Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Dott. Michele Esposito - Commercialista
Dott. Michele Esposito

Dott. Michele Esposito

Commercialista

3

Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di società e di gruppo secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali. L'analisi di bilancio consiste...

Indirizzo:
Via Trento 44,
70022 Altamura (Città Metropolitana di Bari)
Matricola: 4146 - Note legali
Telefono: +39 080 314179**
Cellulare: +39 338 714828**
Fax: +39 080 314179**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di società e di gruppo secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali.
L'analisi di bilancio consiste nella creazione e rilevazione degli indici che consentono sia di valutare la struttura e l'equilibrio finanziario dell'azienda (c.d. indici finanziari), che di evidenziare la capacita' dell'impresa di produrre redditi nel tempo (c.d. indici di redditività: ROI, ROE, ROS).
Mediante l'analisi di bilancio lo Studio offre al Cliente una consulenza altamente qualificata che consente di valutare la situazione e la struttura economico-finanziaria presente e passata dell'azienda, consentendo, nel contempo, la programmazione ed il controllo della gestione futura.
Consulenza fiscale e contabile, e per la formazione di bilanci di società ed enti.

Pareri sulla corretta applicazione di norme del Codice Civile, dei Principi Contabili nazionali e internazionali e delle norme fiscali.

Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio nonchè sulla correttezza di specifiche operazioni contabili.

Consulenza nei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria nell'ambito dell'imposizione diretta e indiretta, nell'interesse di imprese, privati ed enti, elaborazione di dichiarazioni fiscali, tax planning.
Consulenza e assistenza tributaria sia in fase pre-contenzioso che in ogni stato e grado di giudizio presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.
In materia Societaria assistiamo i nostri clienti in tutte le fasi della vita sociale, dallo sviluppo del progetto imprenditoriale che porta alla scelta del modello societario da adottare, passando per l'implementazione, la verifica e la valutazione dell'intero sistema di controllo aziendale, fino alla eventuale cessazione della società.

Operazioni straordinarie Interveniamo nella pianificazione ed attuazione di operazioni societarie straordinarie come fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazoni, acquisizioni e cessioni di imprese e di complessi aziendali, trasformazioni di società nonchè nelle situazioni di crisi d'impresa.

Costituzione societa' Valutiamo, con il Cliente, la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.r.l., S.p.A., ecc.) per il conseguimento degli obiettivi aziendali, nonche' forniamo la consulenza e tutto il supporto necessario per le varie fasi della costituzione stessa. Offriamo consulenza in materia di diritto societario con riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale (rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali).

Corporate Governance Affianchiamo le aziende nella verifica, nella valutazione e nella implementazione dell'intero sistema di direzione e controllo aziendale, con particolare attenzione alla valutazione di tutte le tipologie di rischio connesso ad ogni processo aziendale.

Analisi e progettazione riassetti societari e di gruppo Valutiamo l'opportunità di compiere operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale (cessione, conferimento, scorporo, fusione, trasformazione, ecc.), quando la struttura societaria utilizzata si rivela superata o comunque non più adeguata alle mutate esigenze aziendali o di mercato.

Controllo legale dei conti Attivita' di Sindaco e Revisore di società e/o enti ed auditing esterno.

Contrattuale Consulenza e assistenza nella formazione di contratti e per le problematiche connesse alla loro esecuzione.


La consulenza offerta dallo Studio nel delicato e vitale settore della finanza aziendale, ha come obiettivo quello di pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di lungo periodo, costruendo una strategia finanziaria adeguata alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singola Azienda, in grado di garantire la capacità dell'impresa di mantenere in equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza compromettere l'andamento economico. A tal fine lo Studio assiste l'impresa nelle seguenti fasi:

- scelta degli strumenti finanziari esistenti sul mercato
- controllo della struttura finanziaria aziendale esistente
- gestione della tesoreria (cash management) con la finalità di ridurre il piu' possibile gli oneri finanziari connessi a carenze di liquidita' e di promuovere la crescita dei proventi finanziari derivanti da investimenti di eventuali surplus di liquidita'
gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito
previsione dei flussi finanziari (movimenti nella cassa e nei c/c bancari) per accertare che entrate ed uscite si manifestino secondo una successione equilibrata, in modo da non creare all'Impresa problemi di mancanza di liquidita'

Software supportati