Carmine Di Filippo - Commercialista
GOLD
Carmine Di Filippo

Carmine Di Filippo

Commercialista

5

86 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo Studio fornisce assistenza a Privati e Possessori di Partita IVA, siano Ditte Individuali sia Società di Persone, SAS o SNC o ancora Società di Capitale, SRL e SPA In base alle singole diverse esigenze...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

86 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Binda 40,
20143 Milano (Milano)
Matricola: A8972 - Note legali
Telefono: +39 02 4795181**
Cellulare: +39 338 619838**
Fax: +39 02 4795181**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio fornisce assistenza a Privati e Possessori di Partita IVA, siano Ditte Individuali sia Società di Persone, SAS o SNC o ancora Società di Capitale, SRL e SPA
In base alle singole diverse esigenze è possibile costruire il pacchetto di servizi che più si adatta alle diverse realtà.
Il dott. Di Filippo e la dottoressa Morra sono
sempre disponibili, sia presso il proprio Studio che presso la sede dell'attività del Cliente. Con assistenza in fase di start-up nella valutazione del miglior modo per impostare gli assetti principali dell'impresa, così come fornire servizi legati alla gestione del Contenzioso Tributario.

L'analisi finanziaria e il Controllo di Gestione, insieme alla redazione e controllo del bilancio, consente all'Imprenditore, affiancato dal Professionista, di verificare lo stato di salute della propria attività, così da poter adottare nei giusti tempi e modalità gli adeguati correttivi che eventualmente dovessero rendersi necessari.

Particolari importanza è l'esperienza acquisita presso entri pubblici e per tutto quanto concerne le entrate locali e la riscossione in genere sia a mezzo ingiunzione sia a mezzo cartella esattoriale.

Particolare attenzione è dedicata all'amministrazioni di grossi complessi condominiali per i quali è stata creata una struttura ad Hoc

Curriculum

Consulente per l'accertamento e la riscossione dei tributi locali per il comune di Milano, Catania, Bologna e altri enti di medie e piccole dimensioni.

Amministratore di una società che si occupa di servizi di contabilità per grossi complessi condominiali (quartiere S. Ambrogio)

Esperto in tematiche legate alla riscossione con collaborazioni con Equitalia.

Software supportati

Risposte inviate

86 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 19/9/2017 @ Trezzano sul Naviglio

    Verifica requisistartup innovativa ti e apertura societa

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 19/9/2017

      Ciao <omissis> per capire se è  in possesso dei requisiti per essere iscritto come start up innovativa è necessario

       che mi dica che tipo di attività intende svolgere in giornata proverò a contattarla per chiederle alcune informazioni al fine di darle la risposta più corretta .


      saluti


      C. Di Filippo

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 14/9/2017 @ Milano

    sono interessato costituire una SRL semplificata a milano e avere una sede legale sempre a milano in un ufficio virtuale

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 15/9/2017

      Egregio M. 

      siamo a sua disposizione in studio per illustrare tutta la procedura. 
      Cordiali saluti

      C. Di Filippo



  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 13/9/2017 @ Milano

    Cosa devo fare per costituire una SRL semplificata?

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 13/9/2017

      Ciao <omissis>, per costituirla la srls è solo necessario prendere appuntamento in studio e saremo noi a provvedere a tutto.

      In realtà per costituire una srls è necessario fornire

      • La denominazione sociale (deve contenere l’indicazione di società a responsabilità limitata)
      • Il capitale sociale che deve essere compreso fra uno e <omissis>euro;
      • I documenti (carta identità e codici fiscali) dei soci;
      • Vanno indicati gli amministratori (che, rispetto alla regola originaria, non devono  essere per forza soci )
      • L'oggetto sociale (cosa si intende fare con la società)

      La costituzione si fa tramite notaio (lo studio si serve di un po' di studio perché non sempre è agile trovare un notaio libero) e non vi sono costi di costituzione. Si pagano solo le imposte di registro, e la vidimizione dei libri sociali, l'inizio attività presso la camera di commercio. Il costo si aggira intorno ai <omissis>euro.

      Bisogna inoltre valutare se l'attività che si vuole intraprendere necessita di altri adempimenti previsti dal regolamento dell'ente in cui insiste la sede operativa.


      Cordiali saluti

      C. Di Filippo






  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 25/7/2015 @ Bergamo

    devo aprire una partita iva. è la prima volta che lo faccio. devo essere seguito da un commercialista per inps e quant'altro. voglio sapere i costi di gestione. cordiali saluti.

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 25/7/2015

      Ciao i costi dipendono dalla tipologia di attività e dal volume di affari


      C

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 18/7/2015 @ Milano

    Ho bisogno di aprire una nuova attività, con molta probabilità una srl o una srls. Chiedo dunque un preventivo per l'apertura e per la tenuta della contabilità annuale. La nuova società avrà uno o due soci con un fatturato annuo previsto di circa <omissis> all'anno, e le fatture saranno circa <omissis>anno. Il settore è quello della consulenza e implementazione di sistemi informatici (vendita e implementazione software). Primo contatto anche telefonico. Grazie, <omissis>.

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 20/7/2015

      Ciao <omissis>,

      il mio studio per le società come la sua ha un costo di contabilità di <omissis>euro annuo se srls e di <omissis>se srl. Il costo non comprende le spese di costituzione che per quanto concerne la srls sono quantificate in euro <omissis> oltre le imposte di registro che ammontano a <omissis>euro. Per la srl i costi di costituzione sono consistentemente più elevati e comprendono anche gli oneri notarili (<omissis>dipende dal notaio).

      Questo è il quadro generale dei costi da sostenere per l'avvio  e la contabilità. In esso sono compresi ovviamente tutti gli adempimenti necessari all'inquadramento amministrativo della società e le successive dichiarazioni.

      Cordiali saluti

      Carmine Di Filippo