Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Marco Carli - Commercialista
Marco Carli

Marco Carli

Commercialista

3

11 contatti ricevuti a richieste e preventivi

Il nostro studio opera ormai da 35 anni nel settore amministrativo - fiscale fornendo qualificata consulenza nelle varie discipline del settore: dalla gestione contabile all’amministrazione del personale...

Indirizzo:
Via Leonetto Cipriani 13,
57023 Cecina (Livorno)
Matricola: 63 - Note legali
Telefono: +39 0586 68287**
Fax: +39 0586 09020**

Servizi offerti

Descrizione

Il nostro studio opera ormai da 35 anni nel settore amministrativo - fiscale fornendo qualificata consulenza nelle varie discipline del settore: dalla gestione contabile all’amministrazione del personale dipendente: dalla consulenza bancaria a quella fiscale; dal contenzioso tributario alla contrattualistica commerciale; dall’analisi di bilancio alla consulenza societaria.
Il continuo evolversi delle normative e le sempre maggiori necessità delle aziende necessitano di continui aggiornamenti e di informazioni e dati sempre più immediati.

Queste necessità sono state subito percepite dal nostro studio che già da tempo, consente al cliente di usufruire di una serie di servizi senza la necessità di uscire dalla propria azienda con notevole risparmio di tempo.
Oggi possiamo infatti fornire direttamente in azienda tramite un semplice “clic” tutta la documentazione utile al cliente tramite una banca dati personalizzata, una serie di dati e di servizi che fino ad ieri era possibile ottenere solamente recandosi presso lo studio professionale.


Tutto ciò grazie all’evoluzione dell’informatica, ma grazie soprattutto ad un continuo e costante impegno ed aggiornamento.
Già molte aziende utilizzano il servizio di contabilità a distanza che consente di tenere direttamente in azienda la contabilità tramite collegamento diretto con il ns server.



In queste pagine troverete maggiori informazioni sui singoli servizi forniti che varieranno anche in considerazione della tipologia e delle esigenze del cliente: dai bilanci in linea alle liquidazioni Iva; dalle circolari personalizzate alla situazione delle pratiche in corso, dalla videoconferenza alla consulenza on-site. Tutto ciò è reso possibile grazie ad una perfetta sincronizzazione di tutti gli elementi, da quelli tecnici a quelli umani, e ad un continuo scambio di informazioni tra i vari componenti che consente altresì di fornire ai clienti un servizio completo e aggiornato.

Per realizzare questo importante obiettivo è necessario un continuo confronto e scambio di dati, una pluralità di fonti informative, una specializzazione settoriale dei professionisti, ma al tempo stesso una capacità di sintesi per mettere a disposizione degli altri le conoscenze acquisite ed una perfetta combinazione di tempi. Il nostro gruppo, infatti, nelle riunioni settimanali si confronta sia sugli aspetti pratici che su quelli organizzativi, al fine di operare al passo con la normativa ed in modo univoco; ciò consente inoltre la perfetta sostituibilità tra i professionisti che dà alla clientela la sempre più necessaria garanzia di tranquillità.

Curriculum

iscritto all'albo al n° 63 dal 01.01.1978
Revisore ufficiale dei conti n° 11244 dal 1995
Consulente Tecnico del Giudice dal 1990

Risposte inviate

11 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 21/7/2014 @ Lucca

    BUONGIORNO sono il titolare di una piccola ditta di trasporti snc, ho l'anno <omissis>ancora da dichiarare e fare tutto il necessario per la denuncia dei redditi, a causa della scomparsa del mio commercialista, posso chiedere quanto e la spesa da affrontare per la compilazione della denuncia dei redditi mia del mio socio e della ditta, si tratta di circa <omissis>fatture al mese nel avere e circa <omissis>al mese nel dare. anticipatamente vi ringrazzio

    • Marco Carli
      Risposta 22/7/2014

      Se le fatture nel corso del <omissis>sono già state registrate e quindi abbiamo una situazione di costi e ricavi al <omissis> il costo per effettuare le chiusure e le dichiarazioni è di <omissis>(<omissis>chiusure + <omissis>dichiarazione società + <omissis>a socio) e i dati possono essere forniti anche via mail.
      Se non fosse stato registrato niente il lavoro è più complesso, però bisognerebbe capire come mai a luglio <omissis>non sono state fatte ancora registrazioni di un anno e mezzo fa.ùCordiali saluti

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Fiscale 30/6/2014 @ Livorno

    vorrei sapere se ci sono contributi per chi apre una nuova attivita a livorno, e se ci sono, questi contributi sono per i giovani, per disoccupati (esodati) o altre categorie. Inoltre quali sono i costi per iniziare una attivita commerciale .

