Carolina Casolo - Consulente Fiscale
PREMIUM
Carolina Casolo

Carolina Casolo

Consulente Fiscale

4

55 contatti ricevuti a richieste e preventivi

La società CSI Srls - consulenza e servizi integrati - offre un servizio di consulenza smart e veloce. Si occupa di due settori di consulenza specifici: SERVIZI PROFESSIONALI e MARKETING DIGITALE per...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

55 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Nicolò Tartaglia
20154 Milano (Città Metropolitana di Milano)
Matricola: - Note legali
Telefono: +39 334 278695**
Cellulare: +39 391 113151**

Servizi offerti

Descrizione

La società CSI Srls - consulenza e servizi integrati - offre un servizio di consulenza smart e veloce.
Si occupa di due settori di consulenza specifici: SERVIZI PROFESSIONALI e MARKETING DIGITALE per business e privati.
E' una società incentrata sui giovani e costituita da giovani. Siamo flessibili, dinamici e ricettivi a 360 gradi.
Scrivici senza impegno, visita il nostro sito e sottoscrivi la newsletter per rimanere aggiornato. www.csisi.it

Curriculum

Visita il mio profilo Linkedin Carolina Casolo

Software supportati

Risposte inviate

55 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo per apertura Partita IVA 16/2/2017 @ Milano

    comerciante di auto moto artigiano

    • Carolina Casolo
      Risposta 16/2/2017

      Gent. mo Sig.ra <omissis> M.come da Sua richiesta Le invio mail specifica iter per apertura partita iva per vendita commercio moto e auto usate e Le illustro il preventivo in oggetto per la tenuta di una contabilità ordinaria semplificata e dei relativi adempimenti civilistico fiscali.
      ITER BUROCRATICOApertura partita iva e iscrizione in camera di commercio e inps gestione commercianti attraverso apposito software comunica -> comunicazione unica.Successivamente una volta individuata la forma di vendita (telefonica - online etc.) - secondo richiesta del Comune - occorre inviare la SCIA.Dopo il protocollo della SCIA occorre andare sul sito FARE IMPRESA e scaricare la presa d'atto per l'usato e per la vidimazione dei registri di carico e scarico per l'acquisto e la vendita dei beni.Costo Euro circa <omissis>tra onorario e spese vive (circa <omissis>).Successivamente occorre recarsi in motorizzazione per la richiesta della targa prova. Se ci occupiamo noi della pratica costo Euro <omissis>
      Il costo di Euro <omissis>+ iva forfettario include:
      - domiciliazione scritture contabili;- registrazione fatture attive, passive e ricevute;- predisposizione liquidazione iva (se presenti fatture di supervisione);- predisposizione e inoltro al cliente del modello f<omissis>per iva, se necessario;- predisposizione e inoltro al cliente del modello f<omissis>per ritenute d'acconto, se necessario;- bilancini di verifica trimestrale;- elaborazione ed invio modello unico completo (quadri necessari, tenendo conto anche dei cud);- elaborazione eventuali imposte;- predisposizione ed invio al cliente f<omissis>imposte;- elaborazione ed invio altri adempimenti obbligatori quali spesometro, tessera sanitaria, modello <omissis>- predisposizione ed invio al cliente f<omissis>per imu e tasi;- gestione cassa previdenziale (comunicazione + invio mav);- consulenza generica e specifica.Costo extra annuale Euro 70.<omissis>per iscrizione alla community digitale #giovaniconlap.iva che consente consulenza continuativa specifica e generica e una serie di servizi gratuiti.
      Resto a disposizione per eventuali dubbi e o chiarimenti.Le segnalo che per l'attività svolta non è possibile aderire al regime agevolato in quanto la particolare gestione iva è esclusa dal regime agevolato.

      Cordialmente,

  1. Preventivo per SRL Semplificata 10/2/2017 @ Milano

    Vorrei aprire una srls unipersonale,per operare nel settore di abbigliamento.Vorrei conoscere la procedura e d eventualmente i costi,grazie.

