Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Luca e Salvatore De Franciscis - Commercialista
Luca e Salvatore De Franciscis

Luca e Salvatore De Franciscis

Commercialista

Servizi – Contabile e amministrativa L’organizzazione dello Studio, attrezzato con le moderne tecnologie, ci consente di fornire ai Clienti una precisa e continuativa assistenza contabile e amministrativa...

Indirizzo:
Via Alfonso Balzico n. 9
84122 Salerno (Provincia di Salerno)
Matricola: 49A - Note legali
Telefono: +39 089 22836**

Servizi offerti

Descrizione

Servizi
– Contabile e amministrativa
L’organizzazione dello Studio, attrezzato con le moderne tecnologie, ci consente di fornire ai Clienti una precisa e continuativa assistenza contabile e amministrativa nel modo più semplice ed efficace possibile.
– Tributaria e fiscale
La materia fiscale è in continua evoluzione e con una consolidata esperienza, riusciamo a seguire le novità per applicarle alle diverse casistiche dei Clienti. Gli sconti d’imposta, la corretta determinazione e pianificazione del carico fiscale consente ai Clienti – persone fisiche – liberi professionisti – società di persone e società di capitali di capire per tempo quanto e come pagare. Effettuiamo elaborazione e predisposizione delle dichiarazioni dei redditi e cura degli ulteriori adempimenti tributari. Diamo assistenza ad ogni tipo di controversia con l’Amministrazione Finanziaria e con altri Enti. Riteniamo che molte controversie possano chiudersi con buona soddisfazione dei Clienti nel pieno rispetto delle norme. Gli interventi per la casistica delle vertenze è variegata; si può istruire una proposta di autotutela, di conciliazione, di ravvedimento operoso, di conciliazione giudiziaria, di l’interpello o reclamo per piccole controversie. Il Fondatore dello Studio ritiene che l’Amministrazione Finanziaria non è nemica di nessuno; è composta da “uomini” che in alcune circostanze, possono anche sbagliare o esagerare. Per la difesa del contribuente occorre tanta professionalità, buon senso, onestà di pensiero e comportamenti, anche quando si colloquia con i funzionari dell’A.F., e i risultati saranno sempre positivi, quando le istanze proposte rientrano tra le cose possibili.
Per il contenzioso dinanzi alle Commissioni Tributarie possiamo assicurare il completo patrocinio sino alla sua fase finale.
– Societaria
Prestiamo consulenza per l’avvio di attività proponendo la scelta del della forma societaria che meglio si adatta alle esigenze del Cliente. La consulenza è prestata per la costituzione della società e in ogni fase della vita sociale, con i relativi adempimenti amministrativi civilistici e fiscali. L’assistenza è estesa a tutte le operazioni straordinarie: aumenti e diminuzioni di capitale sociale, fusioni e scissioni, trasformazioni, cessione di quote, valutazione di pacchetti azionari, di quote societarie e dell’intera azienda, liquidazione di aziende, di patrimoni e singoli beni, ispezioni amministrative, Due Diligence, adempimenti e controllo analogo nelle società controllate da Enti Pubblici. L’attività svolta come Sindaci e revisori in società di capitali ci consente di procedere velocemente ai dovuti controlli e ad evidenziare le criticità e i bisogni che più frequentemente interessano le società.
– Imprese in crisi

Per le imprese in crisi, per reali situazioni di mercato, approfondiamo le diverse casistiche per individuare la soluzione tecnica più idonea per il risanamento. L’esperienza acquisita come Curatori fallimentari e come Commissari Giudiziali ci permette di assistere il Cliente per l’elaborazione di piani strategici anche in fase extragiudiziale, asseverazione di piani attestati, pre-concordati, accordi di ristrutturazione dei debiti e per ogni esigenza in materia concorsuale.

– Consulenze tecniche
Abbiano reso molte consulenze tecniche per i Tribunali civili e penali.
Ci occupiamo anche di anatocismo bancario, di usura e relativa valutazione del danno.
Possiamo redigere perizie giurate e pareri pro-veritate a richiesta dei Clienti.

– Conciliazione – mediazione
Abbiamo svolto l’attività di conciliatori con successo, anche con nomina della CONSOB di Roma. L’esperienza maturata, nella gestione stragiudiziale delle liti, in più materie e principalmente in materia commerciale e bancaria ci consente di poter ricoprire incarichi di arbitri, conciliatori o di consulenti per le parti.
Salvatore De Franciscis, associato dello Studio, è stato anche Cocuratore e Coautore del libro (2012) edito da CEDAM “La Mediazione–domande e risposte per i dubbi dell’avvocato”.

– Contrattuale e cause in corso
Assistiamo i Clienti nelle trattative commerciali, anche in fase dibattimentale, direttamente con il nostro team interno e in lavoro di gruppo con professionisti esterni individuati con specifiche specializzazioni
– Altri servizi in sintesi
Ci occupiamo anche:

▪ Di Esecuzioni Immobiliari svolgendo attività di Custode, Delegato alla vendita e redazione dei piani di riparto.

▪ Di programmazione economica, contabilità e consulenza per gli Enti Locali.

▪ Di controllo di gestione.

▪ Di tutti i servizi telematici, direttamente dallo Studio e nella sede del Cliente.

