Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Maria Lazzara - Ragioniere
Maria Lazzara

Maria Lazzara

Ragioniere

3

Dichiaro di non essere iscritta all' Albo dei ragionieri o commercialisti, coadiuvo Patronato MCL Sede Territoriale di Caltanissetta (CL) https://www.facebook.com/circolomcl.caltanissetta WEBINAR:...

Indirizzo:
Via Redentore 138,
93100 Caltanissetta (Caltanissetta)
Matricola: iscritta Albo Confcontribuenti Italia e Fipec - Note legali
Telefono: +39 328 428385**
Cellulare: +39 328 428385**
Fax: +39 Collaborazione con Patronato MCL di Caltanissett**

Servizi offerti

Descrizione

Dichiaro di non essere iscritta
all' Albo dei ragionieri o commercialisti, coadiuvo Patronato MCL
Sede Territoriale di Caltanissetta (CL)

https://www.facebook.com/circolomcl.caltanissetta

WEBINAR: INTRODUZIONE AL WEB JOURNALISM

Siamo in un’ era dove viene massimizzata la comunicazione multimediale; cinema, tv, web, radio ed editoria, utilizzano un linguaggio tecnico, metodico, veloce, al fine di ottimizzare i risultati aziendali e professionali. Dunque al fine di una comunicazione efficace è necessario conoscere la tecnica del giornalista, che si distingue dallo “strillone,” per la professionalità, le competenze, il metodo. In poche parole, saper imparare ad utilizzare un linguaggio fluido, ottimale e personalizzato.

La competenza utilizzata dalla docente, che ha scritto svariati libri e sceneggiature, che dopo aver studiato la tecnica della scrittura creativa, si è perfezionata nel giornalismo on line, per ciò che riguarda la cultura e lo spettacolo. Infatti e’ consigliabile abbinare il Corso di scrittura creativa a quello di Giornalismo; sono complementari, anche se tuttavia non si tratta di una scelta obbligatoria.

Sarà, in primis, il potenziamento delle capacità cognitive e creative dell’ allievo, guidandolo: inizialmente dalle tappe della storia del giornalismo fino ad oggi. Senza dimenticare i vari processi e i punti di approdo per intraprendere la carriera giornalistica, distinguendosi dalla massa, per un proprio stile oltre che da un’ etica.

Chiunque abbia buona volontà d’ imparare, potrà accedere al corso che si terrà sia in modalità lezioni on line in diretta con la docenta, non è dunque richiesta alcuna preparazione iniziale.

A Chi si rivolge:
Non ci sono requisiti di base per partecipare al corso di editoria digitale e scrittura per il Web.
Ti consigliamo di seguire questo corso di scrittura per il web se hai il desiderio di diventare blogger e lavorare nel mondo dell'editoria digitale, guadagnare scrivendo articoli per il Web e magari lavorare da casa con Internet. Penso che un corso di scrittura debba togliere piuttosto che aggiungere. De-costruire. Il linguaggio, la frase, abita già in noi. Oppure non è vero che “in principio era il Verbo”. Cosa che invece sono propenso a pensare, senza farne Credo o Atto di Fede.

Prepararsi a scrivere significa de-costuirci. De-strutturarci! Lasciare andare la voglia di scrivere un libro. Fantasia che copre spesso l’ambizione a parlare come un libro stampato.

Fare un corso di web writing è particolarmente indicato per blogger, editor e per chiunque si trovi a scrivere testi per il Web.

Chi acquista entrambi i corsi, avrà diritto ad un buono pari al 20% del valore del singolo modulo, utilizzabile per acquistare uno o più prodotti di Expertise Garden

WEBINAR: INTRODUZIONE AL WEB JOURNALISM Ecco a voi il webinar introduttivo al corso di giornalismo online. Getterete le basi per avventurarvi nel mondo della scrittura e cominciare a comprendere la magia delle parole
Corso on line di Web Journalism Ecco il corso per chi gestisce un blog o una testata online, oppure per chi vuole affinare la propria professionalità o addirittura imparare un nuovo mestiere da zero.
WEBINAR: INTRODUZIONE ALLA SCRITTURA CREATIVA Ecco la lezione introduttiva al corso di scrittura creativa. Con questo potrete affacciarvi al mondo della scrittura nel suo spettro più ampio. Per tutti, dai blogger agli aspiranti romanzisti.
Corso on line di Scrittura creativa Questo è il corso per tutti i futuri blogger, per gli appassionati di scrittura, per quelli che di scrittura vogliono vivere. Per imparare cosa ci vuole per colpire davvero.
L'esperto
Maria Lazzara

Maria Lazzara è laureanda in Scienze della Formazione presso l’ Unicusano di Roma, dov’è al momento impegnata a conseguire una tesi sul PNL ovvero linguaggio neuro-linguistico applicato al Mental Coach e al Counseling Espressivo Iscritta al Fipec, come Professionista Ragioniera al Nuovo Imaie come Artista, Attrice e Sceneggiatrice.

