Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Dott. Roberto Aquilino - Commercialista
Dott. Roberto Aquilino

Dott. Roberto Aquilino

Commercialista

3

Lo Studio Aquilino nasce alla fine degli anni '70 per la prestazione professionale di consulenza fiscale e aziendale ed in particolare di contenzioso tributario. Nel corso degli anni sono state ampliate...

Indirizzo:
Via Olanda 83,
00040 Torvaianica (Roma)
Matricola: AA_3872 - Note legali
Telefono: +39 06 915796**
Fax: +39 06 9114074**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio Aquilino nasce alla fine degli anni '70 per la prestazione professionale di consulenza fiscale e aziendale ed in particolare di contenzioso tributario. Nel corso degli anni sono state ampliate le attività e nel 1990 ne entrato a far parte il figlio del fondatore: il Dott. Rag. Roberto Aquilino, Commercialista, Revisore Legale e Mediatore Civile e Commerrciale. Prestando servizi di contabilità, consulenza aziendale, fiscale e del lavoro, socio fondatore di ADR Network, Ente iscritto presso il Ministero della Giustizia al n.2 del Registro degli Organismi di Mediazione, ha costituito, presso gli uffici dello Studio Aquilino, una delle prime Camere di Conciliazione in Italia.
Oggi lo Studio Aquilino è in grado di offrire una moltitudine di servizi, diviso in aree fra loro collegate, ciascuna costituita da vari settori specialistici affidati a professionisti operanti autonomamente, con propria posizione giuridico-fiscale.

Il Fondatore dello Studio, il Dr. Nicolantonio Aquilino, si occupa di consulenza fiscale e tributaria e che con l'Avv. Vincenzo Davoli e l'Avv. Maria Luisa Lattanzi costituiscono l'Area Legale Tributaria dello Studio.

Il Dott.Roberto Aquilino oltre a esercitare la professione di Commercialista, Revisore Contabile e Conciliatore è uno dei consulenti della Studio Aquilino S.r.l., costituita nel 2001, è il centro elaborazione dati la cui responsabile è la Rag. Laura Lattanzi. Insieme formano l'Area Fiscale Commerciale.

La terza area è quella Tecnica Notarile dove i clienti dello studio possono incontrare professionisti operanti in settori diversi.

Inoltre, con l'Area Riservata del sito internet (www.studioaquilino.it), unica nel suo genere perchè progettatta interamente dal titolare dello Studio, i clienti hanno a disposizione i principali documenti riguardanti la propria azienda come:

Il modello Unico, la Situazione Contabile, la Situazione Iva, gli F24, le Buste Paga, i Bilanci e i Verbali, le Circolari, i Certificati, ecc.
In tal modo ed in qualunque momento della giornata, tutti i giorni, possono verificare dalla propria sede i risultati della gestione contabile ed aziendale e programmare i pagamenti delle imposte. Non solo, a disposizione di ogni singolo cliente vi è uno scadenzario fiscale elettronico personalizzato che avverte delle prossime scadenze e una nutrita rassegna stampa preparata dai responsabili dello Studio Aquilino divisa per materie e argomenti.

Qualsiasi chiarimento per dissipare eventuali dubbi, o per richiedere un appuntamento o solo per formulare una semplice domanda, può essere dato oltre che attraverso i canali tradizionali, tramite un form compilabile on-line, il quale viene recapitato direttamente sul computer del responsabile dello Studio. Con discrezione e in piena sicurezza.

Curriculum

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma con anzianità Giugno 1992.
Iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 1923, con D.M. del 12/04/1995 pubblicato sulla G.U. n.31/bis del 21/04/1995.
Mediatore Civile e Commerciale iscritto all'Albo dei Mediatori dell'Organismo ADR Network, di cui ne e' il cofondatore, dal gennaio 2007.
Specializzato in Contenzioso Tributario e Consulenza Aziendale, con particolare riferimento all'organizzazione e al controllo di gestione.
Esperto in tecniche di ADR (Alternative Dispute Resolution).
Docente Teorico e Pratico nei Corsi di Formazione per Mediatori iscritto al Ministero della Giustizia.