Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Marco Balbi

Marco Balbi

Commercialista

3

9 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Consulenza in materia bancaria e finanziaria (cosiddette "anomalie bancarie" quali anatocismo, usura, usura sopravvenuta, trasparenza, valute, ecc) Commercialista (Contabilità, Dichiarazioni fiscali,...

Indirizzo:
Via Torino 37,
17100 Savona (Savona)
Matricola: 304A - Note legali
Telefono: +39 347 151273**
Cellulare: +39 347 151273**
Fax: +39 019 207042**

Servizi offerti

Descrizione

Consulenza in materia bancaria e finanziaria (cosiddette "anomalie bancarie" quali anatocismo, usura, usura sopravvenuta, trasparenza, valute, ecc)
Commercialista (Contabilità, Dichiarazioni fiscali, Costituzione società, richieste finanziamento, ecc.)
Consulenza del lavoro
Successioni
Redazione tabelle millesimali condominiali
Consulenza e gestione immobiliare
Consulenza tecnica di parte
Consulente tecnico d'ufficio

Risposte inviate

9 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Aziendale 23/8/2014 @ Cervignano del Friuli

    Vogliamo aprire una attività online ed abbiamo bisogno di qualcuno che ci possa guidare nelle scelte e sopratutto consigliarci su quali siano eventuali vantaggi per l'imprenditoria femminile.

    • Commercialista.com
      Risposta 25/8/2014

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 03/8/2014 @ Alba

    e ' possibile costituire un' associazione/ditta/società con una partita iva propria tra tre artigiani che come tali hanno già una propria partita iva e che al bisogno continuerebbero ad usare per lavori individuali . che costo ha? e che cosa è meglio aprire(società/associazione)grazie

    • Commercialista.com
      Risposta 03/8/2014

      ualifica di arti

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 22/7/2014 @ Genova

    Consulenza dettagliata per apertura Ditta Individuale ( super minimi ) o SRL a socio unico. Impresa di locazione e noleggio imbarcazione Info dettagliate su: opportunità offerte in posizione di disoccupato di lunga durata ( agevolazioni, finanziamenti ecc. . Differenze, vantaggi/svantaggi tra ditta individuale ....... e srl Altre info ......

    • Commercialista.com
      Risposta 22/7/2014

      Egr. Signore,
      Per il regime dei supermini occorre che l'attività non superi un certo fatturato stabilito dalla legge che in effetti è piuttosto esiguo perché per il primo anno deve essere rapportato ad anno es. se apro l'attività il <omissis> di luglio <omissis> fino alla fine dell'anno ci sono <omissis>mesi, quindi se fatturo <omissis> euro, rapportati ad anno fanno <omissis>x <omissis>e avrebbe già superato l'attuale limite, quindi dal <omissis>già ricadrebbe nella normale contabilità semplificata.
      Per l'srl a socio unico ci vuole anche il notaio oltre al commercialista e la contabilità è ordinaria: partita doppia, registrazione degli incassi e pagamenti , bilancio ue, deposito in cciaa, ecc. Gli adempimenti salirebbero enormemente, nonché l'impegno in termini di ore di registrazioni contabili, quindi anche il compenso del commercialista inizia ad essere significativo, dell'ordine di qualche <omissis> di euro al mese (+cpa <omissis>+iva <omissis>): dipende dal volume d'affari, dal reddito, dal numero di eventuali collaboratori, dal numero di fatture attive e passive + il costo del notaio.
      La srl è quindi molto più costosa ma meno rischiosa (per i debiti sociali risponde solo la società col proprio patrimonio, quindi il socio limitatamente al capitare apportato e null'altro). Di solito non si addice ad un'attività agli inizi soprattutto se non richiede la gestione di grandi capitali e di grandi fatturati.
      Per le agevolazioni avrei bisogno di sapere che tipo di imbarcazione verrebbe noleggiata (turismo, pesca, ecc), se da e se rivolta a consumatori finali (quindi dei privati) o a delle ditte/società, se destinata ad essere utilizzata in acque nazionali o internazionali. Tengo a precisare che il settore marittimo, benché in crisi, è spesso escluso dalla maggior parte di agevolazioni (forse perché secondo il fisco potenzialmente si presta più facilmente di altri a degli abusi).
      Per disoccupato di lunga durata intende in cerca di prima occupazione oppure che ha perso già una prima o seconda occupazione ed è iscritto al collocamento?
      Per sapere gli adempimenti concreti oltre alla scelta del tipo (ditta individuale o srl unico socio),oltre al costo delle varie tasse (di iscrizione cciaa, bolli per autorizzazioni varie, tasse per l'intestazione dell'imbarcazione, ecc) il preventivo della mia consulenza è di euro <omissis>+ cpa<omissis> + iva <omissis>, se invece vuole solo una consulenza preliminare a quello, tipo studio di fattibilità (business plan) per valutare se aprire l'attività o meno molto meno. Devo sapere esattamente quello che Le serve. Deve poter pagare quello che Le serve.
      Per la tenuta della contabilità all'anno , se regime dei minimi, l'importo è ridotto: indicativamente euro <omissis>cpa +iva. Se contabilità semplificata o ordinaria (srl) devo avere più dati concreti: ne dobbiamo parlare più approfonditamente.
      Cordialmente
      Dott. Marco Balbi Commercialista cell. <omissis>

