Davide Andreazza - Commercialista
GOLD
Davide Andreazza

Davide Andreazza

Commercialista

5

174 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo Studio (www.davideandreazza.it), presente a Mestre da oltre 20 anni (www.commercialistamestre.venezia.it), anche attraverso una propria collegata società di servizi, è in grado di fornire servizi di...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

174 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Spalti 15,
30174 Mestre (Venezia)
Matricola: 613 - Note legali
Telefono: +39 041 535199**
Cellulare: +39 335 637698**
Fax: +39 041 262114**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio (www.davideandreazza.it), presente a Mestre da oltre 20 anni (www.commercialistamestre.venezia.it), anche attraverso una propria collegata società di servizi, è in grado di fornire servizi di domiciliazione amministrativa e di outsourcing per la gestione ed elaborazione dei dati aziendali e l’evasione degli ordinari adempimenti di carattere contabile e amministrativo. Parallelamente i professionisti presenti nella nostra struttura garantiscono una completa assistenza in ambito contabile e di bilancio, nonché un’accurata consulenza tributaria su tutti gli aspetti e adempimenti fiscali d’interesse dell’azienda cliente, compreso uno specifico check-up fiscale per la pianificazione e l’ottimizzazione dell’onere tributario a carico del cliente. Contestualmente assistono i contribuenti presso gli Uffici Finanziari e li rappresentano in tutti i gradi del contenzioso tributario, dalla risoluzione di un “Avviso bonario” alla stesura di un ricorso avverso l’Amministrazione Finanziaria.
A seconda, poi, delle specifiche esigenze del cliente, il nostro Studio è in grado di fornire la necessaria consulenza per la redazione di statuti e patti parasociali, nonché idoneo supporto nella pianificazione economica, finanziaria e patrimoniale e nella predisposizione di business plan, garantendo, altresì, una qualificata assistenza nei processi di riorganizzazione aziendale e di sviluppo di sistemi di controllo direzionale e di controllo di gestione. Non da ultimo la nostra struttura dispone di qualificate competenze per effettuare specifiche analisi di convenienza economico-finanziaria in operazioni straordinarie, seguendone anche il relativo iter giuridico-tributario, e per la valutazione di complessi aziendali, di quote di partecipazione e di progetti di investimento.
Particolare attenzione, poi, è rivolta ai mercati finanziari: lo Studio, infatti, ha affiancato, per oltre un decennio, una nota azienda operante quale “service amministrativo” nel settore finanziario, ed in questo contesto numerose sono state le esperienze maturate nella consulenza ed assistenza a Società di Gestione del Risparmio (SGR), nonchè nelle attività rivolte a Fondi Pensione e Fondi d'investimento (sia di private equity che immobiliari).
Sempre in ambito finanziario, siamo in grado di fornire assistenza in ipotesi di anomalie bancarie (quali usura ed anatocismo) su mutui, leasing, finanziamenti e scoperture di conto corrente.

All’interno del nostro Studio sono presenti, inoltre, figure professionali attive, da anni, anche nel settore della promozione, pianificazione e valorizzazione immobiliare, esperte nel gestire contatti e trattative e nell’offerta di assistenza tecnica per la stesura di documenti, capitolati e contratti.
Abbiamo stretto, altresì, un'importante partnership con un'azienda specializzata in soluzioni informatiche di ultima generazione (www.adamfactory.com).
Si sottolinea, infine, che lo Studio dispone di una propria struttura legale di riferimento, nonché è referente di un avviato Studio di consulenza del lavoro.

Curriculum

Davide Andreazza, nato a Venezia il 19 ottobre 1968
-Conseguito il Diploma di Liceo Scientifico presso l'Istituto Cavanis di Venezia, mi sono iscritto al Corso di Laurea in Economia Aziendale all'Università degli Studi di Venezia dove mi sono laureato nel marzo del 1993 con una tesi sui Consorzi;
- Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili dal gennaio 1996, sono presente nel Registro dei Revisori Contabili dal 2000 al n. 112596;
- Consulente Tecnico del Tribunale Civile di Venezia ed iscritto presso l'Albo dei Periti tenuto dal medesimo Tribunale;
- Ho svolto attività di perito con incarico di redigere ed asseverare “Relazioni di stima” giurate sul valore di società di capitali ai fini della rivalutazione di partecipazioni societarie, nonché ho ricoperto più volte il ruolo di CTU contabile per il Tribunale di Venezia e di CTP per contenziosi civili;
- Ho partecipato a numerosi Collegi Sindacali, da ultimo presso "SanitAss" e "Cassa RBM Salute", entrambi Fondi Sanitari Integrativi Del Servizio Sanitario Nazionale;
- Già Liquidatore del Fondo Pensione Arnoldo Mondadori Editore, sono stato nominato Componente dell’Organismo di Sorveglianza del Fondo Pensione Aperto istituito dalla Compagnia di Assicurazione “UNIQA Previdenza S.p.A.”, dal luglio 2007 al dicembre 2011
- Più volte incaricato della redazione di “Relazioni" di cui all’art. 161 u.c. Legge 267/1942 (Legge fallimentare) per l'attestazione di piani di “Concordato preventivo”, ho altresì esercitato con frequenza l'attività di Revisore per la certificazione dei “Rendiconti finali” relativi a piani formativi finanziati da Fon.Coop (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative).
- In ambito finanziario ho supervisionato l'attività fiscale di molte SGR e fornito consulenza per lo start-up e la revisione iniziale del sistema di contabilità generale della società “F2i S.g.r. S.p.A.”, mentre dal 2016 ho assunto l'incarico di outsourcer amministrativo contabile per la società “Gradiente Sgr S.p.A.”, di cui curavo già le problematiche fiscali.

