Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Engage consulting - Commercialista
Engage consulting

Engage consulting

Commercialista

3

18 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Ci porgiamo come il consulente che sa e deve stare vicino all'imprenditore in tutte le sue scelte guidandolo e consigliandolo soprattutto dal punto di vista fiscale ed aziendale, coordinandosi...

Indirizzo:
Via Enrico Glori
00137 Roma (Città Metropolitana di Roma)
Matricola: AA_005966 - Note legali
Telefono: +39 347 057900**
Cellulare: +39 347 057900**
Fax: +39 06 2063009**

Servizi offerti

Descrizione

Ci porgiamo come il consulente che sa e deve stare vicino all'imprenditore in tutte le sue scelte guidandolo e consigliandolo soprattutto dal punto di vista fiscale ed aziendale, coordinandosi con tutti gli altri collaboratori professionali (notaio, avvocato, consulente del lavoro) con i quali costruisce un team perfetto che proietta l'azienda nella sua crescita e nel successo del suo business.
semplificando al massimo inoltre pensiamo che il commercialista :
- fa pagare le giuste tasse analizzando attentamente le caratteristiche specifiche dell'attività esercitata;

- studia, analizza e valuta la migliore impostazione giuridica e fiscale possibile attingendo a tutte le normative emanate che possano facilitarne lo sviluppo;

- comunica quali e quante imposte debbono essere pagate nei tempi utili per permettere di organizzarsi per la naturale scadenza dei pagamenti dovuti;

- fa di tutto per gestire correttamente la contabilità in modo da evitare controlli fiscali;

- si occupa di tutte le seccature burocratiche, anche se non riguardano il fisco;

- segnala tutti i contributi e finanziamenti possibili - dialoga con le banche;

- ragguaglia l'imprenditore su come sta andando la sua attività con analisi accurate;

- si rende disponibile quando serve e non delega altre persone a presenziare per lui/lei;

- risponde alle e-mail in giornata;

- costa il giusto rispetto alle possibilità dell'azienda e in accordo alla sua dimensione.



Engage Consulting nasce per dare una risposta nuova, moderna ed efficace alle esigenze degli imprenditori e dei professionisti.

Semplifica e migliora il concetto di fare azienda ed introduce la figura del commercialista come un partner fondamentale per l'imprenditore che lo guida e lo coinvolge nelle possibili soluzioni adatte alla crescita aziendale.

La prima e significativa differenza di Engage Consulting è la "disponibilità" che intendiamo come impegno a fare nostri i problemi che nascono nella naturale gestione di un'impresa: non poniamo solo il problema; forniamo soluzioni che si concretizzano in una risposta chiara ed esauriente alla sua risoluzione.

Ci occupiamo di tutto ciò che è necessario compiere per permettere una corretta gestione fiscale dell'azienda in tutte le sue sfumature; non pretendiamo di conoscere ogni cosa ma l'esperienza e l'umiltà di studiare, approfondire e imparare ci consente di ridurre al minimo le possibilità di errore.

Per questo ti invitiamo a conoscerci meglio come si fa con un nuovo amico.

Collaboreremo insieme creando un legame importante con accanto una persona qualificata (non una fredda e-mail ma un rapporto personale e umano) che si occuperà della tua azienda e, puoi starne certo, darà il massimo per fare un ottimo lavoro.

Un' azienda sana e migliore parte da te, dalle decisioni che prendi ogni giorno e noi vogliamo essere tra quelle migliori che farai.

Curriculum

Engage nasce nel 2015 come coordinamento e progetto comune di soci Commercialisti che vogliono stare in "prima linea" affianco e nel supporto di imprenditori e dei professionisti.
Siamo esperti in molte gestioni speciali che vanno dall'editoria al turismo passando per gli Enti no profit, Enti Ecclesiastici e società ed associazioni sportivo dilettantistiche. Ci occupiamo anche in particolare di cooperative e aziende di piccole e medie dimensioni, settori di specializzazione turismo, sportivo dilettantistico, cooperativo, aziendale, editoriale, edilizio, commerciale.

Software supportati

Risposte inviate

18 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 17/7/2016 @ Roma

    abbiamo una ditta individuale, e vorremmo creare una srl semplificata per aprire un altra sede, ci occupiamo di vendita al dettaglio del sistema k***y (macchinario multifunzione americano)

    • Engage consulting
      Risposta 21/7/2016

      Buongiorno

      In base alle informazioni da lei inviate le  inviamo la nostra migliore offerta in merito alla gestione della contabilità e prestazione di consulenze fiscali, tributarie ed amministrative delle società  in oggetto.

