Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Claudio Sottoriva - Commercialista
Claudio Sottoriva

Claudio Sottoriva

Commercialista

3

Nato ad Ala (TN), laureato con lode presso la facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1997, ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale...

Indirizzo:
Piazzale Antonio Cantore 3,
20123 Milano (Milano)
Matricola: 5841 - Note legali

Servizi offerti

Descrizione

Nato ad Ala (TN), laureato con lode presso la facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1997, ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Pavia.
E' attualmente Professore Aggregato di Metodologie e determinazioni quantitative d'azienda presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Milano.

E' membro dell'European Accounting Association (EAA) e dell' European Corporate Governance Institute (ECGI).
Dottore commercialista iscritto all'Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Milano.
Consulente tecnico e perito penale del Tribunale di Milano.
Revisore legale dei conti.
Socio fondatore della società AC2S.
Ha esperienza nell'advising, in particolare nell'ambito della corporate governance, nel supporto nelle operazioni di strutturazione e ristrutturazione economico/patrimoniale/finanziaria, organizzativa e societaria nonché nell'ambito delle valutazioni d'azienda e della redazione del bilancio.
Ricopre incarichi in società ed enti.
E' membro della Commissione Controlli Societari dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Milano e Segretario di Redazione della rivista Il controllo nelle società e negli enti, Giuffrè Editore.
E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche, tra le quali: •Crisi e declino dell'impresa. Interventi di turnaround e modelli previsionali, Giuffrè Editore, Milano 2012
•Commentario T.U.F. , a cura di F. Vella, G. Giappichelli Editore, Torino 2012
•I principi contabili internazionali per le piccole e medie imprese, in Giurisprudenza Commerciale, anno XXXVIII, Fasc. 2-2011
•La riforma della redazione del bilancio di esercizio e del bilancio consolidato. Una prima lettura della Direttiva 2013/34/UE del 26 giugno 2013 che abroga le Direttiva 78/660/CEE e 83/349/CEE (IV Direttiva CEE e VII Direttiva CEE)
Lingue: Italiano, Inglese.
E-mail: claudio.sottoriva@ac2s.it
www.ac2s.it