Stage: presso Pro loco di Caltanissetta e per il settore sociale presso le seg. Case Famiglia: Voglia di vivere e Casa del sorriso, dove ha potuto sperimentare innovative tecniche pedagogiche creative e culturali riguardo la scrittura narrativa. Presso l’ Auser di Caltanissetta e ha scritto numerosissimi ebook e libri su Amazon, Youcaprint, Pagine con lo pseudonimo di Maya. Attualmente è Dirigente Sindacale della Fesla Cisl Spettacolo della Regione Sicilia. Ha sviluppato le sue capacità cognitive, seguendo la strada della recitazione teatrale, cinematografica e di sceneggiatura, con noti personaggi . Portando anche in maniera autonoma avanti un suo cortometraggio elaborato in varie versioni, compreso il cartoon esordiente a Roma e sia a N.Y. che a Los Angeles con un cortometraggio. Ha conseguito numerose specializzazioni nel settore del sociale, delle Scienze Umanistiche, dell’ informatica, del Web journalism e della Scrittura Narrativa con Leconte di Roma. Ha collaborato alla realizzazione di un cortometraggio con la Scuola Media Pietro Leone di Caltanissetta, svolgendo Seminari sulla Storia dell’ Arte. E’ stata nominata dall’ Associazione Delegata della Confcontribuenti per svolgere attività antiusura e anatocismo. Coadiuva nel Caf la Criminologa Serena Caracausi, con la quale può certificare le consulenze e gli attestati erogati per i corsi o i webinar on line

Maria Lazzara in collaborazione con Expertise Garden presenta il 28 ottobre 2014 alle ore 21,15 la conferenza on line per introdurvi all'affascinante materia del WEB JOURNALISM. Direttamente da vostro pc, o oltro dispositivo mobile, ed interagendo con l'insegnante potrete affacciarvi a a questo mondo, partendo da un'analisi storica attraverso la nascita e dello sviluppo dei primi quotidiani, del loro sviluppo, delle prime testate giornalistiche, mettendo a fuoco in semplici tappe, la storia del giornalismo, con le testate più importanti che hanno segnato questo percorso. Dopo un rapido sguardo alla carta stampata, negli U.S.A., dove nasce il Penny Press; costava appunto un penny ed era venduto nelle piazze ad prezzo popolare. Si tornerà, inoltre, a considerare i momenti cruciali della storia del giornalismo italiano e talvolta europeo, fissandone talvolta i punti fondamentali.

Verranno quindi presentate le componenti fondamentali del web journalism, con una panoramiche sulle materie che verranno trattate nel corso vero e proprio, così- se vorrai approfondire tali tematiche, potrai procedere acquistando e frequentando il corso di WEB jOURNALISM che ti proponiamo.

Vi ricordiamo che per poter accedere al WEBINAR occorre avere un pc (o altro dispositivo mobile) dotato di connessione internet stabile, e casse (esterne o integrate) per poter sentire l'audio; qualora vogliate fare interventi a voce e con vostra ripresa video occorre avere anche web cam e microfono (integrato nella web cam o esterno); se siete sprovvisti di webcam e microfono potete intervenire con vostre domande direttamente via chat.

Precisiamo che il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo, per cui se siete interessati a pertecipare potete mandarci una mail di prenotazione avente per oggetto: PRENOTAZIONE PER WEBINAR "INTRODUZIONE AL WEB JOURNALISM" all'indirizzo segreteria@expertisegarden.it; tre giorni prima della data di inizio del webinar vi avviseremo via mail sull'avvenuto raggiungimento o meno del numero minimo, in modo che possiate procedere col perfezionamento dell'acquisto dell'evento.

Prezzo:
15.00 €
WEBINAR: INTRODUZIONE ALLA SCRITTURA CREATIVA

http://www.expertisegarden.it/it/content/webinar-introduzione-alla-scrittura-creativa

Maria Lazzara in collaborazione con Expertise Garden presenta il 02 Dicembe 2014 alle ore 21,15 la conferenza on line per introdurvi alla scrittura creativa. Direttamente da vostro pc, o altro dispositivo mobile, ed interagendo con l'insegnante potrete cominciare a scoprire le potenzialità di una scrittura originale e "su misura" per determinati ambiti e materia.

