Carmine Di Filippo - Commercialista
GOLD
Carmine Di Filippo

Carmine Di Filippo

Commercialista

5

97 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo Studio fornisce assistenza a Privati e Possessori di Partita IVA, siano Ditte Individuali sia Società di Persone, SAS o SNC o ancora Società di Capitale, SRL e SPA In base alle singole diverse esigenze...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

97 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Binda 40,
20143 Milano (Milano)
Matricola: A8972 - Note legali
Telefono: +39 02 4795181**
Cellulare: +39 338 619838**
Fax: +39 02 4795181**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio fornisce assistenza a Privati e Possessori di Partita IVA, siano Ditte Individuali sia Società di Persone, SAS o SNC o ancora Società di Capitale, SRL e SPA
In base alle singole diverse esigenze è possibile costruire il pacchetto di servizi che più si adatta alle diverse realtà.
Il dott. Di Filippo e la dottoressa Morra sono
sempre disponibili, sia presso il proprio Studio che presso la sede dell'attività del Cliente. Con assistenza in fase di start-up nella valutazione del miglior modo per impostare gli assetti principali dell'impresa, così come fornire servizi legati alla gestione del Contenzioso Tributario.

L'analisi finanziaria e il Controllo di Gestione, insieme alla redazione e controllo del bilancio, consente all'Imprenditore, affiancato dal Professionista, di verificare lo stato di salute della propria attività, così da poter adottare nei giusti tempi e modalità gli adeguati correttivi che eventualmente dovessero rendersi necessari.

Particolari importanza è l'esperienza acquisita presso entri pubblici e per tutto quanto concerne le entrate locali e la riscossione in genere sia a mezzo ingiunzione sia a mezzo cartella esattoriale.

Particolare attenzione è dedicata all'amministrazioni di grossi complessi condominiali per i quali è stata creata una struttura ad Hoc

Curriculum

Consulente per l'accertamento e la riscossione dei tributi locali per il comune di Milano, Catania, Bologna e altri enti di medie e piccole dimensioni.

Amministratore di una società che si occupa di servizi di contabilità per grossi complessi condominiali (quartiere S. Ambrogio)

Esperto in tematiche legate alla riscossione con collaborazioni con Equitalia.

Software supportati

Risposte inviate

97 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Amministratore di Condominio 16/11/2017 @ Palazzo Pignano

    Buongiorno ho la necessità di effettuare la revisione dei conti della gestione amministrativa condominiale <omissis>

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 16/11/2017

      Buongiorno 

      sono specializzato nella revisione contabile condominiali, ho una società che si occupa esclusivamente della contabilità condominiale per conto di amministratori e fornisco in genere ai condomini i servizi per la certificazione del rendiconto.

      Sono inoltre formatore per l'erogazione di crediti agli amministratori. 

      Detto questo per formularle un corretto preventivo ci dobbiamo sentire, c'è comunque da dire che il costo della revisione è a carico del condominio se l'amministritatore che detiene la contabilità lo fa in modo corretto altrimenti se l'esigenza nasce dall'inadempienza del professionista i costi saranno addebitati a lui medesimo.


      La contatatterò nel pomeriggio in modo da dare a lei e ricevere io ulteriori elementi per quantificare un preventivo (numero unità, valore del rendiconto, numero fornitori)


      Cordiali Saluti 

      C. Di Filippo


  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 31/10/2017 @ Milano

    Artigiano personale ponteggi e edile e Giuda camion patenta c

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 31/10/2017

      Ciao dalla sua richiesta non si riesce a carpire la mole di lavoro la richiamo in questi giorni


      Cordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 14/10/2017 @ Milano

    Cortesemente avrei bisogno di chiedere i costi e la tempistica ed i requisiti per l'apertura partita la fondazione di impresa di pulizie. Grazie infinite

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 14/10/2017

      Ciao <omissis> 

      per aprire un'impresa di pulizie i tempi necessari in realtà sono un giorno Max due se trattasi di impresa individuale 

      I costi di apertura sono <omissis> o gratuiti se poi rientra nella gestione annuale dell'azienda cui bisogna aggiungere i costi notarili di costituzione di società se la forma prescelta è quella societaria . il costo annuale dipende dal volume di affari e vanno dagli <omissis>annui.


      saluti 

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 03/10/2017 @ Milano

    Salve. Sono un ragazzo di <omissis>anni e ho avuto la partita Iva individuale e lo chiusa un anno fa per fallimento e adesso vorrei aprire una SRL semplificata. Potrei avere qualche informazione in più, costi o varie spesse. Grazie

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 03/10/2017

      Ciao Francis,

      la srls semplificata è una tipologia di srl che sta andando molto di moda negli ultimi anni, ma se non c'è sotto un'attività valida, per esperienza è destinata ad essere altrettanto costosa di una srl (in caso di fallimento e/o liquidazione) e più costosa di una srl in caso di proseguo delle attività in modo favorevole (in quanto poi si procedere nella maggioranza dei casi a trasformazione) l'unico vero vantaggio sono i costi d'impianto iniziali che per una srls sono di circa <omissis>oltre oltre le pratiche per le varie richieste di permesso che possono variare a seconda della tipologia di attività, mentre per una srl  i costi iniziali si aggirano intorno ai <omissis>

      Per il resto i costi di gestione sono identici così come gli adempimenti e si aggirano tra i <omissis>e i <omissis>annui a seconda della mole di lavoro.


      Saluti

      C. Di Filippo




  1. Preventivo commercialista per Contabilità 21/9/2017 @ Milano

    sono professionista informatico con partita iva, volume <omissis>annui, mi serve gestione contabilità ed adempimenti fiscali, grazie

    • Carmine Di Filippo
      Risposta 21/9/2017

      Egregio <omissis> 

      da quanto scrive  la sua è un'attività ordinaria da libero professionista pertanto ha i canonici adempimenti dichiarativi:<omissis>Unico, CU, Spesometro, Studi (se applicabili).

      Il nostro studio gestisce diverse figure professionali con partita iva e abbiamo del personale dedicato esclusivamente a questa tipologia di consulenza. 

      Se non le spiace in giornata proverò a contattarla per conoscerla e formulare un giusto preventivo.


      Cordiali saluti


      C. Di Filippo