Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Antonio Lattanzio - Commercialista
Antonio Lattanzio

Antonio Lattanzio

Commercialista

3

Lo Studio Legale Tributario Lattanzio è stato fondato da Antonio Lattanzio, avvocato, dottore commercialista e revisore legale in Trani. La lunga esperienza professionale e l'impegno universitario del...

Indirizzo:
Piazza Martiri di Via Fani 4,
76125 Trani (Barletta-Andria-Trani)
Matricola: 788 - Note legali
Telefono: +39 0883 88801**
Cellulare: +39 347 586947**
Fax: +39 0883 88801**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio Legale Tributario Lattanzio è stato fondato da Antonio Lattanzio, avvocato, dottore commercialista e revisore legale in Trani.

La lunga esperienza professionale e l'impegno universitario del suo fondatore conferiscono allo Studio un profilo qualitativo di eccellenza nel settore della consulenza e del contenzioso tributario.

Servizi
- Assistenza e consulenza tributaria
Lo Studio assiste la clientela nella fase pre-contenziosa al fine di valutare la possibilità di pervenire a provvedimenti di autotutela, accertamento con adesione, conciliazioni giudiziali e simili. Lo Studio fornisce consulenza tesa all'approfondimento di tutte le tematiche e problematiche fiscali, attraverso la redazione di pareri.
- Contenzioso tributario
Lo Studio si occupa di controversie dinanzi alle Commissioni tributarie provinciali e regionali, nonché di processi relativi a questioni penali-tributarie.

Curriculum

Antonio Lattanzio è Avvocato, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti in Trani. Iscritto all’Albo dei C.T.U. e dei periti del Tribunale di Trani.
E' stato cultore di Diritto Tributario (dal 1991 al 2000) e di Scienza delle Finanze e Diritto Finanziario (dal 1990 al 2000) presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari. Presso la stessa Facoltà è stato docente “a contratto” per lo svolgimento di lezioni integrative del corso ufficiale di Diritto Tributario e dei corsi di perfezionamento in “Diritto processuale tributario applicato” e in “La nuova assistenza e difesa nelle controversie tributarie”.
E’ stato docente incaricato presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.
E’ stato docente di corsi e master organizzati dalla cattedra di Diritto Tributario della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia.
E’ Presidente della Commissione di studio “Fiscalità, contenzioso e rapporti con l’Amministrazione finanziaria” dell’ODCEC di Trani.
E’ componente del “Nucleo regionale di esperti” per la ricognizione della giurisprudenza tributaria di merito, istituito presso la Direzione Regionale della Puglia dell’Agenzia delle Entrate.
Ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi convegni e seminari di carattere scientifico e professionale, intervenendo prevalentemente su temi di carattere tributario e di politica fiscale.
E’ autore di numerosi volumi, monografie, saggi e contributi in materia di diritto tributario.