Fai la tua richiesta e ricevi subito proposte dai nostri professionisti
Servizio richiesto

Cliccando su "Invia Richiesta" accetti le norme sulla privacy.

Maria Gloria Puzoni - Consulente del Lavoro
Maria Gloria Puzoni

Maria Gloria Puzoni

Consulente del Lavoro

3

5 contatti ricevuti a richieste e preventivi

La consulenza del lavoro consiste nella scelta della forma più conveniente di assunzione, tra le tante possibili attualmente (a tempo indeterminato, determinato, apprendistato, formazione/lavoro, collaborazione,...

Indirizzo:
Via Dante Alighieri
09128 Cagliari (Cagliari)
Matricola: 418 - Note legali
Telefono: +39 070 456003**
Cellulare: +39 339 216653**
Fax: +39 070 45404**

Servizi offerti

Descrizione

La consulenza del lavoro consiste nella scelta della forma più conveniente di assunzione, tra le tante possibili attualmente (a tempo indeterminato, determinato, apprendistato, formazione/lavoro, collaborazione, ecc.). Questa scelta dipende da molti elementi, quali la dimensione aziendale, la forma giuridica dell’impresa, gli scopi che si vogliono ottenere, il risparmio fiscale e previdenziale, il costo effettivo dello stipendio e tanti altri ancora . Una consulenza del lavoro che si rispetti suggerisce la forma migliore e più opportuna tra questo ventaglio di possibilità. Questo è il primo passo nel lungo cammino dell’assistenza .Successivamente seguono altri passaggi. Scelta la forma più efficiente di rapporto da instaurare con il lavoratore, lo studio che si occupa di consulenza del lavoro, cura tutti gli adempimenti burocratici inerenti l’assunzione. Poi ci sono tutte le iscrizioni e le comunicazioni da fare ai vari Enti (INPS, INAIL, ecc.). La consulenza del lavoro riguarda anche lo stesso lavoratore, il quale si rivolge allo studio per essere informato dei suoi diritti e dei suoi obblighi, riceve il suo Contratto Collettivo di lavoro ed il regolamento disciplinare. Così come vengono comunicate al lavoratore ed al datore di lavoro le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.Solo adesso è possibile effettuare, con cadenza quasi quotidiana, quelle che sono tutte le operazioni di una normale consulenza del lavoro: elaborazione di buste paga, calcolo contributi INPS, INAIL e casse di previdenza, modelli CUD, calcolo del TFR, collaborazioni coordinate e continuative, compilazione e presentazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta.

Ma la vera consulenza del lavoro non finisce qui. Occorre un monitoraggio continuo dei costi derivanti dai diversi rapporti di lavoro dipendente. Attraverso quest’analisi è possibile percepire subito il momento in cui l’impresa deve attivarsi ed operare un cambiamento (aumento o diminuzione degli occupati, trasformazione del rapporto in altro più conveniente, ecc.).

Curriculum

- nel campo della consulenza del lavoro dal 1986;
- abilitazione a consulente del lavoro nel 1998 dopo vari anni di esperienza sul campo;
- settori di cui ho particolare conoscenza oltre che, servizi, commercio, studi professionali, sono agricoltura edili e aziende del gas.

Risposte inviate

5 Richieste di preventivo o consulenza ricevute. Chiedi anche tu

  1. Preventivo commercialista per Consulente del Lavoro 09/4/2014 @ Cagliari

    Bungiorno gradirei avere il preventivo per un parere professionale e specificatamente di consulenza al lavoro per collaboratore occasionale per agenzia immobiliare

    • Maria Gloria Puzoni
      Risposta 09/4/2014

      asera, per avere

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 08/4/2014 @ Alba

    Buongiorno, ho la necessità di conoscere i commercialisti che operano nella mia zona. La mia necessità è quella di fare la dichiarazione dei redditi mia e di mia moglie, quindi familiare. Ovviamente sarebbe utile conoscere anche il prezzo per dichiarazione o se utilizzano anche un pagamento annuo forfettario. Grazie.

