Donatella Medici - Commercialista
PREMIUM
Donatella Medici

Donatella Medici

Commercialista

5

81 contatti ricevuti a richieste e preventivi

CMC Certified Management Consultant 2006-2012 Ragioniere commercialista iscritto Ordine Dottori Commercialisti di Pesaro e Urbino n. 467 A DPO Data Protection Officer n. 27 Bureau veritas STUDIO...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

81 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via Marecchiese 314,
47922 RIMINI (Provincia di Rimini)
Matricola: 467A - Note legali
Telefono: +39 800127995 054198409**
Cellulare: +39 331 581196**
Fax: +39 0541 48996**

Servizi offerti

Descrizione

CMC Certified Management Consultant 2006-2012
Ragioniere commercialista iscritto Ordine Dottori Commercialisti di Pesaro e Urbino n. 467 A
DPO Data Protection Officer n. 27 Bureau veritas

STUDIO RIMINI PESARO
ma opera su richiesta di clienti e professionisti per clientela con disponibilità di trasferta in tutta Italia.
Collabora con piu' professionisti per assistenza quale esperto controllo gestione in CTU e pratiche contenzioso di analisi di supporto a commercialisti e legali in casi particolarmente complessi.

Consulenza di Direzione Organizzazione aziendale
Controllo di gestione e tutela aziendale
Modello organizzativo d.lgs. 231/2001
supporto contabile per commercialisti in perizie anomalie finanziarie anatocismo usura
piani industriali per ristrutturazione debito ecc.
Piani finanziari e Budget economici.

Strategie e impostazione di nuove organizzazioni, impostazione dell’organizzazione interna sfruttando anche conoscenze informatiche avanzate e strumenti per il risparmio di costi per le organizzazioni e sviluppo delle stesse. Utilizzo di soluzioni web e asp per semplificare le attività e la distribuzione sul territorio.
• Organizzazione e gestione operative ordinarie e reimpostazione delle fasi organizzative. Verifica e revisione analitica dei dati contabili - Verifica dei flussi dei materiali e delle informazioni – impostazione e verifica della logistica industriale, ordini clienti, supply-chain e produzione.
• Verifica dell’accordo alle normative civilistiche e fiscali dei flussi e delle procedure dalla gestione della produzione, ai magazzini, alle vendite, trasporti, con i processi di acquisizione e di qualità.
• Preparazione di progetti e iter per agevolazioni pubbliche, Regionali e Fondo Sociale Europeo – pratiche per agevolazioni pubbliche sia a livello europeo/nazionale/regionale - Realizzazione di corsi di formazione e progetti industriali collegati.
• Formazione on the job del personale amministrativo, logistica, produzione, controllo di gestione.
• Contabilità generale Finanziaria Contabilità industriale aziende produzione – contabilità analitica aziende di servizi - Reporting ai diversi livelli dell’organizzazione (helicopter view), strutture di dati e data warehouse.
• Impostazione organizzazione aziendale, tipologie di documentazione, procedure.
• Analisi e supporto a progetti erp o verticali industriali, report e software area amministrativa controllo produzione per software house esterne. Utilizzo avanzato di software applicativo (MS-Office), di molteplici procedure gestionali e di numerosi programmi di utilità, integrazione con utilizzo di palmari e altre tecnologie.
• L’area fiscale, giuridica e amministrativa ha interessato anche incarichi legati ad operazioni straordinarie e incarichi nelle gestioni patrimoniali complesse, sia di tipo finanziario che immobiliare (terreni e fabbricati), la conoscenza specifica dell’area agricola, ha permesso lo sviluppo di competenze tecniche
• Perizie per l'area Contabile, Controllo di Gestione, Data base aziendali, analisi di ERP, e problematiche legate a riconciliazioni complesse anche di magazzini distribuiti per la certificazione contabile, problematiche di cause in contenzioso fiscale, civile e penale o di verifica anche postuma di problematiche collegate a danni o richiesta di esame di particolare aspetti economici e patrimoniali prima dell'acquisto di particolari complessi aziendali.
Esperta in anomalie finanziarie per la determinazione di Usura, anatocismo, e altre anomalie nei contratti bancari di conto corrente, mutuo, leasing e contratti atipici di derivati swap.