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 21/7/2014 @ Alessandria

    Buonasera, vorrei chiedere un preventivo per conoscere i costi dell'apertura di una società individuale da trasformare successivamente in SRL e sapere le vostre tariffe per tenere la contabilità. Offrite anche servizi online a distanza? Grazie

    • Commercialista.com
      Risposta 21/7/2014

      Pr.mo cosa intende per "società individuale"?
      Se intende società con unico socio, ciò è possibile per la SRL con unico socio.
      Se intende società con unico socio che amministra e altri soci che non amministrano, parliamo di società in accomandita semplice. In senso stretto si può solo trasformare una società.
      Se invece intendeva ditta individuale cioè azienda con unico titolare a tutti gli effetti è altra cosa ancora. In tal caso non si tratterebbe di trasformazione di società ma di apporto di azienda individuale in srl.
      Se mi può gentilmente precisare altrimenti essendo richiesta indeterminata non posso individuare gli adempimenti, i costi e, conseguentemente farLe un preventivo.
      E dopo quanto intenderebbe trasformare in SRL? un mese, una anno, <omissis>anni?
      Con molti miei clienti ci trasmettiamo la documentazione via email, quella che deve essere firmata viene firmata con firma digitale e mandata via pec oppure firmata dal cliente e mandato documento via fax se posso sincerarmi che è firmata dall'interessato.
      Però il primo contatto è e deve essere personale: questo prevede la normativa antiriciclaggio, la normativa professionale e la normativa della privacy: dobbiamo identificare il cliente raccogliendo copia del documento di riconoscimento e riportarne gli estremi sulle comunicazioni per gli enti per aprire la partita iva e quant'altro anche perché ora le operazioni di iscrizioni in camera di commercio, inps, inail, ecc, è tutto telematico fatto da noi commercialisti e dobbiamo identificare, almeno per la comunicazione iniziale.
      Quindi di norma non c'è alcun problema per i servizi a distanza. Ho clienti anche di colleghi commercialisti che li seguo per pratiche particolari e anche in tal caso gli spostamenti sono davvero minimi per me e per loro, conseguentemente ridotti i costi. Il pagamento viene effettuato mensilmente o trimestralmente in via anticipata con bonifico o vaglia postale. Ho clienti anche fuori regione.
      HO PERO' BISOGNO DI CAPIRE COSA INTENDEVA CON SOCIETA' INIZIALE (INDIVIDUALE) E ENTRO QUANTO TEMPO E PERCHE' TRASFORMARLA IN UNA SRL. A seconda dei casi conviene una procedura o un'altra. Diversa procedura, diversi adempimenti, diverso impegno, diversi costi e diversa parcellazione.
      Cordialmente
      dott. Marco Balbi Dottore commercialista
      Via Torino 37/<omissis>- <omissis>Savona
      cell. <omissis>

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 15/7/2014 @ Genova

    Buongiorno, dovrei aprire una srl che si occupera di trasporti, avrei bisogno di un preventivo per le spese di apertura, vorrei anche risparmiare sulle spese se possibile.grazie

    • Commercialista.com
      Risposta 17/7/2014

      a Floresc