    • Maria Gloria Puzoni
      Risposta 08/4/2014

      buongiorno il costo della dichiarazione congiunta è di euro <omissis>
      saluti

  1. Preventivo commercialista per Consulente del Lavoro 08/3/2014 @ Bologna

    assunzione e buste paga colf busta paga <omissis>dipendente part-time studio medico

    • Maria Gloria Puzoni
      Risposta 12/3/2014

      Buongiorno,
      in merito a quanto da Lei richiesto, Le forniamo il seguente preventivo:
      - assunzione colf, <omissis>euro l'anno. L' importo comprende: comunicazione di assunzione, cessazione, variazione; elaborazione cedolini mensili; elaborazione modello Cud; calcolo contributi trimestrali.
      - assunzione dipendente, <omissis>euro mensili per ogni dipendente. L' importo comprende: comunicazione di assunzione, cessazione, variazione; elaborazione cedolini mensili (gestione libro unico del lavoro); invio modelli dichirativi mensili Inps; dichirazione salari Inail; predisposizione mod. F<omissis>mensile; elaborazione modello Cud; elaborazione modello <omissis>
      Tutti gli adempimenti vengono assolti in modalità telematica, e, considerando la distanza, anche i contatti con lo studio avverranno tramite email.
      Per ulteriori informazioni le forniamo i contatti dello studio.
      Cordiali saluti.

  1. Preventivo commercialista per Consulente del Lavoro 06/3/2014 @ Rovigo

    buongiorno, vorrei avviare in società con un amico, che già lo possiede, un bar mobile, e volevo assumere personale extracomunitari (ucraina) per la stagione estiva, mi serviva consulenza per i contratti possibili e la gestione degli stessi. grazie <omissis>

    • Maria Gloria Puzoni
      Risposta 07/3/2014

      Buongiorno,
      in merito al caso da Lei posto, possiamo consigliarLe quanto segue:
      - innanzitutto il lavoratore o la lavoratrice devono essere in possesso del permesso di soggiorno;
      - il contratto di lavoro può essere di tipo subordinato a tempo determinato (anche part time) per il tempo che l' azienda riterrà necessario;
      - oppure è possibile utilizzare un contratto di lavoro accessorio con voucher, per un massimo di compensi pari a <omissis>euro netti all' anno per ogni lavoratore (l' azienda potrà, invece, utilizzare voucher fino a <omissis>euro all' anno nel caso in cui assuma più lavoratori) .
      I voucher possono essere acquistati presso l' inps o presso i tabaccai e hanno un valore di <omissis>euro l' uno, e comprendono già i contributi a carico INPS e INAIL.
      Nel caso si rientri nei limiti suddetti (<omissis>euro per ogni lavoratore), lo studio consiglia i voucher in quanto meno onerosi.
      Per altre informazioni Le forniamo i contatti dello studio.
      Cordiali saluti.

  1. Preventivo commercialista per Dichiarazione dei Redditi 01/3/2014 @ Cagliari

    Mi chiamo <omissis> e sono titolare di una Ditta individuale che svolge l'attività di Agenzia immobiliare con giro d'affari di circa <omissis>euro annui. Avrei inoltre bisogno di assistenza per la mia dichiarazione personale e per la gestione IMU di <omissis>unità immobiliari e <omissis>garage. Mi occorre assistenza per la gestione contabile di circa <omissis>fatture annue, dichiarazione IVA e studi settore. Predisposizione al lavoro online senza inutili pellegrinaggi in studio. cordiali saluti <omissis> Sirchi...

    • Maria Gloria Puzoni
      Risposta 03/3/2014

      Buongiorno <omissis>,
      abbiamo ricevuto la sua richiesta e siamo disponibili a fornirle il servizio richiesto.
      Per quanto riguarda la predisposizione del lavoro online la documentazione necessaria puo' senz'altro essere fornita via e-mail.
      Per ciò che riguarda le sue richieste le forniamo il seguente preventivo:
      - Unico Persone fisiche;
      - tenuta scritture contabili e dichiarazione Iva;
      - Studi di settore.
      Non richiediamo nessun pellegrinaggio....

      <omissis>euro all'anno.
      La salutiamo cordialmente