    • Marco Carli
      Risposta 30/6/2014

      Buonasera,
      ci possono essere contributi se vengono fatti investimenti, e variano da settore a settore; esistono anche contributi (sempre in proporzione agli investimenti) per i giovani e per le donne.

      Bisogna però essere più precisi e cercare caso per caso.

      L'apertura (credo sia necessaria anche la CCIAA e l'inps) ha questi costi:
      - diritti CCIASA compreso quota annuale <omissis>
      - è necessario avere indirizzo pec (costo <omissis>euro)
      - occorre anche smart card (da <omissis>a 40.0<omissis>euri)
      - sono poi dovuti i contributi inps (se attività commerciale o artigianale) di 3.60<omissis>euro annui circa
      - se attività artigiana è dovuto anche il premio inail (variabile in base al rischio infortuni collegato all'attività svolta)
      - onorari per apertura varie posizioni da 10<omissis>a 15<omissis>oltre iva e contribut prev.le <omissis>

      Cordiali saluti

      Marco Carli

  1. Preventivo commercialista per Consulenza Fiscale 23/6/2014 @ Livorno

    Sto valutando l'acquisto di un negozio, Categoria merceologica "il mio stesso settore"! Vorrei sapere: la spesa Es.: <omissis> euro . Quanto è il risparmio fiscale, ovvero in quanti anni si ammortizza ?

    • Marco Carli
      Risposta 23/6/2014

      Buongiorno,
      l'avviamento fiscalmente si ammortizza in <omissis>anni, mentri le attrezzature (modili, macchinari, attrezzature, ecc...) variano in base al settore e ad una tabella ministeriale fra i <omissis>anni e i <omissis>anni
      Bisogna quindi disporre di dati più precisi per un calcolo corretto.

      Cordiali saluti

      Marco Carli

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 18/6/2014 @ Follonica

    vorrei informazioni per apertura partita iva nel campo dei movimenti terra,scavi e quanto riguarda i lavori da fare con escavatori.vorrei sapere anche il costo grazie.

    • Marco Carli
      Risposta 18/6/2014

      ire la partita iv

  1. Preventivo commercialista per Avviare Attività 04/6/2014 @ Pisa

    Salve sono una ragazza venezuelana di <omissis>anni laureata qui in Italia, ho il permesso di soggiorno e quest' anno vorrei rinnovarlo aprendo una mia partita IVA. Lavoro come web e graphic designer per molte aziende e per privati quindi spesso i clienti mi chiedono fattura. Quali sono i costi che dovrò affrontare?Posso avvalermi del regime dei minimi? Aspetto una risposta, garazie, <omissis>

    • Marco Carli
      Risposta 04/6/2014

      Buonasera,
      se non ha avuto partita iva nei <omissis>anni precedenti e non prevede di superare i <omissis>euro di fatturato, può aderire al regime dei minimi.
      in punto importante nella valutazione dei costi è determinato dai contributi ivs-inps dovuti anche dai minimi che svolgono attività artigianale, cha hanno un minimale annuo di circa <omissis>euro.
      il costo per l'apertura delle varie posizioni inpsa iva cciaa si aggira dui <omissis>euro oltre al diritto annuale cciaa di <omissis>euro.
      la tenuta della contabilità, seppur minima, comprensivo della dichiarazione dei redditi (con la sola attività di impresa) è di <omissis>eiro mensili comprensivi della consulenza generica (oltre cassa prev. e iva)
      Il ns. studio offre anche la possibilità della tenuta della contabilità a distanza e quindi, con poche informazioni, riuscirebbe ad annotare le fatture da sola con un sensibile risparmio sui costi (da valutare a seconda di quali registrazioni è in grado di fare.

      Rimango a disposizioni per ulteriori necessità
      Marco Carli
      <omissis>@carlistudio.it