Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Ilaria Mirto

Ilaria Mirto

Commercialista

3

15 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Consulenza societaria fiscale e tributaria. Consulenza e svolgimento pratiche di avvio attività. Tenuta contabilità semplificata, ordinaria e professionisti. Redazione bilanci e dichiarazioni fisca...

Indirizzo:
Via Benetti 62A,
10051 Avigliana (Torino)
Matricola: 2592 - Note legali
Cellulare: +39 328 036462**

Servizi offerti

Descrizione

Consulenza societaria fiscale e tributaria.
Consulenza e svolgimento pratiche di avvio attività.
Tenuta contabilità semplificata, ordinaria e professionisti.
Redazione bilanci e dichiarazioni fiscali.

Curriculum

Conseguimento della laurea in economia a commercio nel 1998 con la votazione di 106/110.
Abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e revisore Contabile ed iscrizione all'albo nel 2002.
Esperienza decennale in studio professionale nella consulenza fiscale, tenuta contabilità, redazione bilanci e dichiarazioni fiscali di società di capitali, società di persone e ditte individuali.

Risposte inviate

15 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 21/4/2015 @ Susa

    Buongiorno,sono titolare di una ditta individuale(settore edile) che quest'anno fatturerà circa <omissis>€, ho intenzione,per l'anno prossimo,di costituire una SRL per poi conferire l'attuale ditta individuale. Vorrei informazioni su come poter procedere. Cordiali Saluti

    • Commercialista.com
      Risposta 21/4/2015

      Buongiorno,
      per la costituzione di una srl occorre che l'atto venga redatto da un Notaio che provvederà all'iscrizione della società in camera di commercio, occorrerebbe quindi richiedere un preventivo ad un Notaio per la costituzione ma credo che potrebbe essere di circa <omissis>euro.
      Inoltre per conferire la ditta individuale occorre che il valore della stessa venga determinata con una perizia giurata di stima.
      Una volta costituita occorre richiedere la P.IVA, presentare una scia di inizio attività in comune, trattandosi di commercio al dettaglio, infine comunicare l'inizio attività in camera di commercio e richiedere l'iscrizione alla gestione INPS commercianti dei soci lavoratori che rivestono anche cariche nel consiglio di amministrazione.
      Il costo professionale per queste pratiche (esclusa la redazione della perizia di stima) è di circa euro <omissis>(oltre IVA) come onorario, circa <omissis>euro di diritti e bolli ed euro <omissis>per la tassa di concessione governativa per vidimare i libri sociali.
      Per quanto riguarda invece i costi di gestione che comprendono i seguenti adempimenti:
      - tenuta contabilità ordinaria e libri contabili
      - redazione e deposito bilancio
      - redazione dichiarazioni fiscali (UNICO, IVA, IRAP, spesometro, <omissis>
      sono di circa <omissis>euro a seconda dei volumi di affari.
      Nel caso fosse interessata ad approfondire il discorso sarei lieta di fissare in studio un appuntamento , ricevo anche a Torino.
      I miei recapiti sono
      <omissis>
      <omissis>@alice.it
      Cordiali saluti
      Mirto Ilaria

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 19/4/2015 @ Torino

    La Srl e' formata da tre soci: capitale sociale <omissis>euro, suddivise in <omissis>, <omissis> e <omissis> il socio con il <omissis> cede le sue quote al socio che gia' possiede il <omissis>

    • Commercialista.com
      Risposta 20/4/2015

      ,
      ritengo

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 14/4/2015 @ Pinerolo

    Salve, in vista del fatto che desidererei aprire partita IVA con regime dei minimi, avrei bisogno di raccogliere maggiori e dettagliate informazioni prima di aprirla e un professionista che possa poi seguirmi.

    • Commercialista.com
      Risposta 14/4/2015

      Buongiorno,
      sarò lieta di fornirle tutte le informazioni di cui necessita ed eventualmente di seguirla.
      Può contattarmi per fissare un incontro senza alcun impegno o per una prima consulenza telefonica. Ricevo anche a Torino.
      I miei recapiti sono
      <omissis>
      <omissis>@alice.it

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 01/4/2015 @ Fiano

    buongiorno noi vorremo aprire un negozio principalmente di abbigliamento. siamo due ragazze di <omissis>e <omissis>anni. volevamo sapere più o meno ai costi cui andremo in contro, se potremo rientrare nella partita iva agevolata under <omissis> inps, inail etc... restando in attesa di una vostra cortese risposta, cogliamo l'occasione per porgerVi distinti saluti.

    • Commercialista.com
      Risposta 01/4/2015

      Buongiorno, i regimi agevolati per il <omissis>sono due il regime dei minimi, a cui si può accedere solo più nel <omissis>e dura <omissis>anni, che ha come limite di fatturato <omissis>euro ed il regime forfettario, istituito dal <omissis> che ha come limite di fatturato per il commercio <omissis>euro. Entrambi i regimi hanno poi una serie di altre condizioni di accesso che occorrerà valutare mediante una analisi più approfondita della vostra situazione ma entrambi sono applicabili solo alle partite IVA individuali e non alle società, che mi pare di capire sia quello che intendete aprire voi.
      La gestione contabile, amministrativa e dichiarativa con i regimi agevolati costa circa <omissis>euro.
      Nel caso in cui si optasse invece per una società per la costituzione occorre l'intevento di un Notaio a cui bisogna richiedere un eventuale preventivo.
      Le altre pratiche da espletare per la costituzione ( richiesta PIVA, iscrizione INPS e INAIL, comunicazione di inizio attività, SCIA al comune ) costeranno circa <omissis>euro.
      La gestione ordinaria della società, che comprende la tenuta della contabilità e tutti gli adempimenti e dichiarazioni fiscali costerebbe circa 1.<omissis>euro.
      Consiglio di fissare un appuntamento per approfondire meglio le vostre esigenze e trovare quindi la soluzione migliore, ricevo anche a Torino.
      cordiali saluti
      Mirto Ilaria
      <omissis>
      <omissis>@alice.it

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 26/3/2015 @ Pinerolo

    Vorrei avviare un'attività in proprio,come ditta Individuale,avere l'assistenza fiscale,contabilità e dovendo assumere una persona ,anche paghe e contributi,in poche parole quanto mi costa all'anno un servizio di questo genere?premetto che l'attività prevede l'apertura di un negozio.Grazie

    • Commercialista.com
      Risposta 26/3/2015

      orno, per avvi