verifica i servizi anche sulla mia app per IPHONE IPAD
https://itunes.apple.com/it/app/medici-d./id701616927?mt=8

Curriculum

Consulente di direzione e organizzazione dal 1987.
10/12/2015 trasformazione societa del 1987 in SOCIETA' TRA PROFESSIONISTI
BLUE LINE CONSULTING S.T.P. S.A.S.
16/05/2014 socio della BLUE LINE CONSULTING NETWORK con società di consulenza BLUE LINE CONSULTING RIMINI
società di consulenza di direzione aziendale dal 1987.
18/02/1997 a oggi – Consulente e Ragioniere commercialista – operazioni straordinarie, consulenze fiscali, amministrative per riorganizzazioni, gestioni patrimoniali per la valorizzazione dei patrimoni di privati o di aziende (terreni agricoli, edificabili, fabbricati civili e industriali, quote societarie, patrimoni finanziari). Iscritto Ordine Professionale dal 23/10/2003. Piani Industriali, Business Plan, perizie contabili aziendali particolari ai fini gestionali e fiscali, perizie bancarie per anatocismo. Collaborazioni con società finanziarie italiane PAFINGROUP e svizzere Eurotrendinvest.ch – Fondi di investimento nazionale CPI spa per operazioni finanza attiva e passiva.
16/03/2012 a oggi C.A. Consulente Aziendale SDL CENTRO STUDI S.R.L. società di consulenza a livello nazionale oltre 500 collaboratori, struttura di consulenti, avvocati e commercialisti specializzata nella verifica delle anomalie finanziarie e in amministrazione finanza e controllo. Ruolo di Consulente aziendale , referente CTU per perizie anatocismo usura e Consulente controllo gestione come società Partner di Mega Management.
05/10/2009 a oggi - consulente e partner REVICOM S.R.L. società di revisione contabile a livello nazionale composta da 122 soci commercialisti/revisori, dal 04/02/2010 con il ruolo nel comitato direttivo per l’area di organizzazione aziendale, dal 07/05/2010 Consigliere membro del Consiglio di Amministrazione. Referente esperto per le problematiche privacy, sicurezza dati/di disaster recovery per la valutazione dei rischi nelle società revisionate. Consulente area D.Lgs. 231/2001