In questo webinar on line, saranno trattate le funzioni principali della scrittura, sia secondo l’aspetto funzionale, cioè pratico e sia l’aspetto creativo, letterario ed artistico della scrittura creativa. Inoltre, verranno chiariti, allo scopo d’ indirizzare e guidare, coloro che vogliano imparare a produrre testi letterari, sia di tipo fantastico o personale, sia di tipo professionale, come scrivere per riviste e sceneggiature per cinema o televisione.

Verranno quindi presentate le componenti fondamentali della scrittura creativa, con una panoramiche sulle materie che verranno trattate nel corso vero e proprio, così- se vorrai approfondire tali tematiche, potrai procedere acquistando e frequentando il corso di SCRITTURA CREATIVA che ti proponiamo.

Vi ricordiamo che per poter accedere al WEBINAR occorre avere un pc (o altro dispositivo mobile) dotato di connessione internet stabile, e casse (esterne o integrate) per poter sentire l'audio; qualora vogliate fare interventi a voce e con vostra ripresa video occorre avere anche web cam e microfono (integrato nella web cam o esterno); se siete sprovvisti di webcam e microfono potete intervenire con vostre domande direttamente via chat.

Precisiamo che il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo, per cui se siete interessati a pertecipare potete mandarci una mail di prenotazione avente per oggetto: PRENOTAZIONE PER WEBINAR "INTRODUZIONE ALLA SCRITTURA CREATIVA" all'indirizzo segreteria@expertisegarden.it; tre giorni prima della data di inizio del webinar vi avviseremo via mail sull'avvenuto raggiungimento o meno del numero minimo, in modo che possiate procedere col perfezionamento dell'acquisto dell'evento.

Prezzo:
15.00 €
Dott.ssa Maria Lazzara
(delegata dirigente)

Via Redentore n° 138; Fax 0934/1905464 - Cell. 328/4283854 marialazzara@outlook.it - www.confcontribuentitalia.com



Sei sommerso dai debiti?
Sicuro che non si siano approfittati di te?


Confcontribuenti Italia
è dalla tua Parte e ti aiuta
nella lotta Contro le ingiustizie

Verifica e rateizzazione delle cartelle Equitalia
Definizione debiti con saldi a stralcio ridotti fino al 70%
Trattative per contenziosi presso banche
Difesa degli immobili, stipendi e pensioni
Verifica Contratti

ANATOCISMO E USURA BANCARIA?
L’anatocismo, è il calcolo illegale degli interessi sugli interessi, che sommati al capitale diventano “CAPITALE ILLECITO”, e quando supera il “TASSO SOGLIA” stabilito dalla banca d’Italia, diventa USURA (penale)
Tutti gli istituti di credito effettuano il conteggio degli interessi utilizzando il metodo “Composto” (trimestrale) e non quello “Semplice” (annuale) come prevede la legge (art. 1283 C.C.). Questo comportamento procura un guadagno illecito per banche e finanziarie, ma un danno per il contribuente.
Se hai subito questi illeciti:
- Puoi richiedere il rimborso di tutte le somme che ti hanno maltolto, anche se il conto è già stato chiuso;
- Puoi richiedere al giudice, la sospensione delle procedure esecutive a tuo carico.
NON SONNECCHIARE, LA LEGGE E’ DALLA TUA PARTE
Ti hanno chiesto il rientro immediato del debito?
Hai subito decreti ingiuntivi e pignoramenti?
La tua casa è in vendita all’asta?
Equitalia ti sta alle calcagna?
La pensione, lo stipendio, le proprietà sono a rischio?

SICURO CHE LA COLPA SIA SOLO TUA?

Le banche, le finanziarie, lo stesso Stato Italiano, nel momento in cui avevi bisogno, ti hanno girato le spalle, o probabilmente si sono anche approfittati di te, contribuendo al tuo crollo finanziario.

CONTATTACI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Curriculum

FORMIAMO, CERTIFICHIAMO I MIGLIORI ESPERTI consulenti fiscali e consulenti del lavoro

Corso Contabilità Generale e IVA
TEACHER ON LINE
vedi Emagister
• Caratteristiche del corso
• Corso intensivo
• Livello avanzato
• A distanza
• 150 ore di studio
• Durata:
1 Quadrimestre
• Quando:
Da definire
Il corso affronta in maniera dettagliata, le metodologie di rilevanza contabile, contenuti del Bilancio di Esercizio, la gestione dell' IVA, la registrazione di acquisti e vendite per la gestione delle imprese, al fine di ottimizzare i costi e i ricavi d' esercizio.
Tassa d'iscrizione gratuita: Rivolto a chi paga in un unica soluzione, disoccupati, studenti
Requisiti: Impiegati di uffici amministrativi e contabili di aziende, imprenditori e liberi professionisti. Il corso è accessibile anche a chi non ha conoscenze di base di contabilità generale.
Attestato di frequenza rilasciato da Teacher on line