Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Laura Anselmi - Consulente del Lavoro
Laura Anselmi

Laura Anselmi

Consulente del Lavoro

3

3 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo studio Anselmi opera ad Ancona dal 2010 avvalendosi della collaborazione di personale da lungo tempo nel settore e che vanta una profonda esperienza nella gestione del personale e nella gestione fiscale...

Indirizzo:
Via Conti Giovanni 8,
60131 Ancona (Ancona)
Matricola: 300 - Note legali
Telefono: +39 071 290914**
Cellulare: +39 393 930903**
Fax: +39 071 290783**

Servizi offerti

Descrizione

Lo studio Anselmi opera ad Ancona dal 2010 avvalendosi della collaborazione di personale da lungo tempo nel settore e che vanta una profonda esperienza nella gestione del personale e nella gestione fiscale e contabile di piccole e medie aziende operanti in tutto il territorio nazionale.

Lo studio nella figura della sua titolare Rag. Laura Anselmi, iscritta all'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ancona al n. 300, ha precedentemente maturato una lunga esperienza sia in campo fiscale che del lavoro, in una azienda Hi-Tech di importanza rilevante su tutto il territorio nazionale e con sedi internazionali.

Supportata da un costante e continuo aggiornamento professionale, Laura è in grado di fornire risposte adeguate, consigli e suggerimenti pratici a titolari di aziende, liberi professionisti e privati, il tutto senza trascurare l’aspetto “umano” nel rapporto.

Lo studio è a disposizione nelle ore di ufficio con assistenza e consulenza immediate e, in caso di emergenza, Laura è sempre raggiungibile al suo recapito telefonico cellulare.

L’esperienza, la professionalità, la disponibilità e l’ampia gamma dei servizi, offerti anche tramite partner professionisti, sono i punti di forza dello Studio Anselmi.

Questi i principali servizi offerti:

- Consulenza del Lavoro
o Consulenza e Assistenza Previdenziale, Assicurazione Infortuni sul Lavoro, Comunicazioni Obbligatorie presso il Centro per l'Impiego relativamente alla instaurazione, gestione e risoluzione dei rapporti di lavoro con il personale dipendente e collaboratori;
o Consulenza a supporto in caso di crisi aziendali come Cassa Integrazione ordinaria, straordinaria, in deroga e procedure di licenziamenti individuali e Assistenza nelle relazioni sindacali e transattive nei casi di controversie con i lavoratori;
o Lavoro accessorio;
o Colf e Badanti;
o Elaborazione cedolini paga mensili e dichiarazioni annuali previdenziali/assistenziali e fiscali come tenuta del Libro Unico del Lavoro, Uniemens, Autoliquidazione Inail, mod. Cud, mod. 770, mod. 730 ecc.;
o Assistenza Legale in materia di lavoro tramite avvocati specialisti.

- Consulenza inquadramento, apertura e gestione aziendale.
- Consulenza fiscale e tributaria.
- Elaborazione dati contabili e fiscali aziendali e privati.
- Elaborazione Bilanci Contabili e Bilanci Cee.
- Elaborazione modello Unico, 770, Dichiarazione Imu, ecc.
- Svolgimento pratiche presso l’Agenzia delle Entrate e pratiche Comunali, Iscrizioni CCIAA, Albi e Ruoli.
- Servizi telematici.

Curriculum

Via A. Tiraboschi, 54 – 60131 ANCONA
Tel. 071/2866697 – 347/1263530

Informazioni personali____________________________________________________________

Stato civile: Separata
Nazionalità: Italiana
Data di nascita: 06/12/1968
Luogo di Nascita: Ancona
Residenza: Ancona – Via Tiraboschi, 54

Titoli di studio

● Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito con la votazione di 48/60 presso l’Istituto Tecnico “Benvenuto Stracca”

● 1992 Abilitazione alla professione di “Consulente del Lavoro”

● 2010 Iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ancona al n. 300 ed esercizio della libera professione.


Conoscenze Informatiche

• World, excel, pacchetto Inaz Paghe e per la Procedura Paghe e Presenze mensili e procedura Profis e Job

Lingue straniere

• Inglese - livello Pre-Intermediate
• Francese – livello scolastico



ESPERIENZE LAVORATIVE _____________________________________________________


Situazione attuale_________________________________________________________________

Da Aprile 2010 ad oggi
Libero Professionista in qualità di Consulente del Lavoro.

Da Settembre 2006 a Marzo 2010
Dipendente presso Centro Elaborazione Dati “GA.US” di Garretto Ercole in collaborazione con uno studio di Consulenza del Lavoro di Ancona.