25/02/1987 a oggi – Consulente e Partner Mega Management sas - Rimini – Consulenza di direzione, organizzazione aziendale, controllo di gestione, Formazione del Personale, Impostazioni e soluzioni Software e organizzative. Management & software solution.
Consulente aziendale senior e C.M.C. Certified Management Consultant: consulenza gestione amministrativa, controllo di gestione - reporting gestionale - finanziario preventivo o consuntivo - impostazione e formazione su sistemi gestionali e ERP, controllo dei reporting con particolare attenzione alle formule di cost reduction - formazione on the job di dirigenti, quadri e dipendenti funzionali - impostazioni di contabilità analitica e implementazione di sistemi informatici integrati – bilanci ordinari, straordinari e consolidati – organizzazione aziendale, gestione dei flussi dei materiali. Consulente AIVE SPA da ottobre 2000 a marzo 2002 e rapporti con diverse societa’ di consulenza (Sap Italia Consulting, Elsag-domino) per incarichi diversi e partecipazione a progetti software gestionali di diverse società. Supporto a cliente E&Y consultant in progetto Sap R/3.
La clientela della società, sviluppatasi nel corso della attività, prevalentemente composta da aziende medie e piccole si e' estesa a incarichi in realtà più complesse capitalizzando le visioni globali del business. Si sono curati personalmente, di volta in volta, i diversi aspetti dettati sia da una pianificazione dei bisogni, di solito concordata con la proprietà, sia da situazioni particolari o impreviste. Il numero di aziende e di settori aziendali ha aggiunto flessibilità e competenze.
Alcuni incarichi si sono sviluppati presso:
• Attualmente in corso in Industria & Sviluppo srl (Roma - Milano) Merger and Acquisition Organizational Analisis – Consulente direzione aziendale. Incarichi su richiesta.
• Costruzioni Nasoni s.r.l. (Monterado AN) gruppo imprese Settore costruzioni e stradali. Realizzazione Business plan gruppo pre fusione inversa e piano industriale per ristrutturazione aziendale attività 03/2010 a 09/2011 Finanziamento euro 1.53 ml.
• Alba Azienda Agricola (Bellaria RN) 2010 Impianto fotovoltaico 586 KWp Consulenza finanziamento 2,5 ml.
• Agridese srl società agricola (Lonato BS)– Avviamento impostazione società agricola in impresa con impianto fotovoltaico in attivazione con potenza installata di 888 KWp (04/2009 a 11/2009) e finanziamento 4.5 ml
• Valman spa (Mezzocorona TN) per 2 mesi 2008 per una ricostruzione contabile un anno 1985 al 100% per documentazione contenzioso fiscale (200 dipendenti 3 stabilimenti Lit 30.000.000 di costi ). Nomina CTP per prosecuzione del contenzioso in data 10/05/2010 in corso.
• Italdraghe spa (industria navalmeccanica di San Giovannni in Marignano) – impostazione e organizzazione aziendale per la successiva predisposizione ERP gestionale Gamma enterprise per il controllo di gestione aziendale riorganizzazione dei processi produttivi e dei flussi delle informazioni aziendali con formazione del personale dal 12/12/2005 a 31/05/2007 incarico di 4/5 giorni settimana, successivamente in 1 / 2 giorni settimanali fino al 31.01.2008.
• Con.Sv.Agri. soc.coop a r.l. – consulenza assistenza alla direzione generale dal 30.01.07 1-2 giorni settimana fino al 17/09/2007 successivamente in assistenza 3-4 giorni su 5 per gestione operativa corrente e assistenza a tutte le funzioni nel progetto di ricostituzione di un nuovo gruppo di controllo soci e passaggio da SCARL a S.R.L. concluso in gen 2008 e sviluppo progetto visione su dati ACG.
• Acegas spa - (azienda multiutilies Trieste) Predisposizione per la direzione generale di una verifica del sistema di disaster recovery in atto - valutazione dei contratti di services informatici e analisi dei servizi svolti dalle funzioni interne ed esterne di information technology quali supporto a decisioni di cambiamento, centro software interno con 23 dipendenti.
• Moplefan spa - Gruppo DOR CHEMICALS LTD Israel Predisposizione per la direzione industriale del database di reportistica gestione industriale processi efficienza produttiva rilevazione scarti produttivi analitici per predisposizione aggiornamento sistema locale sistema di produzione, SAP R/3 e interfaccia dati APR-AGO 2002 predisposizione dei dati produttivi necessari in un futuro datawarehouse per la reportistica automatica direzionale.
• Aive spa (5 sedi in Italia) (consulenze sap ) – assistenza in analisi o risorsa a supporto di progetti aree MM PP FI e aree generali su richiesta Eurolat spa (gruppo Parmalat) – (produzione a ciclo continuo, latte e derivati). Incarico riguardante l’implementazione del modulo SAP R/3 Material & Management per Finanza e controllo di gestione. – nov dic 2000 Fapim spa Altopascio Produzione accessori infissi Analisi modulo PP giugno luglio 2001.
• Moplefan spa – Gruppo Montell-SHELL (produzione a ciclo continuo, film di polipropilene). Incarico riguardante il controllo di gestione, la verifica dei flussi dei materiali, la formazione, ed in ausilio alla modifica delle procedure aziendali nel passaggio dal SAP R/2 al SAP R/3. (18 mesi) per 12 mesi assistente del capoprogetto moduli sap installati FI CO MM PP SD PA WM Trasportation Cespiti Lis.
• Interfashion Company spa – Gruppo Stefanel (produzione abbigliamento). Nell’ambito di una cessione d’aziende, incarico per la gestione dei cespiti e delle problematiche fiscali e civilistiche (realizzato in autonomia con MS-Office su piattaforma Windows). (9 mesi) cessione di 2 aziende e di 2 rami d’azienda con tutti i cespiti connessi.
• Salumificio Lombardi srl – (produzione salumi, prosciutti, carne di suino). Impostazione del controllo gestione, contabilità magazzino, analisi costi, budget e consuntivi programma teamsystem periodici su MS Office. Formazione on the job. (16 mesi)
Nell’ambito delle attività si e’ interagito e svolto incarichi anche per societa’ di consulenza e software sia nei settori produttivi, che di aziende commerciali e in imprese di servizi e di impiantistica, particolare esperienza nel trattamento dei servizi collegati al tempo/uomo utilizzo e disponibile per le imprese di servizi/impianto sia sotto forma di dati quantitivi che economici.