Curriculum

CURRICULUM PROFESSIONALE
DATI IDENTIFICATIVI

dott. Luca De Franciscis, .
tel. 089.228361 fax 089.2594789.
E-mail: lucadefra20@gmail.com

TITOLI – INCARICHI – ATTIVITÀ

• Laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Napoli, esercita in Salerno la libera professione di Dottore Commercialista con iscrizione dal 27.12.1973; è consulente in materie aziendali, societarie, tributarie, fiscali e degli Enti Locali.

• E’ stato professore – quale vincitore di Concorso a Cattedra – per l’insegnamento di materie contabili – amministrative – turistiche ed alberghiere; è anche abilitato per l’insegnamento di Ragioneria e Tecnica.

• E’ Revisore legale – dal 21.04.1995- D.M. 12.04.1995 – iscritto al n. 17985.

• E’ stato nominato C.T.U. in procedimenti civili e penali quale Perito e Consulente Tecnico del Tribunale di Salerno, di Potenza, di Nocera Inferiore e di Vallo della Lucania.

• E' stato Primo Presidente e fondatore dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti della Provincia di Salerno dal 1975 al 1979.
Dal 1986 al 10.11.1995 è stato Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Salerno e dal 1980 al 1986 Vice Presidente.

• E' stato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Salerno dal 1990 al 1996 e Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia di Salerno dal 2003 al 2009.
E’ stato inoltre Presidente di collegi di Revisore dei Conti in altri Comuni della provincia di Salerno.

• E' stato Vice Presidente della Commissione di Studi "Arbitrato" presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in Roma.

• E’ stato componente del gruppo di lavoro del Contenzioso Tributario presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in Roma, con pubblicazione dei lavori sul "Quaderno del Dottore Commercialista" inviata, oltre che alle Istituzioni, a tutti i dottori commercialisti d'Italia.

• E’ stato nominato, in qualità di “esperto” componente di commissioni giudicatrici per concorsi pubblici banditi da Enti Locali per esami a dirigenti area economica-finanziaria.

• Ha tenuto seminari all’Università di Salerno per la cattedra di diritto tributario.

• E' stato presidente, componente e consulente di Collegi Arbitrali.

• E’ stato docente in corsi di formazione tra cui il FORMEZ ed è stato Direttore di un corso presso la Scuola di Formazione S.D.O.A. nell'anno 1991.

• Dal 20.09.1995 al 26.07.1999 è stato Giudice Tributario della Commissione Tributaria Provinciale di Salerno.

• E’ stato per il triennio 1995/98 Revisore Contabile dell'Università degli Studi di Salerno – D.R. del 01.08.1995 n. 343.

• E’ stato Assessore tecnico alle Finanze, della Provincia di Salerno, per l’intera consiliatura dal 29.05.1995 al 07.07.1999.

• E’ stato nominato Presidente Onorario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti della provincia di Salerno.

• Ha acquisito particolare esperienza come consulente direzionale d’impresa e in operazioni straordinarie di fusione, scissione e trasformazione, avendo effettuato, tra l’altro, numerose valutazioni d’azienda.

• Dal 23 marzo 2009 è “conciliatore specializzato” iscritto al n. 24 del registro degli organismi di conciliazione, tenuto dal Ministero della Giustizia – Dipartimento per gli Affari di Giustizia, con disposizione del Direttore Generale del 20 maggio 2009.

• Ha acquisito particolare esperienza nelle procedure fallimentari come Curatore, Commissario in Concordati Fallimentari, Commissario Giudiziale in Concordati Preventivi, delegato del G.E. alla custodia di beni immobili, con vendita e piani di riparto nelle procedure di Esecuzioni Immobiliari e come consulente tecnico di Tribunale Civile e Fallimentare.

• Procedure fallimentari in corso: Concordato con cessione dei beni; Preconcordato e fallimenti presso il Tribunale di Salerno.

• Ha svolto più di 30 C.T.U. in materia di anatocismo con quesiti anche in diritto, maturando grande esperienza nella materia bancaria.

• Dal 5 dicembre 2011 con delibera n. 214 è stato iscritto all’elenco degli arbitri della Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la CONSOB con assegnazione di incarichi conclusi positivamente per le parti.

• Esperto in materie giuridiche: civile e procedura civile, commerciale, tributaria, societaria, fallimentare, Enti Locali.

• E’ stato nominato dal 21.06.1994 Commissario Straordinario con funzioni di Delegato per la provincia di Salerno dell’INRL - Istituto Nazionale dei Revisori Legali.
Il 7 luglio 2008 è stato nominato Rappresentante regionale della Campania dell’INRL - Istituto Nazionale dei Revisori Legali.

• Ha esperienza in matteria societaria maturata anche come Presidente di Collegi Sindacali in Società di Capitali e negli Enti Locali come Presidente di Collegi di Revisione.

• Dal 26.11.2012 al 31.03.2015 è stato Presidente dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) del Comune di Salerno

• Dal 24.02.15 è stato nominato, dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Presidente della commissione nazionale di studio “Partecipate” nell’ambito dell’area Enti Pubblici.

Salerno, 10 giugno 2015
dott. Luca De Franciscis