Facebook Commercialista.com Twitter Commercialista.com Linkedin Commercialista.com

Startup Round-up del 3 Maggio 2013

Startup Round-up del 3 Maggio 2013

Startup Round-up del 3 Maggio 2013

Ecco le notizie più rilevanti riguardanti il mondo delle startup che abbiamo trovato in questa settimana.

Startup Weekend a CagliariStartup Weekend a Cagliari
Dal 10 al 12 maggio si svolgerà a Cagliari lo Startup Weekend, un’occasione di 54 ore per chi vuole far conoscere il proprio progetto in ambito digitale e per chi vuole invece partecipare dall’ideazione dell’idea per arrivare al modello di business.

 

Startup dell’altro mondo!Startup dell’altro mondo!
Un interessante articolo pubblicato su CheFuturo! qualche giorno fa di Antonio Savarese, giornalista freelance di nuove tecnologie, che descrive la situazione delle startup e dell’innovazione nel Sud America, soprattutto in Cile, Argentina e Brasile.

 

Tutte le piattaforme di crowdfunding italianeTutte le piattaforme di crowdfunding italiane
In attesa del regolamento sul crowdfunding, ecco una lista molto utile redatta da Wired.it sulle piattaforme italiane già attive, tra cui troviamo Eppela, Kapipal, DeRev, Starteed e tante altre. Non resta che aspettare la regolamentazione della materia.

 

Roma è impazzita per le startupRoma è impazzita per le startup
Un altro interessante articolo su Wired.it, a cura di Silvio Gulizia, su ciò che sta succedendo nella capitale, dove l’attenzione per l’avvio di società tecnologie è salita negli ultimi tempi, con l’obiettivo di fare di Roma la capitale delle startup.

 

Startup italiane, l'occasione d'oro è la MobilityStartup italiane, l’occasione d’oro è la Mobility
Su Wireless 4 Innovation, in un articolo di Piero Todorovich si parla di Mobile, startup e dello scenario italiano che rispetto al resto d’Europa si trova un po’ indietro, con opinioni degli addetti ai lavori e l’identikit di una startup di successo.

 

Talent Garden apre a PisaTalent Garden apre a Pisa
Il primo network di coworking inaugura a Pisa la nuova sede, all’interno della Cittadella dell’innovazione di Montacchiello, alle porte della città, dove essere presente per una startup vuol dire far parte di un ecosistema di creatività per lo sviluppo di grandi idee.