Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Carla Ferriero

Carla Ferriero

Commercialista

COMPETENZE PROFESSIONALI Nell’area contabile Elaborazione e tenuta della contabilità ordinaria e semplificata per conto di: Persone fisiche e Giuridiche (professionisti, ditte individuali Società di...

Indirizzo:
Corso Martiri D'Ungheria N. 38
81055 S. MARIA C. V. (Provincia di Caserta)
Matricola: 1601 - Note legali
Telefono: +39 0823/79948**
Cellulare: +39 347 71085**
Fax: +39 0823/79948**

Servizi offerti

Descrizione

COMPETENZE PROFESSIONALI
Nell’area contabile
Elaborazione e tenuta della contabilità ordinaria e semplificata per conto di: Persone fisiche e Giuridiche (professionisti, ditte individuali Società di capitali e società di persone).
Registrazione delle scritture contabili obbligatorie previste dalla normativa civilistica e fiscale (libro giornale, libro degli inventari, libri sociali, registri iva) con la gestione dei documenti che vengono consegnati.
Gestione della prima nota, registrazione delle fatture attive/passive e contabilità generale, registrazione incassi e pagamenti, liquidazioni periodiche iva, riconciliazioni bancarie.
Redazione del Bilancio di esercizio dalla sua stesura all’approvazione e predisposizione dei documenti correlati (nota integrativa, relazione sulla gestione e rendiconto finanziario), secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali
Nell’area Fiscale
Elaborazione delle dichiarazioni annuali dei redditi: modello Unico Persone Fisiche –- Unico Società di Capitali - Unico Società di Persone, dichiarazione IRAP, modello 770, dichiarazione IVA, modelli INTRA, Studi di Settore (secondo i diversi regimi fiscali applicati dal contribuente).
Elaborazione della dichiarazione IMU/TASI e calcolo della relative imposte.
Attuazione degli adempimenti fiscali che si prospettano durante l'anno, avviso delle scadenze importanti e preparazione delle deleghe F24 per i pagamenti.
Attività di assistenza fiscale in ambito CAF: Elaborazione dei mod. RED – ISEE – MOD. 730 registrazione contratti di locazione.
Nell’area societaria:
Assistenza e consulenza alle imprese sin dalla costituzione, occupandosi di tutte le attività ordinarie e straordinarie in particolare:
a) Analisi preventiva sulla scelta del tipo di società più idoneo a realizzare le aspettative ed esigenze del cliente.
b) Procedure di liquidazione volontaria di enti e società;
c) Valutazione economica di complessi aziendali nell’ambito di operazioni straordinarie: Cessioni, trasformazioni e conferimenti di rami di azienda.
d) Valutazione di quote sociali in caso di trasferimento a terzi o recesso del soci
Contenzioso Tributario:
Assistenza al contribuente nella fase delle trattative per ridurre per quanto possibile la pretesa dell’Ufficio Finanziario e prevenire il contenzioso mediante l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalla legge.
La difesa nel caso in cui il contenzioso non si possa evitare, con redazione di ricorsi in primo grado ed in appello e relativa assistenza presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.
La puntuale valutazione sulla possibilità e sulla convenienza di chiudere le vertenze già avviate presso le Commissioni Tributarie (conciliazione giudiziale).
Assistenza al cliente nelle verifiche effettuate dagli organi preposti agli accessi, controlli, ispezioni e verifiche (Guardia di finanza, Agenzia delle Entrate, Ispettorato, etc.) secondo i diritti garantiti a ciascun contribuente dall’art. 12 Legge 27/07/2000 n. 212 cd. Statuto del Contribuente.
Procedure concorsuali: gestione fallimenti

Curriculum

ditte individuali, lavortori autonomi, società di persone e di capitali enti non commerciali.