Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Luciano Visco - Commercialista
Luciano Visco

Luciano Visco

Commercialista

3

2 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Collegi sindacali, revisioni contabili. Partecipazione ad organi collegiali. Consulenza in HR. Corrispondente a Roma di Imprese localizzate in altre città. Liquidatore di imprese. Ha conseguito nel...

Indirizzo:
Via del Prato 15,
00172 Roma (Roma)
Matricola: Dottori Commercialisti n.1673 - Note legali
Telefono: +39 06 860140**
Cellulare: +39 348 244417**
Fax: +39 06 860239**

Servizi offerti

Descrizione

Collegi sindacali, revisioni contabili.
Partecipazione ad organi collegiali.
Consulenza in HR.
Corrispondente a Roma di Imprese localizzate in altre città.
Liquidatore di imprese.
Ha conseguito nel 2005 l'attestato di esperto dall'Istituto Superiore Principi Contabili e di Revisione Roma.
Laurea in Filosofia nel 2006 presso "La Sapienza"
Laurea in Economia e Commercio nel 1964 presso la "La Sapienza".

Curriculum

E' sindaco della QCHANNEL (gruppo EMEL.IT, Banca Popolare Commercio Industria, FIMAT, METIS), dell'ANAS (Associazione Nazionale Allevatori Suini),membro del comitato di gestione di
Critica Liberale, e della Società Pannunzio per la libertà d'informazione.
E' stato Presidente del Collegio sindacale dell' Ordine dei dottori commercialisti di Roma e successivamente dal 1972 al 1981 Consigliere, Ha presieduto la Commissione per la pratica professionale.Membro della Commissione Provinciale delle imposte di Roma dal 1971 al 1974.
Ha fatto parte del comitato di redazione della rivista tributaria "IL FISCO".
E' stato Consigliere,e poi V.Presidente, della Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti .
E' stato Presidente del Collegio dei revisori della Azienda Comunale Elettricità ed Acqua di Roma (ACEA). E' stato membro della Commissione per gli Esami di Stato dei dottori commercialisti.
E' stato sindaco o revisore di numerosi Enti Pubblici e privati tra i quali i seguenti:Presidente del Collegio Sindacale della Banca di Credito Cooperativo di Tivoli , revisore della CAPAIAP-Cassa integrativa degli avvocati, presidente del Collegio sindacale della GALENO-Cassa integrativa dei medici, Presidente del Collegio sindacale del Pastificio Lecce, con sede in Cosenza, (gruppo Barilla), Sindaco della Elettronica S.p.A.(gruppo FINMECCANICA- THOMSON CST Soci‚t‚
Anonyme).FIR-Fonderie Italiane riunite (Gruppo Bastogi). . Istituto Farmacoterapico Italiano S.p.A. ALICOFAR S.p.A..INTRACO S.r.l.. UNITRADE INTERNATIONAL S.r.l..GARVENS suc.VIANNINI .-Società Italiana Sistemi di Addestramento S.p.A.(Gruppo Aeritalia Augusta), Consulente SISTEMA ROMA (Gruppo BNL, Birra Peroni, FEI-Finanziaria Europea Investimenti, IBM Italia,)

Risposte inviate

2 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Contenzioso 21/4/2013 @ Roma

    ricorso accertamento su verbale G.F

    • Luciano Visco
      Risposta 21/4/2013

      Caro Collega
      mi farà piacere incontrarti indipendentemente dal caso che sottoponi alla nostra attenzione.
      Ho fatto parte per tre anni della Commissione Provinciale di Roma, ed ho lasciato per poter continuare ad esercitare l'attività tributaria.
      E' un po' difficile fare un preventivo senza conoscere il valore ed il contenuto della verifica della GDF, ma sono sicuro che potremmo trovare un accordo.
      Trattandosi di un collega posso anticiparti che posso apportare <omissis>di sconto sulla tariffa, se il caso ti riguarda personalmente, o <omissis>se riguarda un tuo cliente (per il quale devi pertanto avere un margine per il tuo studio).
      Ma sono cifre sulle quali si può discutere.
      Sperando comunque di incontrarti ti invio cordiali saluti.
      Luciano Visco
      <omissis>@studiovisco.com
      <omissis>

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 21/4/2013 @ Isola Sacra

    Desidero aprire una società (di quale tipo vorrei mi venisse consigliato da voi) per operare la scelta più economico/vantaggiosa per la mia attività nel settore nautico. Le <omissis>rmazioni che desidero ricevere sono le seguenti: - tipo di società più adatto (restauro e costruzione barche, rimessaggio, scuola di costruzione) - costo di costituzione della stessa - costo di gestione annuale tutto compreso (specificare cosa) - tempi necessari per arrivare all'operatività - eventuale disponibilit...

    • Luciano Visco
      Risposta 21/4/2013

      Gentile sig. Manfredini
      La sua richiesta mi interessa perché sono un appassionato di vela, e mi farà comunque piacere venirLa a trovare, indipendentemente dal rapporto professionale che potremmo instaurare.
      Ho la patente di vela e motore oltre le <omissis>miglia, e sono stato a scuola di vela a Bracciano, a Caprera, a Cortellazzo e con il club Méditerranée, oltre ad aver navigato e partecipato a regate (con scarso successo) quando avevo, alla marina di Nettuno un Beneteau first <omissis>
      Chiedo scusa per la premessa evidentemente irrilevante agli effetti della sua richiesta.
      Senza conoscere l'importanza e il volume della Sua prevista attività mi è difficile fare un preventivo, ma dovendo ottemperare, posso ipotizzare un compenso di <omissis>euro per la fase di costituzione della società, e di <omissis>euro mensili, a regime, per l'assistenza contabile, societaria e fiscale, oltre <omissis> cassa previdenza ed Iva, e memo ritenuta <omissis>.
      Sperando di poterLa comunque incontrare Le invio cordiali saluti
      Luciano Visco
      <omissis>@studiovisco.com
      <omissis> 0<omissis>8601498 0<omissis>8602397 fax <omissis>