Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Antonio Cennamo - Commercialista
Antonio Cennamo

Antonio Cennamo

Commercialista

3

Lo Studio Cennamo ha maturato specifiche competenze nella consulenza tributaria, societaria, fiscale ed aziendale Lo Studio si caratterizza per una marcata competenza nell’ assistenza a operazioni di...

Indirizzo:
Viale Antonio Gramsci 13,
80122 Napoli (Napoli)
Matricola: N.5983 - Note legali
Telefono: +39 +390811933093**
Cellulare: +39 +39338274297**
Fax: +39 +390811933093**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio Cennamo ha maturato specifiche competenze nella consulenza tributaria, societaria, fiscale ed aziendale
Lo Studio si caratterizza per una marcata competenza nell’ assistenza a operazioni di riorganizzazione aziendale e riordino degli assetti societari, quali fusioni, scissioni, trasformazioni, cessioni di partecipazioni e cessioni d'azienda, curando gli aspetti giuridici, economici e tributari, e possiede una elevata esperienza nella redazione di due diligence fiscali e contabili.
Lo Studio fornisce, inoltre, specifiche attività di assistenza alle imprese nelle materie legate alla finanza aziendale ed al controllo di gestione, interagendo nella predisposizione di studi e progetti finanziari, analisi di bilancio per indici e flussi, reportistica economica e finanziaria, budget e piani previsionali, analisi del merito creditizio, predisposizione di business plan e piani industriali, valutazione di aziende e quote societarie.
Lo Studio Cennamo, essendo una realtà giovane e dinamica, è il partner ideale per gestire i processi di passaggio generazionale anche attraverso management esterno.
Lo Studio è inserito in un network professionale con studi legali e giuslavoristi di primaria importanza e si propone come coordinatore per attività di risoluzione di crisi d’impresa e di reperimento di finanziatori per start up in particolare attraverso fondi di venture capital e private equity.
Nell ambito dello Studio Cennamo è possibile trovare competenze in grado di coordinare tutta la fase di start up grazie all’ elevata esperienza in materia di finanza agevolata e nella gestione pratiche di accesso agevolato a risorse finanziarie stanziate con leggi di tipo comunitario, nazionale e regionale,finanziamenti di scopo (accordi o contratti di programma).
La struttura è, infine, in grado di offrire consulenza nella realizzazione dei processi di rendicontazione sociale ed alla redazione del bilancio sociale.

Curriculum

 Laureato in Economia Aziendale e Management presso l’ Università di Napoli “Federico II”.
 Da gennaio 2013 frequenta il corso di Dottorato di ricerca in Economia e Gestione della Sostenibilità presso l’ Università di Napoli “Parthenope”.
 Da aprile 2013 è membro del Senato Accademico dell’ Università di Napoli “Parthenope”.


 Iscritto all’ Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli.
 Iscritto all’ Albo dei Revisori Legali dei Conti.
 Iscritto all’ Albo dei Ctu presso il Tribunale di Napoli.
 Membro del consiglio direttivo di Confcommercio Professioni Napoli

 Da gennaio 2008 collabora con lo Studio Maione realtà professionale operante nel Cis di Nola. Matura esperienza in materia contabile, tributaria e nella risoluzione di crisi d’ impresa.
 Da gennaio 2011 collabora con lo studio Pellone & Associati dove matura una notevole esperienza in operazioni straordinarie ed in programmazione e controllo.
 Nel 2013 fonda lo Studio Cennamo studio di consulenza ordinaria e straordinaria in materia di diritto societario, tributario e di consulenza aziendale.


Si occupa di consulenza ordinaria e straordinaria in materia societaria e tributaria ed in materia di fiscalità internazionale.
Ha seguito importanti aziende di primaria importanza nel settore turistico, industriale e della grande distribuzione
Ha maturato notevole esperienza in tutte le operazioni di M&A, cessioni di aziende, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e creazioni di joint-ventures contrattuali o societarie con particolare specializzazione nella redazione di due diligence fiscali e contabili e nella valutazione d’ azienda.
Ha maturato notevole esperienza nella costruzione di modelli di analisi di bilancio e controllo di gestione per importanti gruppi del settore manifatturiero, turistico e della grande distribuzione per primaria clientela
Esperto di finanza agevolata, è intervenuto in importanti operazioni in partenariato con Invitalia S.p.A. società partecipata del Ministero dell’ Economia e delle Finanze in particolare riguardo misure relative alla legge n. 185/2000 - Titolo I e II.

Software supportati