       Consulenza e assistenza

      Dopo un’attenta valutazione delle esigenze da voi manifestate il nostro studio ha quantificato il compenso forfettario annuo per tutti  i servizi  offerti  in  Euro  <omissis>(euro  duemila) annui oltre  Iva <omissis>  omnicomprensive di tutti gli adempimenti e le dichiarazioni annuali previste  dalla normativa vigente,  come meglio specificato di seguito:

      Gestione  contabilità

      Elaborazione della contabilità ordinaria presso il nostro studio

        Assistenza presso la vostra sede almeno una volta ogni <omissis>mesi  per il reperimento della documentazione contabile e consulenza.

           Consulenza tramite e-mail,  e comunicazione delle novità intervenute nella gestione contabile e/o fiscale  per garantire la massima correttezza nelle registrazioni

      ·      Assistenza garantita dalle <omissis>alle <omissis>telefonica e/o attraverso Skype ( internet) – e-mail .

      ·      Effettuazione delle dichiarazioni Fiscali;e trasmissione telematica della dichiarazione Iva. Iva periodica, Modello Unico  modello <omissis> calcolo Irap, elenco clienti e fornitori, eventuali dichiarazioni d’intento e intrastat..

      ·      Presentazione variazioni Iva e rapporti con uffici.

       cosa comprende:

       

                                                                  Allegato “ A”

       

      Elenco sintetico delle prestazioni incluse nell’offerta effettuata:

       

      PRESTAZIONI PROFESSIONALI DI CONSULENZA ED ASSISTENZA:

      <omissis> Consulenza professionale ordinaria relativa a questioni di carattere fiscale, contabile, amministrativo e societario, 

      <omissis> Assistenza e consulenza professionale per lo studio, la predisposizione e la stesura di atti societari ( verbali di assemblea, modifiche statutarie, patti tra soci, regolamenti interni ecc) di contratti, lettere di incarico e documenti in genere e nei rapporti con clienti, fornitori, consulenti e collaboratori esterni, Istituti di Credito, Assicurazioni, ecc.

      <omissis> Rapporti con gli Uffici Finanziari ( Agenzia delle Entrate , Inps, Uffici Finanziari e previdenziali, CCIAA etc.esclusi pagamenti di diritti bolli e commissioni);

      <omissis> Controllo di  di gestione, razionalizzazione delle risorse umane, informatiche e gestionali; studio e  analisi dei costi e dei ricavi d'esercizio.

      <omissis> Impostazione prima nota contabile , piano dei conti e metodo di archiviazione documentazione aziendale, fiscale.

      <omissis> Assistenza e consulenza professionale nella predisposizione, nella compilazione e nella presentazione   agli uffici competenti del Bilancio D'esercizio, predisposizione e presentazione della Dichiarazione annuale I.V.A. e relativi allegati, mentre la gestione dell’Iva periodica verrà effettuata presso di noi. Sono esclusi i dirritti CCIAA oneri bolli e tasse derivanti dalla registrazione atti presso la CCIAA

      <omissis> Consulenza in loco e assistenza anche telefonica al personale amministrativo della società.

      <omissis> Controllo e gestione dell’ F<omissis>.

      <omissis> Calcolo delle imposte sui redditi da versare a saldo e in acconto   (IRPES, IMU, TASI IRAP)  e predisposizione dei moduli per i  versamenti presso il concessionario competente;

      <omissis>Controllo della regolare  tenuta e aggiornamento di tutti i Libri Societari .

      1<omissis>) Controllo mensile delle ritenute d'acconto sui compensi corrisposti a lavoratori autonomi (notai, avvocati, agenti . , collaboratori, agenti  etc)  e sui dipendenti, predisposizione delega per versamenti bancari o postali;.

      1<omissis> Controllo della regolare tenuta e aggiornamento del registro beni ammortrizzabile, elaborazione degli ammortamenti annuali.

      1<omissis> Redazione e presentazione all'Agenzia delle entrate  dei modelli BLACK LIST mensile, trimestrale o annuale, relativo ad operazioni intracomunitarie ove previsto.

