Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Domenico Raimondo - Commercialista
Domenico Raimondo

Domenico Raimondo

Commercialista

3

8 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo studio viene condotto dal titolare Rag. Raimondo Domenico Commercialista e Revisore. Per la gestione delle contabilità affidate allo studio il professionista si avvale della collaborazione di un CED...

Indirizzo:
via concordia n. 19
20090 Assago (Milano)
Matricola: 3636 - Note legali
Telefono: +39 02 45703720 02 4884333**
Cellulare: +39 335 785292**
Fax: +39 02 4571410**

Servizi offerti

Descrizione

Lo studio viene condotto dal titolare Rag. Raimondo Domenico Commercialista e Revisore. Per la gestione delle contabilità affidate allo studio il professionista si avvale della collaborazione di un CED ubicato all'interno della medesima struttura.
Il Personale addetto risulta complessivamente pari a sei unità che affiancano il professionista nell'espletamento dei diversi incarichi.
Lo studio segue indifferentemente le società di capitali, le società di persona gli imprenditori individuali ed i professionisti.
Per ogni singolo cliente viene espressamente previsto uno specifico contratto alla luce del quale le parti assumono i rispettivi obblighi.
Attualmente lo studio presta attività di consulenza e diverse società di capitali la cui gestione della contabilità viene effettuata in proprio; si tratta di contratti di consulenza generale che attengono i diversi aspetti della vita dell'impresa.

Curriculum

Categorie principali dei clienti seguiti dallo studio:
edilizia
movimento terra
immobiliare
farmaceutico
ristorazione
elettronica
pubblici esercizi
produzione dal legno
videosorveglianza
rappresentanza
autoveicoli
ferramenta
computers
produzione articoli sanitari

Risposte inviate

8 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 10/11/2015 @ Milano

    Vorrei aprire Partita Iva in Milano

    • Domenico Raimondo
      Risposta 11/11/2015

      La richiesta è troppo stringata per fornire informazioni. Se interessato lascio i recapiti dello studio: <omissis>/<omissis>

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 10/10/2015 @ Milano

    vorrei sapere tutti i costi per eventuale apertura di una società srl semplificata, vorrei sapere tutti i costi di ogni singola ! grazie arrivederci

    • Domenico Raimondo
      Risposta 11/10/2015

      Srl semplifica

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 09/10/2015 @ Milano

    Salve, Vorrei avere degli informazione precisi tra costi fissi annuali e quello dell'apertura per una srls è una ditta individuali.

    • Domenico Raimondo
      Risposta 09/10/2015

      La Srl semplificata non ha  costi di costituzione in quanto è prevista l'esenzione dell'imposta di bollo e di segreteria sia in sede di costituzione che di iscrizione nel registro delle imprese. Inoltre non sono dovuti i costi notarili di costituzione. La costituzione deve avvenire attraverso l'adozione di un modello di statuto nella forma prevista dalle legge, peraltro inderogabili.

      Si tratta di comprendere se la società in questione, che può avere un capitale sociale da <omissis>a <omissis>euro è quella più idonea allo svolgimento dell'attività che intende intraprendere, anche in considerazione del fatto cha la srl semplificata risulta assoggettata in tutto e per tutto alla normativa prevista per l srl ordinarie, in particolare in materia di perdite. In ogni caso per quanto ai costi fissi annuali bisogna capire i servizi richiesti al commercialista e la conseguente movimentazione, anche se stimata, della società. Ad esempio è importante sapere se la contabilità viene tenuta direttamente o affidata al commercialista. In ogni caso si evidenziano i recapiti dello scrivente studio per un eventuale approfondimento della richiesta - <omissis>- <omissis>buona giornata

       

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 07/10/2015 @ Milano

    Dovrei aprire la partita iva e le successive iscrizioni come procacciatore d'affari

    • Domenico Raimondo
      Risposta 09/10/2015

      sera l'attiv

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 01/10/2015 @ Milano

    Buongiorno, siamo <omissis>ragazzi che hanno creato un software per le agenzie di viaggio visto le poche vendite del prodotto possiamo usare la partita iva del nostro partner che è un agenzia di viaggi oppure dobbiamo costituire una società con partita iva ?

    • Domenico Raimondo
      Risposta 01/10/2015

      Prima di tutto si pone il caso della proprietà intellettuale del software; se questo è stato creato da due soggetti e viene commercializzato da un altro soggetto bisogna interrogarsi su come gestire i rapporti fra le parti interessate; salvo a legittimare che il venditore (agenzia di viaggio) è anche il produttore/proprietario del software; cosa evidentemente sconsigliabile. E' evidente che gli ideatori, nonché produttori, del software hanno un interesse a far si che il software rimanga legato alle loro persone. Appare quindi inevitabile una regolarizzazione, anche tributaria, della posizione al fine di evitare possibili conseguenze successive.

      Nel merito si possono analizzare le diverse possibilità offerte dalle attuali norme in materia societaria con un occhio di riguardo alla srl semplificata.