Risposte inviate

174 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 21/7/2017 @ Vigonza

    Preventivo per due attività, una snc che importa prodotti alimentari e non dall'estero, una srls che distribuisce tali prodotti in Italia

    • Davide Andreazza
      Risposta 22/7/2017

      Buongiorno, in merito alla sua gentile richiesta, non risulta semplicissimo fornirle un preventivo, non conoscendo la dimensione delle due società per le quali abbisogna di consulenza.

      Così, un po' "al buio", le potrei dire che, se la Snc è in contabilità semplificata, un onorario di massima minimo potrebbe essere pari a <omissis>euro al mese (oltre a Cassa di Previdenza ed IVA), mentre per la Srl il minimo di partenza si aggirerebbe sui <omissis>euro/mese, sempre oltre a Cassa ed IVA.

      Se interessato ad approfondire la questione, può contattarmi, senza impegno, ai recapiti che trova qui sul sito.

      Cordiali saluti. 

      Davide Andreazza 

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 19/7/2017 @ Padova

    Costo annuo per contabilità negozio parrucchiere

    • Davide Andreazza
      Risposta 22/7/2017

      Buongiorno, il costo annuo di gestione di un negozio di parrucchiera dipende molto dalla natura giuridica dell'attività, vale a dire se siamo di fronte ad una società o ad una ditta individuale. Supponendo si tratti di una ditta individuale e non conoscendo il suo volume d'affari, né la mole di documentazione prodotta dalla sua attività, le posso formulare un preventivo di massima (a forfait tutto compreso)  all'interno di un intervallo compreso tra i <omissis>euro al mese (oltre a Cassa di Previdenza ed IVA) ed i <omissis>euro, sempre al mese e sempre oltre ad IVA e Cassa di Previdenza.

      Se interessata ad approfondire l'argomento, senza impegno, qui sul sito trova tutti i miei recapiti.

      Codiali saluti.

      Davide Andreeazza 

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 17/7/2017 @ Venezia

    Salve vorrei cositutire una SRL semplificata vorrei sapere i costi per tutto l'iter grazie

    • Davide Andreazza
      Risposta 22/7/2017

      Buongiorno, la gestione di una SRL semplificata, nonostante il nome possa trarre in inganno, è del tutto simile, sia per impegno professionale che dal punto di vista economico, a quella di una SRL ordinaria. L'unica differenza è nel costo di costituzione, in quanto non si paga l'onorario notarile, ma si continuano a pagare diritti camerali, bolli ed imposta di registro. Il costo vivo di costituzione non è quindi zero (come si potrebbe pensare), ma pari a <omissis>euro. Poi è necessario denunciare l'inizio attività in CCIAA (il costo si aggira in qualche decina di euro) e vidimare i libri sociali (costo minimo pari a <omissis>euro). Dopo viene la gestione vera e propria e qui il costo può variare, anche sensibilmente, in base al tipo di attività che si intende svolgere ed al volume d'affari che si andrà a raggiungere. In linea di massima le posso dire che, per una gestione completa annuale di una SRL Semplificata, si parte da un minimo di <omissis>euro/mese (oltre a Cassa di Previdenza di legge ed IVA) a crescere, a seconda - appunto - della dimensione della società.

      Se interessato ad approfondire la questione, qui sul sito trova tutti i miei contatti. 

      Cordialità.

      Davide Andreazza 

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 17/7/2017 @ Padova

    Sono <omissis> designer recentemente mi sono trasferito a padova e voglio serve come libero professionista. Ho besogna da sapere Partita IVA costi?

    • Davide Andreazza
      Risposta 22/7/2017

      Buongiorno, in merito ai costi per la gestione di una partita IVA, molto dipende dal regime fiscale prescelto. Se si opta per il regime dei forfettari, un preventivo di massima può essere intorno ai <omissis>euro all'anno tutto compreso (IVA inclusa), se invece si decidesse per la contabilità semplificata, il preventivo sarebbe almeno il doppio del precedente.

      Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o approfondimenti.

      Davide Andreazza 

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Aziendale 05/7/2017 @ Rosà

    srls redazione contabilità, fatture, partita doppia interna , con gestionale prorprio serve consulente per bilancio finale,<omissis> intrastat e verbali ed incombenze fiscali

    • Davide Andreazza
      Risposta 05/7/2017

      Buonasera, in merito alla sua gentile richiesta, pur non conoscendo la dimensione della sua Srls, gli adempimenti relativi al bilancio, ai dichiarativi e tutti gli ulteriori adempimenti fiscali sono, purtroppo, uguali in tutto e per tutto ad una Srl "ordinaria". Supponendo che la società possa redigere il bilancio come micro-impresa, le potrei proporre un preventivo a forfait (annuale) di <omissis>euro, oltre a Cassa di Previdenza ed IVA di legge.

      Qualora fosse interessato ad approfondire l'argomento, può contattarmi senza impegno agli indirizzi che trova qui sul sito.

      Buona serata.

      Davide Andreazza