startup

Veramente ricca questa settimana con moltissime notizie interessanti su startup e mondo digitale.

A Londra il Summit mondiale delle Startup A Londra il Summit mondiale delle Startup
Bel resoconto di Federico Guerrini su LaStampa.it relativo ai due giorni di incontri dello Startup Advocacy Summit tenutosi qualche giorno fa a Londra a cui hanno partecipato i rappresentanti di alcune nazioni europee e degli USA.

 

Ecco le startup del Founder InstituteEcco le startup del Founder Institute
Articolo su Wired.it a cura di Silvio Gulizia che descrive l’evento tenutosi qualche giorno fa in cui sono state presentate le nove startup uscite dal Founder Institute, acceleratore d’impresa che prevede un programma di formazione lungo quindici settimane.

 

Aperitivo Indigeni Digitali al WCAP di RomaAperitivo Indigeni Digitali al WCAP di Roma
Martedì prossimo, 11 giugno, si terrà il consueto aperitivo degli indigeni digitali questa volta nel cuore della capitale, in Via Di Santa Maria in Via 6, nella sede del Working Capital di Roma. È l’occasione giusta per presentare il proprio progetto.

 

Come si finanzia una startup?Come si finanzia una startup?
Sempre martedì prossimo dalle 15 alle 17 si terrà presso Luiss Enlabs di Roma la tavola rotonda sul come e il perché ricorrere a forme alternative di finanziamento, tra cui incubatori, acceleratori e work-for-equity. Stesso evento il 13 giugno a Milano.

 

Premio Marzotto, 800mila euro per gli imprenditori di domaniPremio Marzotto, 800mila euro per gli imprenditori di domani
Il 30 giugno prossimo è la scadenza per presentare il proprio progetto al Premio Gaetano Marzotto, promosso e ideato dall’Associazione Progetto Marzotto, che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali.

 

Girls in Tech, come aiutare le donne che fanno startupGirls in Tech, come aiutare le donne che fanno startup
L’associazione internazionale di ragazze che lavorano con la tecnologia, nata nel 2007, ora è presente anche a Milano e ha l’obiettivo di aiutare le giovani donne (studentesse comprese) a fare impresa attraverso corsi gratuiti a numero chiuso.

 

Spagna, 1.250 milioni di euro per le startup, olè!Spagna, 1.250 milioni di euro per le startup, olè!
Interessante articolo sulla situazione startup in Spagna, uno dei paesi europei più colpiti dalla crisi e dalla disoccupazione, sopratutto giovanile, dove si sta smuovendo qualcosa con un bel pò di soldi pubblici messi a disposizione delle startup.

 

Vogliamo consigliarti la lettura e l'approfondimento di Marketing e Comunicazione per gli studi professionali, in quanto ti permetterà di completare l'argomento di questo articolo. E' disponibile anche con un forte sconto.

Perché un padre si dispera se il figlio vuol fare lo startupperPerché un padre si dispera se il figlio vuol fare lo startupper
Bell’articolo su Che Futuro! a cura Augusto Coppola, imprenditore e presidente di InnovAction Lab, che ha come argomento le barriere culturali che uno startupper affronta, barriere fondate soprattutto sul bisogno di sicurezza che c’è nel nostro Paese.

Redattore

Redattore

La Redazione dell'Editoriale Commercialista.com ti offrirà tutorial, approfondimenti e consigli per ottenere il massimo dalla tua attività!
Dossier e Tutorial ti aiuteranno nell'ottimizzazione degli introiti o come meglio gestire le tue operazioni aziendali.
Redattore

Richiedi Consulenza


Hai domande su Startup? Ricevi gratuitamente e senza impegno proposte da professionisti selezionati direttamente nella tua email!

Clicca qui
cerca cerca commercialista cerca commercialista