Facebook Commercialista.com Twitter Commercialista.com Linkedin Commercialista.com

Maria Sbano

Commercialista
Maria Sbano

Maria Sbano

Indirizzo
Piazza Papa Giovanni XXIII 72012 Carovigno

Albo
Commercialista iscritto all'Albo di Brindisi
Matricola: AA907

Contatti
Telefono: 0831991731
Email: mariasbano@libero.it
Sito Web:

Presentazione

Volta alla soddisfazione del cliente sulla base delle esigenze esposte, la mia attività si basa principalmente su di una scrupolosa tenuta della contabilità, redazione bilanci, dichiarazioni fiscali (Unico PF/SP/SC, modello 730), acceramenti, contenziosi, fiscalità aziendale, fiscalità privati.

Servizi Offerti

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Curriculum di Maria Sbano

A seguito di un periodo di quattro anni di praticantato oggi sono titolare del mio ufficio dove mi occupo personalmente di seguire ogni mio cliente senza nulla delegare a terzi proprio per garantire un rapporto di massima riservatezza e qualità del servizio.

Ultime 10 Risposte (su 1 totali)

Preventivo Commercialista per Consulenza Fiscale Estera

Domanda del 24/11/2015 14:40 da Udine (Provincia di Udine)
Buongiorno, a seguito della scomparsa di mio padre, sto valutando se continuare con la sua attività in Venezuela. Lui importava e distribuiva in tale paese merce italiana del settore arredobagno. Volevo analizzare le conseguenze fiscali per me in Italia prima di prendere una decisione. Grazie e saluti [...]
Risposta del 25/11/2015 10:25
Buongiorno Sig. [rimosso], le rispondo a seguito della sua richiesta di informazioni.... La valutazione di una tale attività richiede ovviamente informazioni più approffondite in merito ma dea quello che posso supporre è che si tratta di un'attività di una certa consistenza e qualora lei non avesse mai assistito suo padre negli aspetti fiscali, allora avrebbe bisogno di una guida decisamente importante in grado di seguirla a XXX°. I rapporti di importazione intrattenuti con i paesi Extra UE richiedono maggiori attenzioni documentali in merito agli adempimenti fiscali ma non hanno alcun peso per quanto concerne l'Iva in quanto operazioni non imponibili. Sarebbe necessario riconoscere il tipo di esportazione effettuata (diretta, indiretta...), se suo padre era un esportatore abituale e l'individuazione di un plafond. Per quanto concerne poi gli aspetti fiscali mi pare di capire che l'azienda abbia sede in Italia e l'imposizione fiscale (trattandosi di redditi prodotti nel territotio italiano) dipende da come è individuata l'azienda ovvero in forma individuale o societaria. Ovviamente se si tratta di un'attività ben avviata con un volume d'affari importante sarà necessario visualizzare la documentazione degli ultimi anni tra cui i bilanci, da cui sarà possibile capire quali sono le maggiori voci di costo che incidono sulla determinazione del reddito e conseguentemente le dichiarazioni per rendersi conto del carico fiscale prodotto dall'intera attività. Solo la presentazione di un quadro completo, con documenti alla mano, potrebbe permetterle di prendere una giusta decione al riguardo. Non meno importante è il ruolo del professionista che dovrà affiancarla e che dovrà farsi carico dell'intera parte documentale in merito agli adempimenti con i vari organi (Inps, Inail, CCIAA, Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane, Direzione provinciale del lavoro....), il tutto sempre commisurato e proporzionato all'attità posta in essere dall'azienda a seguito sempre di un'attenta valutazione. Ovviamente non mi è possibile essere maggiormente esaustiva in merito, data la delicatezza e l'importanza del caso. Qualora comunque avesse bisogno di un consulto più approfondito non esiti a contattarmi Cordialmente Dott.ssa Maria Sbano. [rimosso] .... può trovarmi anche su G+ e Facebook.