    • Carolina Casolo
      Risposta 10/2/2017

      Gentilissimo <omissis> S.,piacere di conoscerLa!Di seguito la mia proposta sia amministrativa per quanto attiene la forma giuridica e l'inquadramento fiscale che commerciale.
      Consiglio una società SRL ma con delle semplificazioni come annullo del costo onorario del notaio, costo ridottissimo del capitale sociale, costo minore per tenuta contabilità.
      Consiglio una società di questo tipo perchè sgrava i soci e il conseguente amministratore da possibili grane di tipo penale / civile e soprattutto evita che soci e amministratori possano dover rispondere di danni illimitatamente con i propri beni (mobili e immobili) cosa che invece NON è garantita da partita iva personale o società di persona (SNC SAS).
      Apertura Newco Srls  - Notaio- Atto notarile;- Registrazione registro imprese/ Camcom;- Attribuzione codice fiscale Agenzia Entrate;
      Costo preventivato <omissis>euro no iva e ritenuta perchè si tratta di imposte anticipate e non onorario del notaio.Oggi è possibile che i notai richiedano anche onorari di Euro <omissis>Possibile valutare l'apertura telematica sulla camera di commercio senza utilizzo del notaio.
      Libri Sociali
      - Circa <omissis>euro + iva - ritenuta.
      Cap. Soc.
      - da <omissis>a <omissis>euro.
      Inizio Attività Newco Srl - Commercialista
      - Attivazione società presso Enti (camcom - inps ove necessario - inail ove necessario)
      - Scia (comune) ove il codice attività lo richieda.
      Il costo può variare a seconda della pratica da Euro <omissis>a <omissis>a seconda della pratica più spese vive.Tale pratica se conferito mandato viene omaggiata dalla sottoscritta eccetto le spese vive. Attivazioni.- Vies (acquisti e vendite intracomunitarie) Euro <omissis>+ iva se serve;- Cassetto Fiscale (gestione portale Agenzia Entrate) Euro <omissis>+ iva.
      Mandato Contabilità e Fiscale.Annuale I anno:Euro <omissis>+ iva forfait;Scontati a 2.0<omissis>+ iva 
      Annuale II annoEuro <omissis>+ iva.Scontati a 2.0<omissis>+ iva
      Dopo il 3<omissis>1<omissis>2018 valutare incremento documentale e fatturato per nuova proposta.
      Le gestione della contabilità e del bilancio forfaittario prevede:- scritture entrata e uscita (attivo e passivo);- liquidazione iva mensile o trimestrale;- comunicazione intrastat mensile o trimestrale ove necessario;- comunicazione black list annuale;- bilancini di verifica trimestrali o bimestrali;- consulenza specifica o generica;- gestione ammortamenti e libro inventari;- gestione enti;- dichiarazioni fiscali redazioni ed invio;- bilancio redazione ed invio (vari formati);- valutazione riserve fiscali e utile;- <omissis>accessi ad enti;- gestione in loco (presso vs azienda) di qls richiesta- imu e tasi.
      Restano escluse spese vive a carico dell'azienda:- deposito bilancio <omissis>euro circa- diritti camerale 2<omissis>euro circa;- vidimazione libri sociali <omissis>
      Gli importi specifici di ogni punto di tale proposta rimangono validi anche se presi singolarmente.Questo significa che se vi interessa il mandato per la contabilità ma avete un''offerta migliore a livello notarile, la proposta della contabilità rimane valida e accessibile.Ricordo che la gestione è a <omissis>gradi che siamo reperibili su ogni mezzo di comunicazione <omissis>ore su <omissis>da lunedi a venerdi.Sabato e domenica dalle ore <omissis>alle <omissis>E' possibile fissare appuntamenti anche nei giorni festivi e di sabato previo preavviso di <omissis>giorni.I siti di riferimento sonowww.csisi.itwww.aaaspa.it
      Gestiamo anche la parte relativa consulenza del lavoro cedolini e dtl.
      Ringraziando sempre per la disponibilità, porgo cordiali salutiCarolina Casolo

  1. Preventivo per Avviare Attività 09/2/2017 @ Milano

    Buongiorno abbiamo realizzato una collezione di libri per bambini da <omissis>a <omissis>anni con difficoltà di linguaggio e che dobbiamo fondare una casa editrici, siamo a Milano e non troviamo un commercialista specializzato nella gestione di case editrici, voi ci potete aiutare? Dove potremo trovare questa informazione? Grazie Cordiali Saluti

    • Carolina Casolo
      Risposta 09/2/2017

      Buongiorno e piacere di conoscerVi.

      Noi siamo uno studio di consulenza che tratta sia case editrici che editoria intesa come distribuzione.

      Siamo a Milano in zona Lima / Centrale.

      Possiamo fissare un appuntamento se siete interessati per una consulenza senza impegno.

      Carolina Casolo

  1. Preventivo per Avviare Attività 06/2/2017 @ Milano

    Salve volevo aprire una partita iva per ristorante a Milano vi prego di contattarmi grazie

    • Carolina Casolo
      Risposta 06/2/2017

      Buongiorno!

      Entro sera Le faccio pervenire una proposta commerciale.

      Grazie

      casolo 

  1. Preventivo per apertura Partita IVA 02/2/2017 @ Milano

    Vorrei info su apertura partita per commercianti d auto

    • Carolina Casolo
      Risposta 09/2/2017

      Gentile <omissis>,

      buongiorno.

      Le invio mail dedicata per apertura partita iva commerciante auto.

      Resto a disposizione per eventuali dubbi e o chiarimenti,

      cordialmente,

      Carolina Casolo