Startup Round-up del 5 Luglio 2013

Ecco le notizie più rilevanti riguardanti il mondo delle startup che abbiamo trovato in questa settimana.

DL e Startup 2013. Ecco come cambiano i contratti a termineDL e Startup 2013. Ecco come cambiano i contratti a termine
Articolo interessante di Maurizio Maraglino, uno dei nostri autori, sul recente Decreto Lavoro e i nuovi contratti a termine che riguardano anche le startup innovative: requisiti per ottenere gli sgravi fiscali, il lavoro intermittente e i Co.co.pro e le novità delle srl.

 

Startup Boot-Camp Tel Aviv 2013Startup Boot-Camp Tel Aviv 2013
Al via la seconda edizione del concorso dedicato ai giovani imprenditori, promosso dall’Ambasciata di Israele in Italia, e da Luiss Enlabs in collaborazione con l’associazione Italia Camp. La startup vincitrice parteciperà al bootcamp a Tel Aviv a ottobre.

 

Start-up innovative, la carica dei 1.000Start-up innovative, la carica dei 1.000
Quota mille, precisamente 937, è il numero, aggiornato al primo luglio, delle start-up innovative registrate nel registro speciale delle Camere di Commercio. La Lombardia è la regione che ha visto nascere più start-up innovative con 179 nuove società.

 

L'ecosistema suggerisce, la legge migliora!L’ecosistema suggerisce, la legge migliora!
Punto di vista dell’acceleratore toscano sul Decreto Lavoro approvato recentemente dal Consiglio dei Ministri. L’articolo fa anche riferimento al Rapporto Restart Italia, realizzato per il Ministero dello Sviluppo Economico da una task force di esperti.

 

Seminario AIFI su Investimenti istituzionali e private equitySeminario AIFI su Investimenti istituzionali e private equity
Venerdì 12 luglio si svolgerà presso l’Università LUISS Guido Carli il seminario organizzato da AIFI dal titolo “Investimenti istituzionali e private equity”. A seguire una Tavola rotonda sul tema “Il capitale di rischio a sostegno dell’innovazione e della ripresa economica”.

 

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Con Microsoft Ventures meno stress per i nuovi imprenditoriCon Microsoft Ventures meno stress per i nuovi imprenditori
Microsoft, da anni impegnata nel sostegno alle startup con programmi con BizSpark, “desidera creare un ambiente privo di stress per i giovani imprenditori”, anche con programmi di accelerazione come Microsoft Ventures Accelerator.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Startup? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista