi sui finanziamenti ricevuti da alcune startup: soldi provenienti da fondi pubblici ma attraverso venture capital privati?

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Startup? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista