Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Marco Andriolo - Commercialista
Marco Andriolo

Marco Andriolo

Commercialista

3

13 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Lo Studio offre la propria assistenza e consulenza nelle seguenti aree di attività: Assistenza e consulenza societaria e aziendale Costituzione della società e fase di start up Predisposizione di...

Indirizzo:
Via della Scrofa
00186 Roma (Città Metropolitana di Roma)
Matricola: AA_9621 - Note legali
Telefono: +39 06 6813595**
Cellulare: +39 339 717081**
Fax: +39 06 6813679**

Servizi offerti

Descrizione

Lo Studio offre la propria assistenza e consulenza nelle seguenti aree di attività:

Assistenza e consulenza societaria e aziendale
Costituzione della società e fase di start up
Predisposizione di atti costitutivi, statuti e patti parasociali, valutazione d’iniziative societarie, gestione di rapporti tra soci, operazioni sul capitale, consulenza giuridica in contratti d’impresa e legati a operazioni di finanza straordinaria; sviluppo di Business Plan, Piani strategici e meccanismi di controllo.
Assistenza continua e periodica
Adempimenti societari, tenuta e aggiornamento dei libri sociali, gestione di sistemi di Budgeting e Reporting periodico.
Riorganizzazione aziendale e altre operazioni straordinarie
Simulazione, pianificazione e realizzazione di acquisizioni e vendite di partecipazioni, aziende e rami d'azienda, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, liquidazioni, crescita in ambito internazionale e costituzione di società all’estero.
Gestione della crisi dell'impresa e delle procedure concorsuali
Accordi di ristrutturazione e piani attestati di risanamento, assistenza nella presentazione di domande di accesso alla procedura di concordato preventivo.
Passaggio generazionale
Successione d’impresa, cambio generazionale e subentro delle nuove generazioni, l’ingresso di nuovi soci, collocamento delle aziende a proprietà familiare.
Incarichi sociali
Partecipazione a Collegi Sindacali; incarichi di Amministratore Indipendente, Sindaco Unico e revisore legale dei conti.

Assistenza e consulenza fiscale e tributaria
Adempimenti obbligatori previsti in materia di società
Elaborazione, redazione e trasmissione agli uffici competenti delle dichiarazioni obbligatorie ai fini fiscali e calcolo delle relative imposte ad acconto e a saldo (IRPEF, IRES, IRAP e IVA); dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello770); controllo costante e verifica della congruità e della coerenza alla parametrizzazione settoriale predisposta dall’Amministrazione; liquidazioni periodiche dell’IVA; dichiarazioni Imu e relativi versamenti; adempimenti relativi alle imposte indirette (registro, bollo, successione ecc.).
Consulenza generale continua
Consulenza nell’interpretazione e nell’applicazione della normativa fiscale per un corretto utilizzo delle norme; risoluzione delle problematiche tributarie connesse a trasferimenti di residenza, cessioni di partecipazioni, investimenti finanziari e in generale con l'ottimizzazione della fiscalità personale; risposta a singoli quesiti e pareri motivati in materia tributaria; pianificazione di strategie fiscali ed elaborazione d’idonei tax planning; rapporti e procedure d’interpello con l’Amministrazione Finanziaria; aspetti connessi a normative anti-elusive, controlled foreign corporations e altri; servizio d'aggiornamento continuo dei propri clienti in materia di novità fiscali mediante l’invio di circolari informative.
Pre-contenzioso tributario dinanzi agli Uffici Finanziari
Istanze di autotutela, istanze di sgravio totale e parziale, accertamenti con adesione, conciliazione, acquiescenza e mediazione.
Contenzioso tributario
Impugnazione di avvisi di accertamento; di avvisi di rettifica, di cartelle di pagamento; ricorsi in commissione tributaria provinciale e regionale, rappresentanza in giudizio, predisposizione di memorie e di note illustrative; conciliazioni giudiziali ed extra-giudiziali.
Assistenza e consulenza su operazioni di Trading immobiliare
Verifiche e redazioni di studi di fattibilità economica e finanziaria, analisi economica dell’investimento, pianificazioni fiscali delle compravendite, strategie di sviluppo, assistenza alla pianificazione finanziaria.

Consulenza contabile
Elaborazione dati contabili e servizi amministrativi; Assistenza nella gestione dei vari adempimenti contabili, alla tenuta dei libri obbligatori, alla registrazione dei fatti di gestione; predisposizione di situazioni infra-annuali, controllo e redazione del bilancio di esercizio nel rispetto della normativa civilistica e fiscale; verifiche contabili periodiche eseguite presso la sede amministrativa del cliente, progetti di riorganizzazione delle procedure amministrative; gestione della contabilità e dell'amministrazione in occasione di start-up aziendali.

Perizie e valutazioni d’azienda
Determinazione del valore di mercato di un’azienda, di un ramo aziendale, di un contratto, in relazione a diverse finalità:
- in qualità di esperto indipendente o per richiesta ai fini di legge;
- per transazioni: nell’ambito di operazioni di acquisizione, fusione e cessione, creazione di joint-venture, ristrutturazione finanziaria;
- per giudizio di congruità sul valore o sul prezzo stabilito nell’ambito di operazioni sul capitale.

Due diligence civilistica e fiscale
Verifiche sulla posizione di una determinata società o gruppo relativamente a:
- corretta interpretazione e applicazione della normativa vigente;
- individuazione di potenziali passività latenti e delle aree a rischio;
- adeguamento ai nuovi regolamenti e gestione di precedenti irregolarità, sfruttando le opportunità concesse dalla legge;
-veridicità delle informazioni fornite dalla controparte in sede di trattativa.

Curriculum

Da sempre l’obiettivo primario dell’organizzazione è stato quello di essere il punto di riferimento del Cliente nel campo economico-giuridico, garantendo una differenziazione e personalizzazione delle risposte e delle soluzioni prospettate. Per garantire la qualità del servizio offerto vengono costantemente analizzate le reali necessità dei clienti tramite periodici colloqui e continui contatti e scambi d’informazioni. La comprensione dell’impianto organizzativo del Cliente è prioritaria per la pianificazione strategica del nostro operato. Desideriamo che i nostri Clienti ci reputino una risorsa interna alla loro architettura. Ciò consente di escogitare soluzioni costantemente rinnovate e che, nel rispetto della normativa, permettano al Cliente di articolare al meglio l’assetto giuridico e fiscale rendendolo conforme alle necessità derivanti dallo sviluppo della propria attività.
La frequenza e l’intensità del nostro intervento dipendono dalle necessità e dalle peculiarità di ciascun Cliente. Infatti, il nostro Studio, concorda a priori degli onorari che permettano di svolgere il lavoro al meglio delle capacità, ottimizzando l’utilizzazione di tutte le risorse dello Studio, ma garantendo, nello stesso tempo, un’accurata previsione d’investimento.

Software supportati

Risposte inviate

13 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 12/2/2016 @ Roma

    Buongiorno, vorrei costituire una srl semplificata, una società di ingegneria, uninominale. Sono un ingegnere civile edile geotecnico strutturista. Faccio presente che ho <omissis>anni, ci sono problemi per l'età? Inoltre, vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare. Grazie e cordiali Saluti

    • Marco Andriolo
      Risposta 12/2/2016

      Buongiorno <omissis>,

       il Decreto <omissis>ha abolito, per la costituzione di una Srls, il limite di età di <omissis>anni, stabilito dalla precedente normativa. Una Srls può essere costituita gratuitamente dal Notaio pagando solo le spese vive. Per la gestione annuale, l'onorario dello studio varia in base alla documentazione prodotta e alle movimentazioni. Ad esempio, per una società con meno di <omissis>fatture annue e un solo conto corrente l'onorario per la tenuta della contabilità è di <omissis>euro mensili e di <omissis> euro annui per la predisposizione del bilancio, l'aggiornamento dei libri contabili e societari obbligatori e l'invio delle comunicazioni e dichiarazioni. Per la gestione delle buste paga dei dipendenti, l'onorario è di <omissis>euro a dipendente al mese e di <omissis>euro annui per gli adempimenti connessi. Gli onorari sono da considerarsi al netto della cassa professionale del <omissis>, dell'Iva e delle spese vive per bolli, diritti camerali e imposta di registro. Per ricevere maggiori informazioni sui vantaggi e svantaggi di costituire una Srls, può contattarmi ai numeri indicati sul profilo.

      Cordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per apertura Partita IVA 26/1/2016 @ Roma

    Buongiorno vorrei sapere il costo per aprire un centro scommesse Un srl semplificata Grazie

    • Marco Andriolo
      Risposta 27/1/2016

      Buongiorno <omissis>
      una Srls può essere costituita gratuitamento da qualsiasi Notaio pagando solo l'imposta di registro e le spese vive. Per la gestione annuale, l'onorario dello studio varia in base alla documentazione prodotta e alle movimentazioni. Ad esempio, per una società con meno di <omissis>fatture annue e un solo conto corrente l'onorario per la tenuta della contabilità è di <omissis>euro mensili e di 1.<omissis>euro annui per la predisposizione del bilancio, l'aggiornamento dei libri contabili e societari obbligatori e l'invio delle comunicazioni e dichiarazioni. Per la gestione delle buste paga dei dipendenti, l'onorario è di <omissis>euro a dipendente al mese e di <omissis>euro annui per gli adempimenti connessi. Gli onorari sono da considerarsi al netto della cassa professionale del <omissis>, dell'Iva e delle spese vive per bolli, diritti camerali e imposta di registro. Per ricevere maggiori informazioni sui vantaggi e svantaggi di costituire una Srls, può contattarmi ai numeri indicati sul profilo.
      Cordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 16/1/2016 @ Roma

    Vorrei aprire una SRL semplificata in cui io risulterei unico socio. Volevo un preventivo per essere seguito sia nell'apertura che poi nella gestione annua. La società si occuperà della gestione di alcuni siti internet e, inizialmente, le fatture sia attive che passive saranno ridotte al minimo storico.

    • Marco Andriolo
      Risposta 16/1/2016

      Buongiorno <omissis>
      una Srls può essere costituita gratuitamento da qualsiasi Notaio pagando solo l'imposta di registro e le spese vive. Per la gestione annuale, l'onorario dello studio varia in base alla documentazione prodotta e alle movimentazioni. Ad esempio, per una società con meno di <omissis>em class="omissis"><omissis><omissis> fatture annue e un solo conto corrente l'onorario per la tenuta della contabilità è di <omissis>em class="omissis"><omissis> euro mensili e di 1.<omissis>em class="omissis"><omissis><omissis> euro annui per la predisposizione del bilancio, l'aggiornamento dei libri contabili e societari obbligatori e l'invio delle comunicazioni e dichiarazioni. Per la gestione delle buste paga dei dipendenti, l'onorario è di <omissis>euro a dipendente al mese e di <omissis>em class="omissis"><omissis> euro annui per gli adempimenti connessi. Gli onorari sono da considerarsi al netto della cassa professionale del <omissis>, dell'Iva e delle spese vive per bolli, diritti camerali e imposta di registro. Per ricevere maggiori informazioni sui vantaggi e svantaggi di costituire una Srls, può contattarmi ai numeri indicati sul profilo.
      Cordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 15/1/2016 @ Roma

    devo aprire un centro esterico a testaccio (roma) e ho bisogno di alcuni suggerimenti grazi

    • Marco Andriolo
      Risposta 15/1/2016

      Buongiorno <omissis>,

      può contattarmi telefonicamente per avere le delucidazioni necessarie.

      Cordiali saluti

      Marco Andriolo 

  1. Preventivo commercialista per SRL Semplificata 05/1/2016 @ Roma

    vorrei costituire una srlsemplificata per attività edile tra due soci di snc in fase di scioglimento essa dovrebbe iscriversi all'albo artigiani

    • Marco Andriolo
      Risposta 06/1/2016

      Buongiorno, 
      una Srls può essere costituita gratuitamento da qualsiasi Notaio pagando solo l'imposta di registro e le spese vive. Per la gestione annuale, l'onorario dello studio varia in base alla documentazione prodotta e alle movimentazioni. Ad esempio, per una società con meno di <omissis>fatture annue e un solo conto corrente l'onorario per la tenuta della contabilità è di <omissis>euro mensili e di 1.<omissis>euro annui per la predisposizione del bilancio, l'aggiornamento dei libri contabili e societari obbligatori e l'invio delle comunicazioni e dichiarazioni. Per la gestione delle buste paga dei dipendenti, l'onorario è di <omissis>euro a dipendente al mese e di <omissis>euro annui per gli adempimenti connessi. Gli onorari sono da considerarsi al netto della cassa professionale del <omissis>, dell'Iva e delle spese vive per bolli, diritti camerali e imposta di registro. Per ricevere maggiori informazioni sui vantaggi e svantaggi di costituire una Srls, può contattarmi ai numeri indicati sul profilo.
      Cordiali saluti
      Marco Andriolo