01/03/2004 a 30/09/2005 – Assistenza direzione generale, Responsabile Logistica e Sistemi informativi, S.T.I.F. S.p.A. Ramon di Loria (TV) - rapporto diretto dipendente quadro funzionale
Responsabile di funzione Logistica, Magazzini, Sistemi informativi, Acquisti, Customer Care, Flusso attivo e passivo materiali in ingresso e in uscita. Problematiche connesse alla riorganizzazione dei flussi, gestione di magazzini, definizione di stive, riorganizzazione, coordinamento e responsabilità di n. 14 persone tra area uffici e area spedizioni (40 automezzi al giorno di consegne), controllo e revisione dei costi mediante analisi di costi storici, revisione dei contratti di acquisto beni e servizi in essere. Nell’area dei sistemi informativi, revisione del database aziendale, mediante riorganizzazione sviluppo anagrafiche e flussi corretti delle informazioni, formazione utenti, revisione rete e postazioni, automazione dei flussi ordini, impostazione database tariffe trasporti e spedizioni, per la gestione e controllo dei costi. Realizzazione di report informatici aziendali di sintesi e di dettaglio con viste multidimensionali per la direzione, la funzione commerciale, la funzione amministrativa ed implementazione della funzione di controllo di gestione logistica e servizi. La funzione risponde alla direzione generale. Conoscenza di tutti i flussi telematici per trasmissione, bilanci, home banking, certificati digitali e firme elettroniche e controllo dei dati.

05/12/1988 a 18/02/1997 Amministratore e Partner Mega Services snc – Fratte di Sassofeltrio (PS) - Società di prestazione di servizi, produzione programmi applicativi e centro elaborazione dati contabili e statistici.

aprile 1990 - aprile 1991 Le Acque minerali di San Marino srl - Sassofeltrio (PS) - Società per la ricerca e lo sfruttamento delle acque minerali - Amministratore Delegato, per la fase di concentrazione quote a 3 nuovi soci. (in precedenza 180 soci)

Risposte inviate

81 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 21/11/2016 @ Cattolica

    Dovrei aprire partita Iva agente di commercio/consulente diretto con azienda dello stato di San Marino ma operante in Italia. Vorrei capire quanto chiedere all'azienda per ottenere un fatturato mensile di € <omissis> Grazie.

    • Donatella Medici
      Risposta 21/11/2016

      Ritengo sia un fatturato netto, ci sono diverse modalità di configurazione,  ma occorre avere ulteriori dettagli,  esistono anche regimi particolari ad esempio regime dei minimi  forfettario  che e' tassato sul <omissis>  fino ad un importo di euro <omissis>massimo su base annuale, che salvo che abbia trasferte o spese diverse  diventa interessante per una riduzione di costi automatica del <omissis>.

      Ci sono opportunità diverse,  da valutare dopo almeno colloquio telefonico informativo.

      La prego di contattarmi al <omissis>per maggiori informazioni.

