Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Francesco Della Santina - Commercialista
Francesco Della Santina

Francesco Della Santina

Commercialista

3

Lo Studio Della Santina e Associati, dai primi anni ’80, mette a disposizione della propria clientela vasta competenza e professionalità, nel settore della consulenza commerciale, tributaria e del lavoro....

Indirizzo:
largo Vittorio Sereni 11,
56029 Santa Croce sull'Arno (Pisa)
Matricola: 116 sezione A - Note legali
Telefono: +39 0571-3206**
Cellulare: +39 0571 3206**
Fax: +39 0571-3566**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio Della Santina e Associati, dai primi anni ’80, mette a disposizione della propria clientela vasta competenza e professionalità, nel settore della consulenza commerciale, tributaria e del lavoro. Lo Studio opera in partnership con alcuni primari studi di consulenza notarile e legale per integrare la gamma di servizi a disposizione della propria clientela.

Curriculum

Ha conseguito l´abilitazione all´esercizio della professione di Dottore Commercialista superando gli Esami di Stato nella seconda sessione svoltasi nell´anno 1979. E´ iscritto all´Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Pisa - Albo Esercenti la professione - dal 5 marzo 1980 - al n. 116 (sezione A). Già nominato Revisore Ufficiale dei Conti con D.M. 24 aprile 1992, è iscritto al Registro dei Revisori Contabili con D.M. del 12 aprile 1995 in G.U. n. 31 bis del 21 aprile 1995 al n. 19.209.
Riveste ed ha rivestito incarichi di sindaco/revisore in società, consorzi, banche, enti e aziende pubbliche. Collabora dal 1980 con il Tribunale Di Pisa nell´espletamento delle attività di Commissario Giudiziale e di Curatore fallimentare.
E´ stato membro della Commissione Nazionale delle Imposte Dirette dei Dottori Commercialisti presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in Roma dal 26 novembre 1992 sino alla sua sospensione dei lavori (Sett.1994). E´ stato membro della Commissione Nazionale di Studio di Riforma delle Sanzioni Tributarie presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in Roma. Dal 1996 al 2000 è Cultore di Tecnica Professionale presso la Facoltà di Economia dell´Università di Pisa, svolgendo attività di insegnamento universitario presso la cattedra di Tecnica Professionale. Nell´ambito di tale attività si inserisce la partecipazione in qualità di autore alla realizzazione di un manuale di Tecnica Professionale edito dalla casa editrice CEDAM. Per gli anni 2000 e 2001 ha svolto funzioni di consulente tecnico del Ministero per il Commercio con l´Estero in materia di valutazione tecnico economica di progetti presentati nell´ambito degli strumenti di sostegno per l´internazionalizzazione delle imprese. Nominato dal Ministero dell´Istruzione dell´Università e della Ricerca è membro effettivo della Commissione esaminatrice per gli Esami di abilitazione all´esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile per l´anno 2012 presso l´Università di Pisa.