Facebook Commercialista.com Twitter Commercialista.com Linkedin Commercialista.com

Daniela Bottecchia

Daniela Bottecchia

Lo Studio Commercialista Roma di Daniela Bottecchia è capace di fornire consulenza per ogni campo specifico di Servizi.
Ciò che ci distingue è la professionalità, l’atteggiamento propositivo nei confronti del cliente, la trasparenza, la competitività e la responsabilità sociale.
L’Aggiornamento professionale e costante consente allo Studio, di essere pronti a suggerire ai propri Clienti le soluzioni giuste per il futuro, a sostegno del business e dell’impresa.

Servizi per i cittadini
Compilazione e invio Modelli 730, UNICO, ISEE, Visure camerali e catastali, IMU, Successioni
Consulenza, Redazione e registrazione di contratti di locazione commerciali e i contratti di locazione abitativa ( cedolare secca, uso transitorio, contratti per studenti, contratti a canone concordato agevolato), assistenza per accordo riduzione canone;
Assistenza in materia di Superbonus fiscali per interventi di ristrutturazione e risparmio energetico, comunicazioni per cessioni credito e sconto in fattura,
Assistenza e Consulenza contrattuale per COLF e BADANTI (assunzioni, buste paga, contributi INPS, rapporti con ente pubblici)

Contabilità e assistenza fiscale
La contabilità e Assistenza fiscale Roma è uno dei principali Servizi offerti dallo Studio Commercialista Roma di Bottecchia Daniela per ogni forma societaria, associativa e per le Imprese individuali.
Oltre ad offrire assistenza completa per una corretta contabilità, lo Studio commercialista Bottecchia offre anche un’attività di consulenza, monitoraggio ed analisi, per pianificare il carico tributario e gli sviluppi futuri dell’ Azienda.
Contabilità per Imprese individuali, professionisti, società di persone e di capitali, siti e-commerce, regime dei minimi, associazioni culturali, associazioni sportive dilettantistiche, ONLUS, amministratori di condomini;
Elaborazione ed invio telematico delle dichiarazione fiscali in ottemperanza alla normativa vigente;
pratiche di apertura/modifica/chiusura di attività (IVA, CCIAA, INPS ecc);
Bilanci e note integrative, annuali e straordinari, IV Direttiva CEE e Consolidati, Analisi di bilancio, Analisi dei costi, valutazione dello stato aziendale;
Redazione business plan e piani strategici di investimento;
Presentazione di richieste per contributi statali e regionali a fondo perduto;
Istanze contributi e sovvenzioni per pandemia COVID;
Visto di conformità per richieste SUPERBONUS
Consulenza su contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Consulenza Societaria
Lo Studio offre assistenza nell’ambito di operazioni straordinarie di riorganizzazione societaria quali fusione, scissioni, trasformazioni e conferimenti, acquisizione diretta di aziende, quindi se hai bisogno di una Consulenza Societaria Roma per:
Scioglimento e contestuale cancellazione Srl dalla Camera di Commercio senza intervento notarile;
Cessione quote societarie senza intervento notarile

Revisore legale
Studio Bottecchia offre servizi di revisione legale periodica per:
Enti Pubblici
Società
Srl
Analisi Finanziaria di Bilancio
L’obiettivo dei Professionisti Revisore Legale Roma dello Studio Bottecchia è verificare periodicamente la regolare tenuta della contabilità societaria, riscontrare che i valori in bilancio siano attendibili.
La verifica ed il controllo periodico dei conti della tua Impresa, riducono i rischi, aumentano le garanzie e la fiducia.

Gestore Crisi di Impresa da Sovraindebitamento
LA Dott.ssa BOTTECCHIA è abilitata come “gestore della crisi di impresa”; in quanto tale svolge la prestazione inerente alla gestione dei procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitori.
Ma soprattutto, si prefigge di valutare ed individuare insieme al cliente la fase preliminari allo stato di crisi da indebitamento, intervenendo con soluzioni adeguate.

Visto di conformità e rimborsi imposte dirette e indirette
Lo Studio assiste la propria clientela apponendo visto di conformità sui Modelli fiscali IVA e Unico, per le compensazioni oltre la soglia dei 5 mila ad oggi consentita, nonché nella richiesta del rimborso Iva infrannuale con la predisposizione e l’invio del modello fiscale.