      1<omissis> Redazione e presentazione  agli uffici competenti, della Dichiarazione annuale dei sostituti d'imposta ( Mod <omissis>/i>

      1<omissis> Trasmissione all’agenzia delle Entrate competente dello spesometro e di tutte le denunce di iscrizione,modifica dei dati.

      1<omissis>    Dichiarazione dei redditi e assistenza fiscale ai soci

      1<omissis>     Studi di settore (congruità) 

  1. Preventivo commercialista per Consulente del Lavoro 14/7/2016 @ Roma

    Buondi sono titolare di azienda individuale di trasporti mia moglie e' in attesa posso assumerla io?

    • Engage consulting
      Risposta 14/7/2016

      Puo assumerla ma trattandosi ddel coniuge l'assunzione è valida solo per il diritto alla maternità ed eventuali assegni familiari; il costo non è deducibile dal suo reddito d'impresa


      saluti

      ;

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 14/7/2016 @ Roma

    Salve, vorrei aprire una srl semplificata per la vendita online di beni non alimentari, la suddetta società venderà principalmente all'estero tramite portale e-commerce. Questo tipo di attività è compatibile con la srl semplificata? Quali sono i costi ed i tempi per l'apertura? grazie per la disponibilità.

    • Engage consulting
      Risposta 14/7/2016

      Buongiorno In base alle informazioni da lei inviate le  confermo la fattibilòità della SRL semplificata per  il tipo di attività da lei avviato.

      Ovviamente dovrà comunque presentare la scia per l'attività on line e richiedere il VIes come operatore economico operante con l'estero.

      Le inviamo la nostra migliore offerta in merito alla gestione della contabilità e prestazione di consulenze fiscali, tributarie ed amministrative delle società  in oggetto.

       Consulenza e assistenza

      Dopo un’attenta valutazione delle esigenze da voi manifestate il nostro studio ha quantificato il compenso forfettario annuo per tutti  i servizi  offerti  in  Euro  <omissis>(euro  duemila)  IVA COMPRESA  omnicomprensive di tutti gli adempimenti e le dichiarazioni annuali previste  dalla normativa vigente,  come meglio specificato di seguito:

      Gestione  contabilità

      Elaborazione della contabilità ordinaria presso il nostro studio

         Consulenza tramite e-mail,  e comunicazione delle novità intervenute nella gestione contabile e/o fiscale  per garantire la massima correttezza nelle registrazioni

      ·      Assistenza garantita dalle <omissis>alle <omissis>telefonica e/o attraverso Skype ( internet) – e-mail .

      ·      Effettuazione delle dichiarazioni Fiscali;e trasmissione telematica della dichiarazione Iva. Iva periodica, Modello Unico  modello <omissis> calcolo Irap, elenco clienti e fornitori, eventuali dichiarazioni d’intento e intrastat..

      ·      Presentazione variazioni Iva e rapporti con uffici.

       cosa comprende:

       

                                                                  Allegato “ A”

       

      Elenco sintetico delle prestazioni incluse nell’offerta effettuata:

       

      PRESTAZIONI PROFESSIONALI DI CONSULENZA ED ASSISTENZA:

      <omissis> Consulenza professionale ordinaria relativa a questioni di carattere fiscale, contabile, amministrativo e societario, 

      <omissis> Assistenza e consulenza professionale per lo studio, la predisposizione e la stesura di atti societari ( verbali di assemblea, modifiche statutarie, patti tra soci, regolamenti interni ecc) di contratti, lettere di incarico e documenti in genere e nei rapporti con clienti, fornitori, consulenti e collaboratori esterni, Istituti di Credito, Assicurazioni, ecc.

      <omissis> Rapporti con gli Uffici Finanziari ( Agenzia delle Entrate , Inps, Uffici Finanziari e previdenziali, CCIAA etc.esclusi pagamenti di diritti bolli e commissioni);

      <omissis> Controllo di  di gestione, razionalizzazione delle risorse umane, informatiche e gestionali; studio e  analisi dei costi e dei ricavi d'esercizio.

      <omissis> Impostazione prima nota contabile , piano dei conti e metodo di archiviazione documentazione aziendale, fiscale.

      <omissis> Assistenza e consulenza professionale nella predisposizione, nella compilazione e nella presentazione   agli uffici competenti del Bilancio D'esercizio, predisposizione e presentazione della Dichiarazione annuale I.V.A. e relativi allegati, mentre la gestione dell’Iva periodica verrà effettuata presso di noi. Sono esclusi i dirritti CCIAA oneri bolli e tasse derivanti dalla registrazione atti presso la CCIAA

      <omissis> Consulenza in loco e assistenza anche telefonica al personale amministrativo della società.

      <omissis> Controllo e gestione dell’ F<omissis>.

      <omissis> Calcolo delle imposte sui redditi da versare a saldo e in acconto   (IRPES, IMU, TASI IRAP)  e predisposizione dei moduli per i  versamenti presso il concessionario competente;

      <omissis>Controllo della regolare  tenuta e aggiornamento di tutti i Libri Societari .

      1<omissis>) Controllo mensile delle ritenute d'acconto sui compensi corrisposti a lavoratori autonomi (notai, avvocati, agenti . , collaboratori, agenti  etc)  e sui dipendenti, predisposizione delega per versamenti bancari o postali;.

      1<omissis> Controllo della regolare tenuta e aggiornamento del registro beni ammortrizzabile, elaborazione degli ammortamenti annuali.

      1<omissis> Redazione e presentazione all'Agenzia delle entrate  dei modelli BLACK LIST mensile, trimestrale o annuale, relativo ad operazioni intracomunitarie ove previsto.

      1<omissis> Redazione e presentazione  agli uffici competenti, della Dichiarazione annuale dei sostituti d'imposta ( Mod <omissis>/i>

      1<omissis> Trasmissione all’agenzia delle Entrate competente dello spesometro e di tutte le denunce di iscrizione,modifica dei dati.

      1<omissis>    Dichiarazione dei redditi e assistenza fiscale ai soci

      1<omissis>     Studi di settore (congruità) 

  1. Preventivo commercialista per Avvio Startup 02/7/2016 @ Roma

    Salve, avrei bisogno di una consulenza per verificare la fattibilità della creazione di una startup. In particolare io e la mia futura socia vorremmo capire se conviene aprire una Srl o Srls, i costi relativi, ed eventuale possibilità di accedere a bandi e finanziamenti esistenti

    • Engage consulting
      Risposta 04/7/2016

      <omissis>@commercialistaroma.info oppure  al n. <omissis>per tutte le informazioni necessarie e per prendere un appuntamento.

      Nel frattempo vorrei segnalarvi un bando della Regione Lazio valido  sino al <omissis>settembre <omissis>creato per sostenere reti d'imprese che riuniscano attività economiche su strada come negozi, artigiani, mercati, bar, musei, cinema e teatri.

      NOn conoscendo la natura della vostra attività imprenditoriale desideriamo segnalare questo bando nel caso vi fossero opportunità significative. Tra gli obiettivi, anche la possibilità di dar vita a piattaforme territoriali di attrazione turistica, mettendo insieme bellezza, prodotti tipici, artigianato, ristorazione.
      ATTIVITÀ PREVISTE: commerciali, artigianali e di vicinato, mercati rionali, attività culturali, fino al turismo. L’obiettivo dell’avviso è proprio quello di favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di Reti di Impresa tra Attività Economiche su Strada.
      saluti 

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 28/6/2016 @ Fonte Laurentina

    Buonasera, nel <omissis>ho chiuso la mia partita iva,ma ancora ad oggi ricevo cartelle di pagamento dall'inps. Ho anche scoperto che risulta ancora la mia ditta individuale aperta. Come posso fare per sistemare il tutto,ed eventualmente potrei fare la chiusura retroattiva? Grazie

    • Engage consulting
      Risposta 28/6/2016

      Buonasera, molto probabilmente è stata chiusa la parita Iva ma non è stata chiusa la Camera di Commercio e conseguentemente non è stato fatto il modulo di cancellazione AC pertanto lei risulta attivo per l'inps e come tale obbligato al pagamento.

      Pertanto è necessario capire se la sua attività era soggetta a scia di chiusura  e nel tal coaso dovrebbe avere il documento di cgiusura timbrato alla data effettiva.

      Con questo può effettuare una comunicazione tardiva di chiusura retroattiva per chiudere sia alla CCIAA di competenza sia all'Inps la sua posizione contributiva e farsi fare i ricalcolo di quanto  effettivamente dovuto.

      Se la sua attività non era soggetta a Scia di chisura va individuato il documento atto a dimostrare l'effettiva chiusura dell'attività oltre ovviamente alla copia della chiusura IVA.

      Saluti