Startup Round-up del 26 Luglio 2013

Anche questa settimana è piena di notizie interessanti sul mondo delle startup.

Programma 101, il nuovo fondo Venture Capital per startup digitaliProgramma 101, il nuovo fondo Venture Capital per startup digitali
È un nuovo operatore del venture capital specializzato in investimenti in startup nel settore digitale, nato dalla collaborazione tra il Fondo Italiano di Investimento e il Gruppo Azimut.

 

Start-up, se per una volta l’Italia batte la GermaniaStart-up, se per una volta l’Italia batte la Germania
Interessante analisi al nuovo rapporto dell’Ocse che riassume l’andamento delle nuove imprese negli ultimi sette anni, dal 2007 al 2013, cioè il periodo della grande crisi partita con i mutui americani, e poi la depressione che l’ha seguita.

 

I consigli di Facebook per gli startupperI consigli di Facebook per gli startupper
Dall’account manager italiano di Facebook, le indicazioni su come una startup può usare al meglio il social network di Mark Zuckerberg, arrivato a un miliardo e 100 milioni di utenti registrati, 600 milioni di utenti attivi via mobile e 24 milioni di utenti italiani.

 

Equity crowdfunding, quale ruolo nel portafoglio personaleEquity crowdfunding, quale ruolo nel portafoglio personale
Grazie alla Consob, l’Italia è il primo Paese europeo (e davanti agli USA) che ha regolamentato la raccolta di capitali di rischio da parte di startup tramite portali online, con l’obiettivo che il crowdfunding non diventi una modalità di raccolta per truffatori vari.

 

Quando la startup è una truffa da 4 milioni di euro: la storia dell’italiana GreenfluffQuando la startup è una truffa da 4 milioni di euro: la storia dell’italiana Greenfluff
Tagliente articolo di Antonio Lupetti relativo ad una notizia di qualche settimana fa sul caso Greenfluff, una società che si spacciava come startup innovativa, ma in realtà era una truffa.

 

L’Unione Europea mette a disposizione 100 milioni di Euro per 1000 start-up digitaliL’Unione Europea mette a disposizione 100 milioni di Euro per 1000 start-up digitali
Nuovi finanziamenti da parte della Commissione Europea con cui sono previste sovvenzioni per 100 milioni di euro a favore di circa 1000 startup e altre imprese altamente innovative.

 

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Start Cup ToscanaStart Cup Toscana
È la gara dove possono partecipare tutti coloro che hanno idee imprenditoriali con risultati della ricerca scientifica e tecnologica e che vogliono costituire un’impresa o l’hanno costituita da poco: è necessario inviare il Business Plan entro il prossimo 2 settembre.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Startup? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista