PREMIUM
Lorena Alberti

Lorena Alberti

Consulente del Lavoro

4

Lo Studio di Consulenza del Lavoro Lorena Alberti affianca l’azienda datrice di lavoro in tutte le tematiche giuslavoristiche: dalla job analysis - prodromica all’assunzione – all’assistenza tecnica in...

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy

0 proposte inviate da questo professionista

Indirizzo:
Via di Prosecco
34151 Opicina (Provincia di Trieste)
Matricola: 105 - Note legali
Telefono: +39 +39 040 21417**
Cellulare: +39 +39 348 401300**
Fax: +39 +39 040 21417**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio di Consulenza del Lavoro Lorena Alberti affianca l’azienda datrice di lavoro in tutte le tematiche giuslavoristiche: dalla job analysis - prodromica all’assunzione – all’assistenza tecnica in caso di controversie sorte per cessazione del rapporto di lavoro.
Oltre alle attività obbligatorie in tema di amministrazione del personale con l'utilizzo del sw SEAC spa (comunicazioni di legge, elaborazione cedolini paga, produzione LUL, quantificazione versamenti mensili/trimestrali/annuali, dichiarazioni annuali - autoliquidazione inail, CU, disabili, lavoro usurante, mod. 770 - , ecc.), lo Studio offre la verifica delle posizioni previdenziali (INPS) ed infortunistiche (INAIL) aziendali già esistenti utile sia alla conferma dell’aderenza alla normativa che all’individuazione di correttivi volti all’ottimizzazione del costo del personale. Quest’ultima potrebbe essere ancora più incisiva qualora l’azienda possa beneficiare di contributi pubblici.
Completa l'offerta professionale:
- l'attività di formazione verso aziende (anche con l'utilizzo dei fondi interprofessionali), verso enti di formazione (con docenze per corsi indirizzati a disoccupati/inoccupati/neet) e verso strutture che necessitano di interventi in tema di diritto del lavoro;
- l'assunzione di incarichi di consulente tecnico di parte in caso di controversie giudiziali e stragiudiziali;
- l'attività di ricerca e fruibilità di incentivi pubblici (nazionali ed europei) a beneficio del datore di lavoro che assume e/o stabilizza personale dipendente.
L'utilizzo di strumenti informatici on line permette allo Studio di rispondere a richieste che pervengono da tutto il territorio nazionale.

Curriculum

Attività professionale

Consulente del Lavoro in Trieste abilitata nel 1992 e titolare del relativo Studio professionale dal luglio 1993.
Conferimento della delega per gli adempimenti relativi alla gestione delle risorse umane di aziende di vari settori.
I c.c.n.l. trattati sono i seguenti:
- metalmeccanica industria
- metalmeccanica artigiani
- studi professionali
- aziende del terziario
- turismo (aziende alberghiere e pubblici esercizi)
- logistica, spedizione e trasporti
- parrucchieri
- istituzioni socio-assistenziali
- alimentari e panificazione artigiani
- lavanderie artigiane
- lavoratori domestici
- servizi di pulizia artigiani
- servizi di pulizia industria.
Dal 1994 al 2000 si sono affiancati incarichi in qualità di c.t.p. per la trattazione di consulenze in ambito giudiziario vertenti controversie di lavoro proprie e relative quantificazioni di interessi e rivalutazioni variabili in funzione dei sistemi via via dettati dai riferimenti normativi succedutisi nel tempo nonché delle pronunce giurisprudenziali affermatesi.
Dal luglio 2016, iscritta al numero 29 dell’Albo dei CTU ed al numero 3 dell'Albo dei Periti nella categoria CONSULENTI DEL LAVORO del Tribunale di Trieste.

Docenze

Per l’anno scolastico 2006/2007 e presso vari enti formativi:
- docenza, collegialmente ad altri colleghi, per un corso post-diploma di amministrazione del personale;
- docenza per un corso di apprendisti addetti alla produzione e costruzione edile con trattazione del seguente modulo: economia ed organizzazione aziendale, l’apprendista e l’azienda in cui lavora;
- docenza per un corso di cooperative sociali in tema di amministrazione del personale;
Per l’anno scolastico 2007/2008:
- docenza per un corso di apprendisti. Modulo riproposto come da attività di formazione 2006/2007 ad altro corso apprendisti di medesima aggregazione.

Seminari

Partecipazione, in qualità di relatrice, alla divulgazione dei principi generali riguardanti gli obblighi in capo all’ azienda datrice di lavoro, organizzato dalla F.I.S.E. (federazione italiana
sport equestri).