Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Alessandro Castagna - Commercialista
Alessandro Castagna

Alessandro Castagna

Commercialista

3

10 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Si forniscono servizi di assistenza amministrativa e contabile, di consulenza fiscale e commerciale a società, imprese, professionisti e privati. Si offre un servizio professionale e personalizzato alle...

Indirizzo:
Via Giuseppe Giusti 42,
62012 Civitanova Marche (Macerata)
Matricola: 706/A - Note legali
Cellulare: +39 377482073**

Servizi offerti

Descrizione

Si forniscono servizi di assistenza amministrativa e contabile, di consulenza fiscale e commerciale a società, imprese, professionisti e privati. Si offre un servizio professionale e personalizzato alle necessità del cliente garantendo massima serietà e puntualità nello svolgimento degli incarichi assunti, nonchè qualità del lavoro svolto grazie all'ausilio di software applicativi sempre all'avanguardia.
Particolare attenzione è rivolta all'aggiornamento professionale in modo da poter garantire al cliente un servizio di alto livello.

Risposte inviate

10 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 15/4/2015 @ Avezzano

    siamo una commercialista e una designer e vorremmo aprire un'agenzia di servizi alla persona, quali ad esempio: Pulizie saltuarie Aiuti sporadici Baby sitting Organizzazione di una festicciola Spese farmacia Ricette mediche Prenotazioni sanitarie Dog sitting Aiuto compiti e supporto scolastico Supporto amministrativo e burocratico presso sportelli Accompagnamento Personal shopper (aiuto spesa) Aiuto biglietti di viaggio Suppo...

    • Alessandro Castagna
      Risposta 16/4/2015

      Buonasera,
      in merito alla Vostra richiesta bisogna precisare che questa tipologia di attività non ha ancora avuto un inquadramento giuridico vero e proprio. Per avviare una agenzia di servizi alla persona occorrono una serie di adempimenti amministrativi: innanzitutto una dichiarazione di inizio attività nel proprio Comune dove verrà svolta l’attività, in particolare vi verranno richiesti diversi documenti quali l'idoneità dei locali (in cui verrà fissata la sede dell'agenzia), planimetria degli stessi, dichiarazione sostitutiva di certificazione antimafia ecc…Una volta compilata tutta la documentazione, sarà necessario consegnarla all'ufficio del protocollo-sportello unico del Comune. Dopo di che sarà necessaria una comunicazione all'Agenzia delle Entrate per l'apertura della partita Iva, l’iscrizione alla Camera di Commercio e una comunicazione all'Inps per l'apertura della posizione previdenziale.
      Essendo in due per lo svolgimento della attività dovrete costituire una società, di persone o di capitali, ed in entrambi i casi occorrerà l’intervento di un notaio.
      A livello di costi per l’avvio della attività l’onorario ammonta ad euro <omissis>oltre accessori di legge, mentre per la tenuta della contabilità e per tutti gli adempimenti fiscali annui, quali presentazione Modello Unico, Dichiarazione Iva e Irap, compilazione Studi di Settore, modelli di pagamento F<omissis> Spesometro, il prezzo varia a seconda della tipologia societaria scelta, dal volume d’affari e dagli adempimenti necessari, ma orientativamente si potrebbe ipotizzare un compenso annuo tra i <omissis>euro e i <omissis>a seconda dei casi.
      <omissis>@hotmail.com
      Cordiali saluti
      Dott. Alessandro Castagna

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 19/3/2015 @ Grottammare

    Sono operatrice olistica nelle tecniche del massaggio,, ho <omissis>anni, non sono estetista, la mia qualifica mi permette di aprire una partita iva ma non di praticarlo liberamente, potrei lavorare sotto personale qualificato, cioè con diploma da estetica... volevo conoscere i costi le spese le agevolazioni nell'aprire una partita IVA. Ora il mercato la richiede per potersi proporre (cercar lavoro), se avessi una partita IVA, mi rimarrebbe più facile la collaborazione con centri SPA, palestre centri...

    • Alessandro Castagna
      Risposta 20/3/2015

      rno <omissis>

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 16/1/2015 @ Ancona

    Salve , Vorrei avviare un'attività di vendita al dettaglio online entro un mese. E vorrei affidarmi ad un professionista scegliendo la soluzione migliore.

    • Alessandro Castagna
      Risposta 16/1/2015

      Buongiorno <omissis>,
      per l’avvio di una attività di commercio al dettaglio on-line è necessario innanzitutto aprire una partita iva, dotarsi di un sito web, aprire una posizione previdenziale presso l’Inps ed effettuare una comunicazione al comune nel quale l'esercente ha la residenza, se persona fisica, oppure la sede legale, con l'indicazione del possesso dei requisiti di accesso all'attività (elencati all'art. <omissis>d. lgs. <omissis> e del settore merceologico. L'attività può essere iniziata trascorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del comune.
      <omissis>@hotmail.com
      In attesa porgo distinti saluti

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 23/12/2014 @ Recanati

    Egr. Sig.ri, La V****** Italy s.r.l. è una Società nata nel <omissis>ed opera nel settore musicale in qualità di importatore e distributore Nazionale ed Estero. Saremmo interessati a ricevere il vostro miglior preventivo per la gestione di: - Contabilità ordinaria - Comunicazione IVA - Intrastat - Redazione verbali di assemblea dei soci - Redazione verbali del consiglio di amministrazione - Archiviazione libri sociali obbligatori - Redazione dichiarazione annuale <omissis>(esclusa parte Lav....

    • Alessandro Castagna
      Risposta 23/12/2014

      Buongiorno <omissis>,
      il compenso per la richiesta ricevuta è di Euro <omissis>mensili. Tale importo è comprensivo non solo della tenuta della contabilità, ovvero redazione prima nota cassa e banca, registrazione fatture, elaborazione dati contabili per contabilità generale e contabilità Iva, tenuta registri iva, libri contabili obbligatori (Libro Giornale, Libro Cespiti, Libro Inventari, Libro delle decisioni dei soci, Libro delle decisioni del consiglio di amministrazione e annessi verbali) ma anche di tutti quei servizi che riguardano gli adempimenti fiscali ed amministrativi annuali correnti, quali liquidazioni Iva periodiche, predisposizione modelli F<omissis>per il versamento delle imposte; modelli dichiarativi (Iva, Unico, Irap, Studi di Settore, <omissis>esclusa parte lavoratori dipendenti, Spesometro, Intrastat), oltre alla consulenza ordinaria periodica. Tutti gli importi si intendono al netto del contributo previdenziale <omissis>, nonché delle spese che si dovessero eventualmente sostenere in nome e per conto del cliente.
      Non sono pertanto inclusi i seguenti servizi quali: avvisi e cartelle dell'Amministrazione Finanziaria, pratiche di variazione dell'attività svolta (ad esempio comunicazione modifica amministratore, sede della società, ecc…) da comunicare agli Enti preposti (CCIAA, Ag. Entrate, INPS), elaborazione buste paga e cedolini. Per qualunque di queste attività, se dovessero rendersi necessarie, il compenso verrà concordato di volta in volta tra le parti.

      <omissis>@hotmail.com o al numero <omissis>
      Sperando di essere stato esaustivo
      Cordialità

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 10/12/2014 @ Bari

    Vorrei avere un preventivo per la tenuta della contabilità del mio studio legale individuale.Il fatturato <omissis>è di circa <omissis>mentre le fatture emesse sono circa <omissis> ho <omissis>immobili e nessun dipendente. Frazie

    • Alessandro Castagna
      Risposta 10/12/2014

      o Avvocato,