  1. Preventivo commercialista per Operazioni Societarie 26/10/2016 @ Rimini

    <omissis>Cambio sede legale fuori regione <omissis>cessione di quote <omissis>sostituzione amministratore senza quote Preventivo

    • Donatella Medici
      Risposta 26/10/2016

      Dipende da cciaa   trasferimento per diritti,   come onorario  abbiamo <omissis>euro per cessione quote fino a  euro <omissis>di valore nominale senza valutazione o perizie di quote, solo cessione  a altro soggetto,  oltre a questa quota la pratica di cambio sede legale fuori regione (in tal caso e' necessario l'intervento di un notaio, salvo che si tratti di una start up dove le modifiche possono essere fatte anche dal commercialista, le pratiche di variazioni   diverse dal registro imprese, dipendono anche dal tipo di attività ed autorizzazioni  cosa non possibile da identificare con le informazioni,  di fatto la pratica dipende dalla complessità e impatto di Enti  (comune inps inail ecc)    ha un costo che parte da <omissis>euro oltre le spese, a un valore che comprende una quota ridotta per ogni ente.La sostituzione dell'amministatore, comporta avere già vidimato il libro verbali delle assemblee che se disponibile,  costituisce quindi la redazione della delibera di supporto alla società   e la pratica di modifica della società per il legale rappresentante,  per l'amministratore non socio è opportuno definire un compenso anche ridotto,  a titolo di remunerazione accettato dallo stesso all'incarico, e' opportuno definire tutele legali per le responsabilità del ruolo. in tal modo non si avranno sorprese successive.  Cordiali saluti. 


  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 06/10/2016 @ Pesaro

    Vorrei aprire un'attività di e-commerce, vorrei sapere in quale forma aprire, quali sono i costi e un preventivo per la contabilità.

    • Donatella Medici
      Risposta 06/10/2016

      Operiamo per tutte le formalità

      con supporto di piu' competenze professionali,  dalla organizzazione  procedurale, dalla configurazione fiscale, e dagli obiettivi,

      Occorrono delle informazioni preliminari,  inizialmente con minori costi potrebbe partire con una partita iva in regime dei minimi, per poi essere conferita  in una società, o secondo le intenzione dell'imprenditore previe informazioni e analisi verificare con lui il progetto. Le consulenze potrebbero essere operative   o di supporto.  quindi occorre prima parlarne al telefono,  gli adempimenti infatti riguardano i diversi settori  aziendali o dei prodotti da vendere, e i conseguenti adempimenti. 

      Sentiamoci per un colloquio senza impegno.  <omissis>

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 30/9/2016 @ Cattolica

    Devo aprire una startup, e sarei interessato ad una consulenza in materia.

    • Donatella Medici
      Risposta 30/9/2016

      Stiamo attivando due start up una digitale e tecnologica,  e l'altra nell'area,  sociale /turistica.

      Le start up devono avere specifici requisiti  quindi avendo trattato l'argomento da circa <omissis>anni, possiamo fare a caso tuo.

      Occorre un colloquio preliminare, sentiamoci direttamente al <omissis> La nostra sede e' anche a rimini via nuova circonvallazione <omissis> l'ufficio aprirà nelle prossime settimane, altrimenti ci vediamo in Via Marecchiese 31<omissis>RIMINI 

      sempre su apputamento.  

      Io personalmente  sono di Montescudo.  e sono a cattolica spesso.  sentiamoci  al telefono per indicazioni preliminari.

      Cordiali saluti

      Donatella Medici  331<omissis>81196<omissis>

  1. Preventivo commercialista per Contabilità 27/9/2016 @ Rimini

    Apertura p iva e gestione fiscale per un azienda indivudale dedita al commercio esclusivamente tramite e-commerce in regime dei minimi

    • Donatella Medici
      Risposta 27/9/2016

      Egregio signor <omissis>

      Abbiamo una serie di utilità per l'ecommerce che possono essere di supporto,  e' necessario parlarne al telefono. Le chiedo di contattarmi direttamente al <omissis>per procedere in base alle informazioni raccolte alla migliore offerta. Cordiali saluti.