Esperienze lavorative_____________________________________________________________

Dal Giugno 1993 a Maggio 2006
Impiegata prima full-time e poi part-time 25 ore settimanali dal Luglio 2002, presso l’Ufficio del Personale di una importante azienda a livello nazionale ed estero in qualità di responsabile della parte amministrativa e contabile per la gestione del personale dipendente.
Il mio lavoro si consiste in:
comunicazioni di assunzioni/cessazioni/trasformazioni/contratti di assunzione alla gestione dei rapporti con gli istituti competenti quali Inps/Inail/Centro per l’Impiego ecc., elaborazione e gestione delle presenze mensili dei dipendenti, elaborazione e sviluppo dei cedolini paga e relativi contributi Inps/Inail/Fasi/Previndai e gestione fondi di previdenza integrativa di categoria.
Elaborazione e compilazione delle denunce annuali: autoliquidazioni Inail, modelli CUD, modello 770 e modelli 730.
Compilazione del Prospetto Informativo ai sensi della L. 68/99 (Collocamento obbligatorio) per il Ministero del Lavoro e rapporti con l’ufficio competente per la gestione relativa all’assunzione di dipendenti appartenenti alle categorie protette e colloqui con i candidati.
Assunzione di dipendenti appartenenti alle categorie protette con o senza convenzione.
Elaborazione mensile di file analitici per la determinazione dei dati per le registrazioni in contabili e per il controllo di gestione, del costo del personale dipendente.

Dal 1988 al 1992
Attività di pratica biennale presso lo studio di consulenza del lavoro, sostenendo in seguito l’esame di stato conseguendo l’Abilitazione all’esercizio della professione Consulente del Lavoro. In seguito ho continuato a collaborare nello stesso studio di consulenza.

Corsi di Formazione
Ho partecipato alla maggior parte dei corsi di formazione organizzati dall’Assindustria e dalla Inaz Paghe relativamente alla gestione amministrativa del personale dipendente e relativamente alle novità sulla legislazione del lavoro, aggiornamenti continui in materia normativa del lavoro a cura dei Consulenti del Lavoro di Ancona.

La sottoscritta autorizza al trattamento e la comunicazione dei dati personali ai sensi del D. lgs. n. 196/2003.

Risposte inviate

3 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 15/2/2014 @ Fano

    Avvio edizione musicale ditta individuale e preventivo contabilità fiscale

    • Laura Anselmi
      Risposta 17/2/2014

      lve,
      prima di ris

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Fiscale 13/2/2014 @ Senigallia

    Buongiorno, sono un architetto e, assieme ad un mio collega, svolgiamo l’attività attraverso uno studio associato. Personalmente non abbiamo la p.iva e non abbiamo altri redditi. Avendo da poco iniziato l’attività, facciamo circa una ventina di fatture annue ed abbiamo cercato di limitare al massimo i costi (affitto dei locali, poche attrezzature, nessuna auto intestata allo studio associato, qualche utenza, ecc.) utilizzando anche i nostri beni personali (es. computer, auto) per lo svolgimen...

    • Laura Anselmi
      Risposta 14/2/2014

      Grazie per avermi contattata,
      sarà mia premura fornire un preventivo della mia migliore offerta come da richiesta.
      In attesa di un riscontro positivo e una futura collaborazione, saluto cordialmente.

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 13/2/2014 @ Gonzaga

    salve vorrei sapere : <omissis>quanto costa aprire una partita iva per avviare da casa un servizio ricambi e riparazioni elettrodomestici e computer telefonia. <omissis>i documenti che mi servono alla camera di commercio , <omissis> costi <omissis> quanto ammonta lo studio di settore di questa attività <omissis> regole da rispettare fiscali annuali <omissis> riesco a fiscalizzare tutto senza un commercialista? grazie sarebbe imprenditore individuale o libero professionista , che differenza ce?

    • Laura Anselmi
      Risposta 14/2/2014

      Nel ringraziarti per avermi contattato,
      vorrei però precisare che non mi hai fornito elementi sufficienti, come ad esempio la tua età o se hai già lavorato nello stesso campo.
      Intanto perché potresti essere contribuente minimo e non doverti preoccupare per lo studio di settore, poi perché per alcune categorie di riparatori è necessario avere degli specifici requisiti.
      Sarò lieta di fornirti una consulenza più approfondita qualora volessi contattarmi personalmente ai recapiti e/o indirizzi indicati qui di seguito.
      Tel <omissis>
      fax. <omissis>
      <omissis>@studio-anselmi.it